russurrogate.com

Pancia molto grossa

nikhi

Re: Pancia molto grossa

Messaggio da nikhi »

Io sono "quasi arrivata"... 37 settimana. La pancia inizia a crescere in modo incontrollabile prorio dalla 25/30 settimana, poi si stabilizza un pò dalla 35 in poi... per me è staso così... Ovviamente tira un pò, qualche dolorino si sente... e dopo anche qualche contrazione ... E soprattutto non sai più come vestirti...

Però deve crescere... Non vi preoccupate per il peso; aumentare in gravidanza è normale
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Io devo dire che la mia pancia gemellare si è vista da subito, già a 6/7 settimane si vedeva e ho avuto bisogno di passare a collant premaman nonchè di mettere i pantaloni più larghi che avevo, da febbraio non entravo più nemmeno nella 48 (sono una 44) e son dovuta passare a abiti di maglia e collant, ora sono alla 21esima e ho una pancia che sembro di 7 mesi, stamattina il girovita misurato era di 100 cm, e non è ciccia, in totale ho messo su 3,5/4 kg e son tutti bimbi.
Mi sono consolata alla morfologica, c'era un'altra ragazza con gemelli che aveva una pancia come la mia, le ragazze con un bimbo solo invece si e no si vedevano...
Credo comunque che a parte il discorso gemellare, dove la pancia esplode da subito (e non si sa dove arrivera!) credo che comunque sia molto soggettivo, a certe si vede da subito, a altre bisogna arrivare quasi al sesto perchè si veda un po' di pancia.
Per i fianchi invece si, anche i miei si sono allargati tantissimo, mi si è proprio aperto il bacino e anche la cassa toracica, tanto che oltre a passare dalla seconda alla quarta di reggiseno ho dovuto comprare in mercieria le prolunghe per il giro sottoseno del reggi perchè mi segnava tutta e ci scoppiavo.
antares99

Messaggio da antares99 »

guarda se l'avessi voluto "nascondere" fino al terzo mese non avrei potuto...già a 6/7 settimane si cedeva un pancino che non era da ciccia!!
quindi stai tranquilla dipende da donna a donna...e credo sia indipendente dal peso che metti...io ho messo 8kg e sembrava una pancia di tre gemelli
kassia

Messaggio da kassia »

Dipende dalla conformazione della donna e poi ogni gravidanza è a sè.
Fossi in te non mi preoccuperei.
Anche a me è lievitata la pancia fin da subito, ho preso solo di pancia eppure sono aumentata di 15 kg, sono tutta magra con una pancia enorme.
etalasi

Messaggio da etalasi »

Bgiorno a tutte, io sono alla 5^ + 1 e la mia pancia ammazza se si vede!!!!!!
Forse dipende dal fatto che sono piccoletta di statura, ogni modo tutta la zona addominale è lievitata come una pagnotta!!!!
Il peso non è variato anche se ho archiviato già da 1 settimana qualche pantalone!!!
Il gine mi ha rassicurata, m'ha detto che dipende dagli ormoni, dalla conformazione ma soprattutto dalla tensione con la quale sto vivendo questo momento!!!!
sato

Messaggio da sato »

eh si si.. "purtroppo" non è il bimbo (anche perchè alla quinta è piiiiccolino) ma dipende dagli intestini che si gonfiano molto.. io a due mesi sembrava che fossi incinta di 4, ora che sono di tre ho molta meno pancia (e cmq l'esistenza del piccolo, nonostante i suoi 5 cm, non si nota ancora).. mi sa che vuol dire molto anche l'essere più o meno stitici (io andavo in bagno una volta ogni tre giorni fino all'altra settimana) e poi a me si sono allargate subito le ossa del bacino e quindi il problema dei pantaloni (a vita bassa) era dovuto da quello
raindrop

Messaggio da raindrop »

Ciao a tutte panza selvaggia a rapporto!Quando ho deto a tutti di essere incinta ero al secondo mese e usavo già roba premaman, ora sono all 19+4 e ho un panzone ma penso che sia anche gonfiore del colon perchè l'utero arriva appena all'ombelico sono aumentata di 6 kg e mezza, complimenti!!!!!!meno male che sono anche a dieta per la colite
sweetirene

Messaggio da sweetirene »

Io ho avuto una pancia "enorme" per tutta la gravidanza, già al secondo mese si "vedeva"
all'inizio (primi 2 mesi) dovuta secondo me al residuo da stimolazione quasi iperstimolo quindi ritensione idrica
poi ciccia pura e semplice...e alla fine tanto liquido amniotico (ho partorito alla 40+3 e il bimbo ancora faceva le capriole)
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Meno male che non sono l'unica!
La mia pancia, notoriamente piatta, è aumentata da moooolto tempo. Adesso sono a 15+1 e si vede davvero tanto. I miei pantaloni sono accantonati da circa tre settimane e la sera sembro un pallone aerostatico.
Ho preso 1,5-2 kg, circa 1 durante la stimolazione, poi perso per la nausea terribile, e questi che dicevo tutti in due settimane, perché ho mangiato in modo decisamente improprio.
Ora mi controllo, e speriamo di non lievitare troppo, perché alla mia tenera età potrebbe essere difficile tornare al peso desiderabile.
Ultima perla di saggezza... chi se ne importa, in fondo in fondo?
puffetta

Messaggio da puffetta »

Anche a me chiedono "sei al termine vero?"
Invece mancano ancora 37 giorni..ma l'ultimo mese di solito si cresce molto??
Alla sera mi sembra di esplodere..
auguri a tutte..panzine e panzone!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”