è davvero così difficile dopo?
Re: è davvero così difficile dopo?
non credo che li amiamo di meno se li facciamo dormire nella culla o se proviamo ad avere una vita come prima che arrivassero...
Certo, diventa una questione pratica di guardare il bambino, mentre ti lavi... Io ho mia cognata e mia zia vicine per cui so che avrò sempre un aiuto... Per le uscite è da vedere anche il carattere del bambino. Ad esempio: mia mamma con mio fratello terremoto non poteva far nulla, mia cognata con due bambini piccoli andava anche alla festa
Una coppia di ns amici ha una bambina di due anni quasi che vuole stare solo in braccio quindi rinunciano a uscire... sono tanti i fattori anche per le uscite...
Per i rapporti lo capisco, dopo la GEU anche noi ci abbiamo messo un po' proprio per motivi pratici... Se vuoi farla abituare, magari aspetta un po' e poi vedi cosa ti consiglia il pediatra, magari...
on ci vedo nulla di male nel cercare di voler mantenere il rapporto col proprio marito, è sacrosanto e giusto a mio parere.
Ognuna è mamma a modo suo, io non vivo in simbiosi con mia figlia,in questi mesi sono uscita, ho fatto cose con e senza di lei, ovviamente non deve essere così per tutte, è normale,ma non ci vedo niente di male a voler cercare di mantenere anche quello che eravamo prima dell'arrivo di un figlio.
un figlio è sempre la priorità, ma non esiste una regola universale per essere genitori, ognuno fa del proprio meglio, e per me.voler cercare di mantenere la.propria vita non vuol dire non essere pronti.
non esiste una risposta univoca, come avrai potuto constatare, ognuno ha la sua esperienza
-
Noi non abbiamo avuto niente di tutto questo. Anzi, è stato davvero molto più facile di quello che mi sarei aspettata. Sì, anche nostro figlio di due anni salta nel lettone a metà notte ma io i rapporti con mio marito li ho tranquillamente in altri momenti, dopo una giornata di lavoro stanchi morti non ci capitava di svegliarci alle 2 di notte per saltarci addosso neanche quando non avevamo figli...immagino che però ognuno abbia le sue abitudini.
Io sono rientrata al lavoro presto e lui si è adattato bene a nonni prima e nido poi. È un bimbo vivace, ma lo abbiamo sempre portato con noi durante le uscite e devo ammettere che al ristorante è proprio bravo. Certo, se sono posti per nulla adatti a un bambino evitiamo oppure lo lasciamo con qualcuno per una sera.