d'accordissimo con teclaudy55 ha scritto:io farei l'amnio senza ombra di dubbio. e forse anche molti altri.
INDAGINI PRENATALI (morfo, eco, tn, bitest, amnio, villo..)
Re: INDAGINI PRENATALI (morfo, eco, tn, bitest, amnio, villo
Pur sapendo benissimo la differenza fra amnio/villo e Tn/bitest-trist, mi sento di dover formulare una domanda a scanso di equivoci.didina ha scritto:Ma traslucenza nucale e tn non sono la stessa cosa?![]()
L'amnio e la villo vanno a riscontrare anche ciò che TN e bitest-tritest rileverebbero! Giusto? Nel senso che TN e bitest-tritest non danno nessuna informazione in più rispetto a quello che si verrà a sapere con amnio e villo, semmai è viceversa!?!?!?!
Più che altro tn e bitest danno probabilità, amnio e villo certezze!
Solo ho chiesto chiarimenti perchè io pensavo che la sigla "tn" fosse l'abbreviazione di "traslucenza nucale" mentre qui sembra siano due cose diverse....
Solo ho chiesto chiarimenti perchè io pensavo che la sigla "tn" fosse l'abbreviazione di "traslucenza nucale" mentre qui sembra siano due cose diverse....
Sono stata sempre per la villo e l'amio ma sentendo battere il cuoricino del mio fagiolino e sentendo quello che mi ha detto il ginecologo circa l'affidabilità al 95% non mi sento di fare altro prima di avere l'esito dell'ultratest!
che differenza c'è tra l'ultratest e il bitest??? 
Non lo so neppure ioamyupa ha scritto:che differenza c'è tra l'ultratest e il bitest???
-
cicodovesei
il bi test è un semplice prelievo di sangue. valuta il dosaggio ormonale,
se vien fatta anche un' ecografia che valuta la traslucenza nucale si chiama ultra screening.
Test Combinato (Ultrascreening)
bi test + eco = risultato più attendibile
correggetemi se sbaglio..
se vien fatta anche un' ecografia che valuta la traslucenza nucale si chiama ultra screening.
Test Combinato (Ultrascreening)
bi test + eco = risultato più attendibile
correggetemi se sbaglio..
No,mi ricordo che all'universita' avevo studiato che il bi-test misura la quantita' di 2 proteine, il tri-test ne considera 3.
Entrambi gli esami sono costituiti da esame di sangue+ecografia con misuramento della placca nucale.
Non ho mai sentito parlare di ultra screening.
Il bi-test lo chiamano anche il test combinato
Il bi-test lo chiamano anche il test combinato