russurrogate.com

Maternità anticipata in disoccupazione

lamarti

Re: Maternità anticipata in disoccupazione

Messaggio da lamarti »

Io ho una gine privata che mi ha fatto certificato semplicemente perché gliel'ho chiesto (della serie, paghi tanto ma poi hai queste "agevolazioni"). Con questo all ASL non mi hanno chiesto altro e in 2 gg avevo la risposta. Non so come funziona se non hai un gine privato, credo che devi "convincere" quello tuo...
Poi la richiesta all INPS è come quella x maternità, credo che possa anche farla tu direttamente on line, ma io x comodità faccio tramite patronato x non sbagliare qc.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

La disoccupazione si interrompe x i mesi che ti assegnano nel certificato, di solito è fino alla data in cui comincia l'obbligatoria
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Funziona come la meternita obbligatoria, l'operatrice dell inps al telefono l'ha giustamente definita "maternità obbligatoria anticipata" per l'interdizione a lavorare
vale4712

Messaggio da vale4712 »

ciao, con tutte le tue patologie il certificato per l'anticipata può fartelo il tuo gine.
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

Da me serve che il certificato sia su carta dell'ospedale. La mia domanda è ancora in fase di istruttoria...per ora inps ha sospeso il pagamento della disoccupazione dal 1 settembre...giorno in cui ho presentato la domanda di anticipata
cloud

Messaggio da cloud »

Domande da un milione di dollari...
A quanto ammonterebbe l'assegno di maternità dell'INPS?
salsa

Messaggio da salsa »

È vero che se vai in maternità non ti danno il bonus nascita?
Qua nessuno sa niente...
Elisas

Messaggio da Elisas »

Viene calcolato in base si contributi versati nei furono anni precedenti...es. io prendevo 1200 di stipendio ed è circa l'80% e prendevo circa 850 qualcosa più i primo 6 mesi...poi scala un pò sui 700 mi pare...è pressapoco come la disoccupazione 50 euro forse di differenza in meno. Adesso che ho 9 mesi di disoccupazione alle spalle mi ha detto il patronato che prenderei sui 600...sto ancora aspettando la risposta dell'INPS

Il Bonus bebè ti spetta, presenti isee e se ne hai diritto te lo versa. Non ti spetta il bonus nascita che è circa 1500 euro perché pre di già la maternità dell'INPS...ne avresti diritto non percependo nulla...ma è meglio la maternità dell'INPS per le tue finanze!
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

Sì, il bonus bebè sarebbe se non hai diritto alla maternità, ma prendi di più di maternità.
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Quello che mi chiedo anch'io è se l'importo della maternità verrà calcolato su quello che era il mio stipendio o su quello che sto prendendo ora di disoccupazione.

Intanto ho fatto anch'io domanda per l'anticipata e aspettiamo la risposta...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”