Maternità anticipata in disoccupazione
Re: Maternità anticipata in disoccupazione
Io ho una gine privata che mi ha fatto certificato semplicemente perché gliel'ho chiesto (della serie, paghi tanto ma poi hai queste "agevolazioni"). Con questo all ASL non mi hanno chiesto altro e in 2 gg avevo la risposta. Non so come funziona se non hai un gine privato, credo che devi "convincere" quello tuo...
Poi la richiesta all INPS è come quella x maternità, credo che possa anche farla tu direttamente on line, ma io x comodità faccio tramite patronato x non sbagliare qc.
Poi la richiesta all INPS è come quella x maternità, credo che possa anche farla tu direttamente on line, ma io x comodità faccio tramite patronato x non sbagliare qc.
La disoccupazione si interrompe x i mesi che ti assegnano nel certificato, di solito è fino alla data in cui comincia l'obbligatoria
Funziona come la meternita obbligatoria, l'operatrice dell inps al telefono l'ha giustamente definita "maternità obbligatoria anticipata" per l'interdizione a lavorare
ciao, con tutte le tue patologie il certificato per l'anticipata può fartelo il tuo gine.
-
PattyMatteo
Da me serve che il certificato sia su carta dell'ospedale. La mia domanda è ancora in fase di istruttoria...per ora inps ha sospeso il pagamento della disoccupazione dal 1 settembre...giorno in cui ho presentato la domanda di anticipata
Domande da un milione di dollari...
A quanto ammonterebbe l'assegno di maternità dell'INPS?
A quanto ammonterebbe l'assegno di maternità dell'INPS?
È vero che se vai in maternità non ti danno il bonus nascita?
Qua nessuno sa niente...
Qua nessuno sa niente...
Viene calcolato in base si contributi versati nei furono anni precedenti...es. io prendevo 1200 di stipendio ed è circa l'80% e prendevo circa 850 qualcosa più i primo 6 mesi...poi scala un pò sui 700 mi pare...è pressapoco come la disoccupazione 50 euro forse di differenza in meno. Adesso che ho 9 mesi di disoccupazione alle spalle mi ha detto il patronato che prenderei sui 600...sto ancora aspettando la risposta dell'INPS
Il Bonus bebè ti spetta, presenti isee e se ne hai diritto te lo versa. Non ti spetta il bonus nascita che è circa 1500 euro perché pre di già la maternità dell'INPS...ne avresti diritto non percependo nulla...ma è meglio la maternità dell'INPS per le tue finanze!
Il Bonus bebè ti spetta, presenti isee e se ne hai diritto te lo versa. Non ti spetta il bonus nascita che è circa 1500 euro perché pre di già la maternità dell'INPS...ne avresti diritto non percependo nulla...ma è meglio la maternità dell'INPS per le tue finanze!
-
prezzemolina
Sì, il bonus bebè sarebbe se non hai diritto alla maternità, ma prendi di più di maternità.
Quello che mi chiedo anch'io è se l'importo della maternità verrà calcolato su quello che era il mio stipendio o su quello che sto prendendo ora di disoccupazione.
Intanto ho fatto anch'io domanda per l'anticipata e aspettiamo la risposta...
Intanto ho fatto anch'io domanda per l'anticipata e aspettiamo la risposta...