russurrogate.com

Gravidanza e Bicicletta

nekkelle

Re: Gravidanza e Bicicletta

Messaggio da nekkelle »

Parlavi di stendere... e così mi sono allacciata al fatto delle faccende di casa... forse perchè per me è più pesante pulire i pavimenti che stendere i panni. Ad ogni modo come ti ho già scritto... ognuno fa quello che vuole... fa quello che la rende più serena in gravidanza... e appunto il fatto che ognuna si debba fidare o no ciecamente del proprio gine... perchè purtroppo non esiste un "MANUALE" scientificamente provato su quello che fa bene o male in gravidanza... e se ascolti tutti i pareri ti tiri solo matta e ti mandano in confusione!!
Non volevo polemizzare
sunflower

Messaggio da sunflower »

Io sono stata seguita da due ginecologi diversi e nessuno dei due mi ha mai dato queste indicazioni
yellow

Messaggio da yellow »

Io non capisco davvero!
Perchè deridermi se dico che il mio ginecologo ha detto di salire piano le scale? ma ci potranno pur essere ginecologi che la pensano diversamente dai vostri senza per questo dover essere derisa o presa in giro?
Il mio ha detto di farle piano e NON di non farle, ha detto di fare attenzione e non di mettermi a braccia conserte per nove mesi nel divano ad aspettare che arrivi il bimbo. Se poi vogliamo polemizzare o prendere in giro allora almeno cerchiamo di leggere bene quello che si scrive.
Ad ogni modo, dato che abito al 4 piano senza ascensore, IO le farò piano. Voi mettevi anche a fare i gradini a quattro a quattro se preferite! So che ci devo stare attenta e lo farò.
grissina

Messaggio da grissina »

io mi attenevo al post ovvero andare in bicicletta, cosa che a me ha espressamente vietato categorigamente visto che andavo in bicicletta prima di rimanere incinta per smaltire un poco di peso e gliel'ho chiesto espressamente
kassia

Messaggio da kassia »

il gine ha detto di non fare le scale di corsa (e avendo anche io 4 rampe di scale un poco lo capisco) ma con calma perchè ridicolizzarla e prenderla in giro? Io fino a prova contraria la laurea in ginecologia non l'ho ancora, per cui pur sapendo che ci sono ginecologi con diversi pareri capisco che voglia dare retta al suo, come io al mio di cui mi fido.
etalasi

Messaggio da etalasi »

è normale che quando ci sono altri figli non è proprio possibile riposarsi come quando non se ne hanno...è sicuramente anche più facile gestire i consigli che ti danno i ginecologi essendoci già passate...
ma attaccare e ridicolizzare una persona non va assolutamente bene...
è come quando avremmo il secondo bambino che al minimo pianto non lo prenderemo in braccio perchè sappiamo che non ha nulla da preoccuparsi....sbaglio?
vitoza

Messaggio da vitoza »

quello che stiamo dicendo è che a volte alcuni ginecologi sono TROPPO e mettono troppe ansie alle future mamme!! Ripeto di nuovo... io non so se il tuo gine ti ha detto questo perchè tu hai una gravidanza a rischio oppure no... se così fosse sono d'accordissimo con lui, ma se hai una gravidanza normale non riesco proprio a capire il perchè di queste cose!!
Io ho espresso il mio pensiero senza di certo prendere in giro e deridere nessuno... così come credo che nessuna delle altre che hanno intervenuto lo vogliano o abbiamo avuto l'intenzione di ridicolizzare ...
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

secondo me dipende da ognuna di noi. saprà il ginecologo chi ha davanti, che problemi ha e a cosa puo' andare incontro se fa una determinata cosa.
anche con la prima gravidanza sono sempre andata in bicicletta, fino a 2 gg prima del parto, idem ho sempre fatto le scale, sempre fatto movimento fisico ecc. la mia ginecologa mi ha sempre detto che in gravidanza si puo' fare tutto, dipende ovviamente da come risponde il tuo fisico a certe sollecitazioni.
only_hope

Messaggio da only_hope »

credo che nessuno ti voglia ridicolizzare, un pò di ansia alla prima gravidanza soprattutto è normale, credo che in questo post ci sia proprio l'esempio di come ognuna viva diversamente la gravidanza. Io credo che la cosa migliore sia fare quello che ci si sente, senza imposizioni, e se tu vuoi fare le scale con calma sono affari tuoi.
MA mentre non mi sentirei di dire a una tua vicina di pianerottolo di andare più piano se facesse le scale velocemente, perchè non credo in tutta sincerità che una gravidanza che deve andare bene possa essere messa a rischio da sforzi moderati (se no non servirebbe la legge sull'aborto), invece mi sento di dire, in tutta coscienza e come medico, che 40 km di bici quotidiani vanno OLTRE il "moderato" e meritano un'immediata valutazione del medico del lavoro, anche se la donna in teoria si sente di "farcela".
kikiara

Messaggio da kikiara »

sinceramente sto gia limtando molto arrivo intorno ai 15 un giorno si ed uno no
o anche due giorni no ed uno si..gli altri Km li faccio in macchina...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”