Il ciclo dopo la pillola, ritardo, anticipo, ridotto..
Re: Il ciclo dopo la pillola, ritardo, anticipo, ridotto..
Io ho sospeso la pillola a settembre del 2005. Il mio ciclo ha impiegato più di dieci mesi per regolarizzarsi. Mi sono capitati cicli di 50 giorni e anche cicli anovulatori. Adesso il mio ciclo è regolare e ha ripreso normalmente ogni 30 giorni ovulando il 16 giorno. Dopo la pillola può capitare di avere queste anomalie perchè (me l'ha detto il ginecologo) le ovaie devono riabituarsi a lavorare da sole e, a volte, ci vuole del tempo. Ciao!!
Bhe se ti può consolare, io ho smesso di prendere la pillola a settembre '06 e di mestruazioni nemmeno l'ombra, solo un po' di spotting ogni tanto.
Io ho fatto i dosaggi ormonali, di cui attendo l'esito, per l'amenorrea
Ti consiglio di fare i dosaggi e di monitorare il ciclo.
Io ho fatto i dosaggi ormonali, di cui attendo l'esito, per l'amenorrea
Ti consiglio di fare i dosaggi e di monitorare il ciclo.
e il mio ciclo presto tornerà regolare come sempre, o è possibile che sia cambiato tutto dopo due anni di pillola, e quindi è tutto da rifare, compreso il calcolo approssimativo del periodo di ovulazione, che prima avveniva verso il giorno 10 pm?
-
Allora... personalmente tutte le volte in cui ho interrotto la pillola, il ciclo mi durava circa una settimana piu' della media
tieni presente che l'ovulazione non si calcola, e che ogni mese e' diverso dall'altro, per cui il fatto che "di solito" ovuli al 10 pm non vuol dire molto.
tieni presente che l'ovulazione non si calcola, e che ogni mese e' diverso dall'altro, per cui il fatto che "di solito" ovuli al 10 pm non vuol dire molto.
-
volevo chiederti però: la durata dei cicli successivi tornava "normale", cioè nella media dei cicli che avevi prima della pillola, dopo poco tempo o rimaneva a lungo anomala?
magari vi sembrerò caduta dalle nuvole, e charlie non me ne vorrà, spero, ma devo confessare che prima di pensare ad avere un bimbo, cioè fino al mese scorso, non mi sono mai posto il problema di capirci qualcosa sui meccanismi dell'ovulazione e del concepimento, quindi sto cominciando adesso ad entrare in argomento
magari vi sembrerò caduta dalle nuvole, e charlie non me ne vorrà, spero, ma devo confessare che prima di pensare ad avere un bimbo, cioè fino al mese scorso, non mi sono mai posto il problema di capirci qualcosa sui meccanismi dell'ovulazione e del concepimento, quindi sto cominciando adesso ad entrare in argomento
-
Per quanto mi ricordo (e parliamo di parecchi anni fa, quando ancora mi ponevo il problema di NON avere bambini ) il primo mese era un po' piu' lungo e poi ritornava a posto, ma ero anche parecchio piu' giovane, e poi ogni fisico credo reagisca in maniera diversa.
Il mio ciclo post pillola è durato più di 4 mesi....
Nn si può sapere se e quando il ciclo tornerà normale. Il mio consiglio è di continuare a monitorare il muco cervicale e prendere la tb, così sarai sicura dell'ovulazione.
In bocca al lupo
Nn si può sapere se e quando il ciclo tornerà normale. Il mio consiglio è di continuare a monitorare il muco cervicale e prendere la tb, così sarai sicura dell'ovulazione.
In bocca al lupo
Io ho interrotto il novaring il 25 gennaio e il primo ciclo eä duarto 35 gg )rispetto ai soliti 30 di anni prima.
Quindi, in definitiva, una tb non bifasica, quindi senza abbassamento e rialzo evidenti indica con certezza che il ciclo è stato anovulatorio anche in presenza degli altri segnali sopra indicati?
scusatemi, mi sembro tonta io per prima a rileggermi, ma se non mi aiutate non ne esco più!!
scusatemi, mi sembro tonta io per prima a rileggermi, ma se non mi aiutate non ne esco più!!
-
se tu ti senti tonta figurati io che vedo rialzi dove forse non ci sono... seriamente parlando hai ragione, non mi sembra che sia semplice capire se ci sia stata ovulazione, anche perche' la TB e' influenzabile da raffredori, jet lag etc....