russurrogate.com

Veronesi: "L'utero in affitto è un gesto nobile"

pesceazzurro2

Re: Veronesi: "L'utero in affitto è un gesto nobile"

Messaggio da pesceazzurro2 »

non avrei messo principalmente a rischio la vita di mio figlio , come purtroppo è accaduto, vista l'incompetenza cervicale che aveva gia' causato la perdita improvvisa del mio secondo alla 17à settimana e , ripresentata, mi ha costretto all'intervento d'urgenza di cerchiaggio, al letto assoluto per 5 mesi , a punture e farmaci per bocca,cornetti in mano e dita incrociate.
francesina

Messaggio da francesina »

L'aspetto economico e lavorativo mi hanno precluso, per cosi' dire , dall'intraprendere questa strada. Oggi il mutuo lo farei e mi rivolgerei a questa preziosa opportunita'.
tornando in tema: bravo Veronesi.
madreterra

Messaggio da madreterra »

Come ho detto, non sono contraria alla maternità surrogata ma credo che legiferare in merito non sia un compito facile.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Se in paesi dove questa pratica è legale, le leggi continuano a essere modificate proprio perché ci si trova difronte a nuove dinamiche, che vanno in qualche modo risolte con delle leggi, un motivo ci sarà. Non si può sempre dire "in nome della libertà".
Altrimenti facciamo diventare legale anche vendere un rene. Vendere non donare.
fragolina

Messaggio da fragolina »

la difficoltà a legiferare è indubbia ma non per questo si può rinunciare alla fonte.
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

No, non so può rinunciare a legiferare solo perché la materia è complessa. Se ignori un problema non fai che mettero da parte per un periodo, ma peima o poi questo si ripresenterà.
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Come piace agli italiani parlar male dell'Italia!
Nella civilissima Svizzera le donne hanno avuto diritto di voto nel 1971, la maternità è di 12 settimane, punto e stop, e la maternità adottiva non esiste (così come non esiste l'aspettativa per paternità, comunque sia arrivato il figlio)
Abbiamo uno dei migliori sistemi sanitari d'Europa con centri di eccellenza che non hanno da invidiare nulla a Germania, Francia e men che meno all'Inghilterra.
L'Italia è uno dei pochissimi paesi d'Europa dove la moglie non è costretta a prendere il nome del marito.
Siamo il 2° paese in Europa per numero di donazioni d'organo
Poi per carità sulle unioni civili siamo indietrissimo e il nostro parlamento sta dando uno spettacolo penoso ma non facciamo di tutta l'erba un fascio!
kleo

Messaggio da kleo »

E comunque tutto questo è fuori tema, perché la discussione nasce dall'intervento di Verosesi, se la surrogata è un dono d'amore o meno, non se a noi piace, non piace, la permetterremmo o meno.
E benché io NON sia contraria, continuo a ritenerla una transazione commerciale, non paragonabile al gesto d'amore disinteressato (e gratuito) di un fratello che dona un rene alla sorella in dialisi da anni, a meno che appunto non si tratta della surrogata cosiddetta "altruistica". Ma voi quanti casi conoscete?
rokkina

Messaggio da rokkina »

Se per te il dibattito si riduce semplicemente ad esprimere se siamo d'accordo con veronesi che la maternità surrogata sia un dono d'amore o meno, facciamo come piace a te.
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Per me la maternità surrogata non è solo un atto d'amore, ma anche un desiderio/bisogno di soldi.
Fine della della discussione, altrimenti si va fuori tema.
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”