Se il papà assiste al parto
Re: Se il papà assiste al parto
Ragazze, sono reduce dal mio secondo parto e devo dire che rispetto al primo con mio marito sono stata un po' più "dura".
Nessun insulto (mi è scappata qualche parolaccia mentre spingevo nella fase espulsiva, invece la prima volta urlavo durante le spinte e nelle pause...mi scusavo con ostetriche e medico!) però mentre io "riposavo" tra una contrazione e l'altra lui faceva conversazione con le ostetriche, battute risatine ecc... e a un certo punto ho dovuto dirgli di stare zitto perché davvero non era il caso!
A parte questo però la sua presenza è stata fondamentale e anche lui ci teneva troppo ad essere presente!
Nessun insulto (mi è scappata qualche parolaccia mentre spingevo nella fase espulsiva, invece la prima volta urlavo durante le spinte e nelle pause...mi scusavo con ostetriche e medico!) però mentre io "riposavo" tra una contrazione e l'altra lui faceva conversazione con le ostetriche, battute risatine ecc... e a un certo punto ho dovuto dirgli di stare zitto perché davvero non era il caso!
A parte questo però la sua presenza è stata fondamentale e anche lui ci teneva troppo ad essere presente!
Mio marito è stato con me per tutto il travaglio e durante il parto. Devo dire la verità, durante il travaglio che ci fosse o non fosse era la stessa cosa, nel senso che ho avuto un travaglio breve (gran fortuna!), ma molto intenso, perché mi sono dilatata nell'arco di un'ora e mezza e il dolore è stato così forte che non mi rendevo conto della sua presenza...ma durante il parto mi ha aiutato tanto la sua voce, la sua fiducia e il modo in cui faceva il tifo per me
-
Neppure io l'ho insultato, anzi mi ha aiutata tantissimo, mi ha sostenuta tanto, mi ha massaggiato a non finire mi ha sorretta in ogni momento. Grazie amore mio.
meno male che c'era mio marito perchè mi aiutata tantissimo!!
io nn riuscivo a parlare, in silenzio e occhi chiusi, con la sua mano nella mia e io che l'ho stritolato fino a fargli male, anche se lui ha una manona sono riuscita a fargli dire "ahia", mi aiutata a capire quando spingere perchè nn sentivo più le contrazioni dopo la terza puntura di epidurale.
non l'ho mai insultato, pensavo il contrario invece...
io nn riuscivo a parlare, in silenzio e occhi chiusi, con la sua mano nella mia e io che l'ho stritolato fino a fargli male, anche se lui ha una manona sono riuscita a fargli dire "ahia", mi aiutata a capire quando spingere perchè nn sentivo più le contrazioni dopo la terza puntura di epidurale.
non l'ho mai insultato, pensavo il contrario invece...
pensa che in travaglio per loris, avevo a disposizione per insultare sia suocera che marito. Peccato che non avevo più fiato, tanto ero impegnata a gridare dal dolore icon_mrgreen.gif
Comunque se il fiato ce l'avevo gli insulti sarebbero stati tutti per il marito che ogni ora (e ne ho fatte 12 di travaglio) se ne usciva per fumare e rientrava con una puzza che mi spaccava lo stomaco icon_twisted.gif
Per la suocera niente, è stata un angelo, molto meglio dell'ostetrica di turno, che di insulti se ne meritava a valangate.
Ripeto la loro fortuna è stata che non avevo un filo di voce e di forza...
Comunque se il fiato ce l'avevo gli insulti sarebbero stati tutti per il marito che ogni ora (e ne ho fatte 12 di travaglio) se ne usciva per fumare e rientrava con una puzza che mi spaccava lo stomaco icon_twisted.gif
Per la suocera niente, è stata un angelo, molto meglio dell'ostetrica di turno, che di insulti se ne meritava a valangate.
Ripeto la loro fortuna è stata che non avevo un filo di voce e di forza...
Io per òvisto che sono più esperta di voi avendo fatto 23 ore di travaglio (che culo, eh??) ad un certo punto mi sono spazientita per i messaggini e le telefonate (ovviamente avevo rotto le acque il giorno prima e tutti pensavano che fosse nata e lui non li avesse avvisati) così gli ho detto con tono cattivo cattivo:
"O spegni quel cellulare o te ne vai fuori di qui!" e lui icon_eek.gif e l'ostetrica icon_eek.gif ma con l'ossitocina e le contrazioni ogni minuto proprio mi dava fastidio!!!
"O spegni quel cellulare o te ne vai fuori di qui!" e lui icon_eek.gif e l'ostetrica icon_eek.gif ma con l'ossitocina e le contrazioni ogni minuto proprio mi dava fastidio!!!
Non so ancora che posizione prendere su questa cosa... Lui non vuole assistere perchè crede di poterne uscire in qualche modo traumatizzato ma mi dice che se ho bisogno di lui entra senza farselo dire 2 volte. Io non voglio minimamente forzarlo, anzi forse preferisco anche io che stia fuori anche perchè non ho idea di come reagirò al dolore però penso anche che un'occasione così quando gli ricapita? Credo che decideremo all'ultimo momento, sempre che non ci siano complicazioni e spero di non essere talmente fuori di me da insultare nessuno... Speriamo bene
io sono uno di quelli che diceva <vediamo quando siamo lì> ..... e quando sei lì ..... non riesci a stare fuori ad aspettare neanche un minuto ..... stai lì , soffri con lei , cerchi di fare il possibile per alleviare le sofferenze ,non sono uscito manco per pisciare (il bagno era lì a portata di pisello icon_mrgreen.gif ) ..... voglio dire ... alla fine cazzarola fate tutto voi donne ....
fate le punture e le cure di pma
lo portate dentro nove mesi
nausee vomiti voglie e quant'altro ...
anche il parto è doloroso ....
noi dobbiamo solo sopportarvi per tutto il tempo
percui viva i mariti che stanno in sala parto!!!!!
fate le punture e le cure di pma
lo portate dentro nove mesi
nausee vomiti voglie e quant'altro ...
anche il parto è doloroso ....
noi dobbiamo solo sopportarvi per tutto il tempo
percui viva i mariti che stanno in sala parto!!!!!
Il mio nonostante le paure è stato con me tutto il tempo.
Devo dire che è stata una giornata bellissima, complice anche il parto facile.
Abbiamo riso, pianto e dormito (santa epidurale), passeggiato all'inizio e visto il GP e nonostante avesse paura di svenire per il sangue e tutto il resto ha visto tutto e non ne è rimasto scioccato.
Io non ho fatto pressioni, gli ho detto di fare ciò che sentiva, lui per prepararsi è venuto al corso preparto con me prendendo ferie. L'ho apprezzato molto e lo ricorderemo di sicuro come il giorno più bello della nostra vita.
Devo dire che è stata una giornata bellissima, complice anche il parto facile.
Abbiamo riso, pianto e dormito (santa epidurale), passeggiato all'inizio e visto il GP e nonostante avesse paura di svenire per il sangue e tutto il resto ha visto tutto e non ne è rimasto scioccato.
Io non ho fatto pressioni, gli ho detto di fare ciò che sentiva, lui per prepararsi è venuto al corso preparto con me prendendo ferie. L'ho apprezzato molto e lo ricorderemo di sicuro come il giorno più bello della nostra vita.
è una questione di carattere. mio marito non riesce neanche a vedere quando mi faccio il prelievo del sangue, figuriamoci stare in sala parto.
vabbè che dove ho partorito non è potuto entrare perchè l'ospedale non lo concedeva pero gli è bastato sentire i miei urli da fuori al corridoio per farsi dare un bicchiere di acqua e zucchero.
vabbè che dove ho partorito non è potuto entrare perchè l'ospedale non lo concedeva pero gli è bastato sentire i miei urli da fuori al corridoio per farsi dare un bicchiere di acqua e zucchero.