russurrogate.com

herpes simplex I e II

Gina

Re: herpes simplex I e II

Messaggio da Gina »

Leggendo nel sito che mi hai indicato però Fede pare che queste vescichette in bocca possano benissimo invece essere indice del virus... gruebel.gif

Però queste vescichette le ho avute tantissime volte in vita mia, come farebbero le IgG a essere negative?
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

A me è capitato di risultare positiva a luglio di HERPES 1 2 alla 8 settimana, ho rifatto l'esame ed era tutto OK.Ripensandoci quando ho fatto il prelievo avevo l'herpes labiale e da questo è dipeso il risultato...Della serie "tanto per star tranquille...."
jexy

Messaggio da jexy »

La varicella non c'entra nulla.
L'importante è sapere se si tratta di Herpex 1 o 2...dalle tue analisi io non lo capisco, mi sembra che siano stati esaminati assieme..
l'Herpex 1, labiale è assolutamente non preoccupante in gravidanza, mentre il 2 è da tenere sotto controllo in fare parto..c'e' tempo, ma se fosse, un cesareo sarebbe l'opzione primaria.

L'Herpex 2 è in realtà molto piu' raro e in assenza di come dire "comportamenti sessuali" innovativi è difficile pensare di averlo preso di recente (le igG negative con igM presenti fanno pensare comunque a una infezione in corso ma non troppo vecchia)...
piu' probabile è invece l'Herpex 1, che puo' di norma essere anche asintomatico..non certo per sconfessare la tua gine, ma quella bollicina in bocca mi insospettsce.
L'ideale è ripetere le anialisi, magari dopo un tempo sufficiente..io credo troverai le igG in crescita.
Se si tratta di Herpex 1, il problema non si pone.
Mindy

Messaggio da Mindy »

Adesso ho seguito le indicazioni della gine e ho ripetuto gli esami al S.Giovanni, ma pure lì mi stò insospettendo perchè mentre vedo le IGG scritte separatamente per I e per II per le IGM li vedo assieme. Mah aspettiamo gli esiti a questo punto, sperando che riportino almeno dei numeri invece che un serafico "positivo"...

Leggendo in giro mi sono fatta abbastanza la tua idea e quindi sono tranquilla, direi che comportamenti sessuali "strani" non ne ho avuti (anzi, non ne ho avuto proprio in assoluto strani e non, sigh) e quindi insomma, o si sono sbagliati o sarà stata la vescichetta!
spenner

Messaggio da spenner »

Ho visto adesso gli esiti delle nuove analisi:

Herpes Virus I IgG: Negativo
Herpes Virus II IgG: Negativo

Herpes Virus I-II IgG: 0,67 UA/ml

Negativo < 0,90
dubbio 0,90 - 1,10
positivo 1,10

Ovviamente non sono molto soddisfatta che mi abbiano messo DI NUOVO il Virus I assieme al II... Però la mia gine dice che questo laboratorio è più attendibile e che quindi mi si può considerare negativa.

Il mio unico dubbio è che l'altra volta fosse positivo e che adesso sia guarita l'infezione, però la gine dice che in questo caso avrei dovuto avere le IgG positive... Cosa ne pensate voi?
miloely

Messaggio da miloely »

ieri mi sono svegliata con un " herpessone " così lo chiamo io quando è lontanissimo dal labbro da non poterlo considerare labiale. Sono sempre stata molto esposta a questo tipo di infezione ma ora che sono in gravidanza ( 18+2 ) la cosa mi preoccupa notevolmente. Il gine dice di stare tranquilla che il bambino è al sicuro in quanto non è un episodio accaduto ora per la prima volta quindi secondo lui non posso passare l'infezione al pargoletto.
Io però non sono affatto tranquilla. Qualcuna di voi ha esperienze simili alla mia? O sa dirmi se effettivamente non c'è niente di cui preoccuparsi?
Grazie in anticipo. Baci a tutte
miracle

Messaggio da miracle »

il tuo gine ti ha detto bene.
Io sono alla 10° settimana e una decina di giorni fa mi è venuto l'herpes sul labbro dove mi viene sempre; anche io mi sono presa paura ma mi hanno tranquillizzato e l'ho curato con l'aciclovir (prescritto dal ginecologo) come faccio sempre, coadiuvato dal Tea Tree Oil
veira14

Messaggio da veira14 »

Ciao,rispolvero questo topic,l'ho letto tutto ma non ho trovato una risposta alla mia domanda. Un mia mica mi ha appena telefonato per un aiuto. Nelle analisi,lei è alla 12 settimana, le è venuto fuori: ANTICORPI HERPES 1-2 IGM risultato Borderline. Non ha mai avuto l'Herpes labiale e mi ha detto di aver avuto la candida 15 giorni fa. Qualcuna ne sa qualcosa di più? Può essere un falso negativo o un infezione recente appena guarita? Comporta qualche problema per la gravidanza? Le IGG non gliee hanno fatte fare...
Stiamo provando a telefonare al gine in reparto ma è come parlare con il presidente della repubblica....
etalasi

Messaggio da etalasi »

per quel che ne so, potrebbe voler dire che il suo organismo presenta il virus dell'Herpes ma è latente e di conseguenza non ci sono state ancora occasioni per presentarsi (troppo sole, troppo stress, troppa stanchezza).
Anche perchè potrebbe essere stata contagiata ovviamente senza saperlo e un giorno di punto in bianco può apparire!
Comunque, per le altre che leggono e sono interessate, io soffro di Herpes labiale (contagiata dal mio compagno) e di cremine varie non ne uso più da anni perchè sono solo un fastidio e l'herpes, curato o no, se ne va in una settimana. Al massimo uso solo qualche goccia di Tea tree oil che asciuga molto.
Io, grazie al mio farmacista omeopata, ho fatto questa grande scoperta: L'herpes si presenta quando il nostro organismo soffre di carenze di vitamina B, per cui sia per prevenirlo che per curarlo bisogna prendere questa vitamina.
Quando mi accorgo che sono molto stanca o stressata o mi sento un pochino pungere il labbro e capisco che sta per arrivare, prendo due pastigliette di vitamina B e non viene nemmeno fuori!
Ora che sono incinta non mi è più venuto, forse anche perchè tra il prodotto omeopatico che avevo preso all'inizio per le nause che conteneva vitamina b e il multicentrum materna che prendo adesso che contiene anch'esso vitamina B, sono proprio coperta! 146.gif
Una cosa: l'herpes labiale non ha conseguenze sul feto. L'unica cosa è che non bisogna baciare il pupo quando lo sia ha, mentre per l'herpes genitale bisogna stare attente perchè se è in sfogo nel momento in cui si partorisce, lo si potrebbe attaccare al bimbo durante l'espulsione.
blackflower

Messaggio da blackflower »

In più siamo riuscite a parlare con un gine del reparto e ha detto che non è niente e che al limite le ripeterà al prossimo giro di esami fra un mese.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”