Liquido amniotico scarso
Re: Liquido amniotico scarso
Oggi sono andta dal gine che mi ha detto che secondo lui non è una cosa grave avere il liquido a 90, visto che lo dovrei avere minimo a 97... Mi ha detto di fare un'altra eco fra un mesetto, e di stare tranqwuilla, ma di cominciare a riprendere8 FINALEMNTE) una vita normale...
Naturalemnte mi ha visitato, ed ha sentito che la mimma si muove e squazza al punto giusto.. Secondo lui il livello del liquido è qualcosa che si riforma in continuazione, e quindi, in questo caso non la trova allarmante... PER FORTUNA!!!
Naturalemnte mi ha visitato, ed ha sentito che la mimma si muove e squazza al punto giusto.. Secondo lui il livello del liquido è qualcosa che si riforma in continuazione, e quindi, in questo caso non la trova allarmante... PER FORTUNA!!!
ciao, io ho avuto lo stesso problema alla fine di una gravidanza meravigliosa senza nessun disturbo, purtroppo ho dovuto fare il tc il giorno dopo l'ultima eco di controllo del liquido, (lo fscevo ogni settimana) però ero già a termine infatti aurora è nata 9 mesi precisi l'ultima mestruazione
-
roulettrussa
Eccomi di nuovo di ritono dall'ecografia di controllo...
Allora sono alla 27+4 e il liquido è 85.
Siamo semrpe sotto la media...
Sembra a questo punto che sia di costituzione...e che non ci possa fare nulla...tranne non sforzarmi troppo.
Cmq mercoledì torno dal ginecologo e mi faccio dire meglio.
Allora sono alla 27+4 e il liquido è 85.
Siamo semrpe sotto la media...
Sembra a questo punto che sia di costituzione...e che non ci possa fare nulla...tranne non sforzarmi troppo.
Cmq mercoledì torno dal ginecologo e mi faccio dire meglio.
Mi aggancio a questo topic perchè al controllo di ieri il gine ha detto che il liquido non è tantissimo.
Sono alla 16+3; gli ho chiesto che cosa vuole dire e lui mi ha detto: "Nulla! Alla morfologica lo ricontrolleremo ed eventualmente verificheremo anche il funzionamento dei reni".
Io la morfologica ce l'ho il 26/09 e fino ad allora so già che starò in apprensione!
Cosa posso fare per favorire la formazione del liquido amniotico? Ho letto che bisogna bere molto; altri suggerimenti?
Sono alla 16+3; gli ho chiesto che cosa vuole dire e lui mi ha detto: "Nulla! Alla morfologica lo ricontrolleremo ed eventualmente verificheremo anche il funzionamento dei reni".
Io la morfologica ce l'ho il 26/09 e fino ad allora so già che starò in apprensione!
Cosa posso fare per favorire la formazione del liquido amniotico? Ho letto che bisogna bere molto; altri suggerimenti?
a una mia amica con liquido amniotico scarso le consigliavano di bere 2 litri d'acqua la sera...probabilmente passava la notte a fare la pipì, visto che lo ha fatto per le ultime 6 settimane, ma ha funzionato e il bimbo è nato a termine
Bevi tantissima acqua, possibilmente con residuo fisso a 180 gradi basso e sodio basso! E se soffri di ritenzione idrica, non usare sale.
Volevo aggiornare su come è finita.
Sono stata a riposo sino a che non ho partorito per rottura precoce delle membrane alla 34 più 3 ed è andato tutto benissimo.
Ad ogni controllo il liquido era stabile e ad oggi non so ancora spiegarmi se effettivamente la rottura alta del sacco ci sia mai stata oppure il maschietto aveva meno liquido rispetto alla femmina e basta.
Inoltre non c'era nessun ritardo di crescita perchè la differenza di peso dei due era di 200 gr
Sono stata a riposo sino a che non ho partorito per rottura precoce delle membrane alla 34 più 3 ed è andato tutto benissimo.
Ad ogni controllo il liquido era stabile e ad oggi non so ancora spiegarmi se effettivamente la rottura alta del sacco ci sia mai stata oppure il maschietto aveva meno liquido rispetto alla femmina e basta.
Inoltre non c'era nessun ritardo di crescita perchè la differenza di peso dei due era di 200 gr
Anche io ho lo stesso problema 018.gif da quando il gine mi ha detto che ho poco liquido ho ripreso a bere di piu' e' l'unica soluzione, prima bevevo meno perche' avevo parecchia nausea e l'acqua accentuava il problema.
Per ora faccio un'eco ogni 10/15 giorni il bimbo/a cresce bene pero' e' una situazione da tenere sotto controllo
cosi mi ha consigliato il gine.
Per ora faccio un'eco ogni 10/15 giorni il bimbo/a cresce bene pero' e' una situazione da tenere sotto controllo
cosi mi ha consigliato il gine.
Da ieri sera ho iniziato a bere di più.
Questa mattina sono uscita per andare all'ispettorato del lavoro con la mia bottiglietta d'acqua in borsa; abitudine che avevo tempo fa (in estate arrivavo a bere anche 3 litri d'acqua al giorno) ma che poi chissà perchè ho perso. Mannaggia a me!
Comunque ora ho sulla scrivania la mia bottiglia d'acqua e me la porto in giro per tutta casa così non mi faccio prendere dalla pigrizia e non ho la scusa che devo scendere in cucina per bere.
Ho avvisato anche mio marito del sale in modo che quando cucina lui sta attendo.
Questa mattina sono uscita per andare all'ispettorato del lavoro con la mia bottiglietta d'acqua in borsa; abitudine che avevo tempo fa (in estate arrivavo a bere anche 3 litri d'acqua al giorno) ma che poi chissà perchè ho perso. Mannaggia a me!
Comunque ora ho sulla scrivania la mia bottiglia d'acqua e me la porto in giro per tutta casa così non mi faccio prendere dalla pigrizia e non ho la scusa che devo scendere in cucina per bere.
Ho avvisato anche mio marito del sale in modo che quando cucina lui sta attendo.
io sono a ridosso del parto (anzi il pigrone è in ritardo!) e giovedì al monitoraggio mi hanno risconotrato liquido amniotico scarso: a parte lo spavento che mi hanno fatto prendere, i medici mi hanno detto di bere almeno 3 litri d'acqua al giorno e di stare a riposo, e di tornare il giorno dopo. ebbene ieri il liquido era quasi raddoppiato, quindi escludendo il disagio del continuo via vai col bagno, direi che bere tantissimissimo e stare buona ha funzionato.