Come avete gestito i rapporti con i suoceri?
Re: Come avete gestito i rapporti con i suoceri?
Il problema per me non riguarda solo i suoceri ma TUTTI: ogni persona ti darà consigli, ti dirà cose che ti faranno agitare e dirà cose fastidiose ma noi mamme possiamo fare solo una cosa: fregarcene
Io ormai lo dico con il sorriso dopo ogni consiglio non richiesto “grazie ma no grazie”
Io ormai lo dico con il sorriso dopo ogni consiglio non richiesto “grazie ma no grazie”
Tra due settimane nascerà il nostro piccolo.. L’unica cosa che ho messo in chiaro con tutti è che non voglio vedere baci sulle mani e in bocca al nostro bambino e soprattutto a chi fuma (per fortuna solo la zia di mio marito) prima di prenderlo in braccio di lavarsi le mani. Sarò esagerata ma meglio mettere subito le cose in chiaro. Nel caso dovessero dare consigli saremo io e mio marito a decidere se seguirli o meno
I tuoi suoceri sono molto giovani invece a quanto ho capito
-
Secondo me sei già troppo ansiosa.. goditi il bambino e l'affetto che gli verrà dato dai familiari.... Conosco neo mamme che non lasciano il figlio in braccio a nessuno... Dobbiamo essere meno ansiose, meno protettive... Tanto so che se dirò d non baciarla in viso o nelle manine non verrò ascoltata meno ansie per favore
-
Io non credo si tratti di ansia ma di prevenire comportamenti che evidentemente sappiamo bene che appartengono a certe persone e che ci danno fastidio, cercate di non far accadere cose che ci infastidiscono non è necessariamente ansia
-
Credo sia giusto far capire delle cose fin da subito , ci proverò anche io anche se non sarà facile
Dipende, non ho molte persone attorno che potrebbero far così per fortuna, e poi un conto è sentire un consiglio ogni tanto da una persona che non fa parte della quotidianità un conto da un parente così vicino che la tua quotidianità potrebbe invaderla, spero di potermene fregare anche io ma conoscendomi non sarà facile:-(
Si ma anche io non ho un cattivo rapporto ma per alcune cose siamo molto diversi e temo che questa diversità in questa situazione nuova possa compromettere gli equilibri
Secondo me se ai parenti dici non baciatelo in favvia o nelle manine t guardano tipo matta io sono del sud e conosco i miei parenti.. poi ripeto conosco neo mamme che nn lasciano i figli a nessuno... E secondo me queste richieste fanno solo venire ansie.. è un mio parere.. se stai lì a controllare tipo vedetta se danno un bacino al piccolino ciao.. t rendi anche antipatica... Nn c'è niente d male per me boh.. ovviamente se uno è influenzato o ha herpes sulle labbra ovvio che da se c penserà di non avvicinarsi al bimbo... Poi ognuno fa ciò che vuole.. questo è il mio pensiero... Un bimbo è una gioia per tutta la famiglia...
-
Ti capisco.
Io per fortuna il problema delle cognate non lo ho.
Sono lontane e non ci sono questi gran rapporti, ad una più non glie ne importa di nulla se non della sua vita e proprio per questo non le importa nemmeno di criticare, l’altra apre più la bocca a sproposito lo farà sicuramente alle spalle ma che posso farci basta che almeno non la sento.
Io per fortuna il problema delle cognate non lo ho.
Sono lontane e non ci sono questi gran rapporti, ad una più non glie ne importa di nulla se non della sua vita e proprio per questo non le importa nemmeno di criticare, l’altra apre più la bocca a sproposito lo farà sicuramente alle spalle ma che posso farci basta che almeno non la sento.