russurrogate.com

Spessore endometrio per il transfer?

habena

Re: Spessore endometrio per il transfer?

Messaggio da habena »

Stai serena, quando si misura l'endometrio con macchinari diversi può capitare che ci sia uno scarto di qualche mm.. Il tuo endo mi pare ottimo.. In bocca al lupo XXX
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Mi date testimonianze di chi ce l'ha fatta con lo spessore dell'endometrio di 7 mm.?!
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Io misuro i valori a digiuno e un'ora dopo i pasti... se resti quasi sempre sotto i 130 va bene, non hai bisogno di insulina!
io a volte li supero anche con l'insulina
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

gli estrogeni nel pt servono a mantenere l'endometrio spesso fino all'eventuale attecchimento,
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

mi hanno risposto di non preoccuparmi perchè al momento del transfer si è già in fase luteale e l'endometrio in questa fase cambia quindi non sarebbe giusto misurarlo.
Gina

Messaggio da Gina »

Ti confermo che in due centri diversi mi è stato detto che l'endometrio di 7 mm è perfetto; l'importante è che non sia compatto
cicodovesei

Messaggio da cicodovesei »

Che 7mm sia perfetto è una parola grossa, diciamo che è il valore limite per un transfer. Se però raggiunge almeno gli 8-9mm è preferibile.
habbi

Messaggio da habbi »

gabrycia ha scritto:mi hanno risposto di non preoccuparmi perchè al momento del transfer si è già in fase luteale e l'endometrio in questa fase cambia quindi non sarebbe giusto misurarlo.
sinceramente non concordo. L'endometrio è fondamentale per un transfer e se il giorno non è bello non vale neppure la pena farlo.
sferata

Messaggio da sferata »

L'endometrio andrebbe sempre misurato e valutato il giorno del transfer, anche per stabilire la terapia del pt (ad esempio se aggiungere estrogeni o meno).
Ovviamente è il mio parere, ma io ho sempre preteso che venisse misurato e che mi dicessero se era bello o meno.
Laila83

Messaggio da Laila83 »

nel mio ultimo tentativo il giorno del transfer mi trovarono un endometrio di 8 mm. Sta di fatto che i medici hanno ritenuto opportuno non solo darmi una terapia di estrogeni come del resto avevano sempre fatto per supportare l'endometrio ma me l'hanno addirittura raddoppiata (ho preso 4 progynova per 3 volte al giorno fino alle beta).
Questo solo per dire che nel biotexcom si dava grandissima importanza allo spessore dell'endometrio.
Rispondi

Torna a “Transfer e Post Transfer”