russurrogate.com

Carenza vitamina D

Rinie

Re: Carenza vitamina D

Messaggio da Rinie »

ciao ragazze anch'io ho una carenza di vitamina D e in piu' utilizzo il cortisone (prednisone) che abbassa ancora il valore di questa vitamina. L'endocrinologa mi ha consigliato Vingadol, 10 gocce nello yogurt una volta alla settimana.
celeste

Messaggio da celeste »

Ciao ragazze, ritirato adesso il referto:
Vitamina D: 7,76

Valori di riferimento
<10 ng/ml Deficienza
10-30 ng/ml Insufficienza
30-100 Sufficienza

Decisamente basso!
Negli ultimi 2 mesi ho fatto eparina e non so se questa deficienza è causata dall'eparina (il mdb mi aveva detto che è un effetto collaterale dell'eparina). Non l'avevo mai dosata quindi forse ce l'ho così.
Mi faccio prescrivere un integratore?
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

ciao, anch'io avevo 7 di vitamina D - mi hanno dato DBase 25000, 1/settimanax8settimane, e sono arrivata alla sufficienza a 30, e adesso fino alla prossima stimolazione 1 ogni 2 settimane per accumularne un po', perchè l'endocrinologa ha confermato che è fondamentale per la possibile BDC. Serve richiesta del medico, anche per non buttare via inutilmente dei soldi (senza ricetta costa 13 euro a boccetta, circa).
apple789

Messaggio da apple789 »

ciao, avete per caso controllato anche la tiroide? A me hanno detto che c'era correlazione tra la tiroidite e la carenza di vitamina D...oltre al fatto che sono un vampiro e odio stare al sole, ma ogni tanto mi capita comunque di uscire!!
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

ciao ragazze, la vit D è importantissima per molte funzioni vitali per cui serve integrare se si è insufficienti, il MDB saprà indicarti.
carioca

Messaggio da carioca »

ciao, io invece da quando ho scoperto la mia insufficienza, io prendo il calciferolo, capsule di olio di fegato di merluzzo e mi espongo al sole il più possibile.
mokabita

Messaggio da mokabita »

ciao, anche io dalla mia esperienza posso confermare la correlazione con i problemi tiroidei, già solo con l'eutirox il valore di vit D era migliorato, per cui meglio controllare anche la tiroide se si e' carenti.
preziosa

Messaggio da preziosa »

L'ematologa che mi segue con l'eparina mi ha detto di prendere Dibase 10000: 5 gocce 3 volte alla settimana con pane e olio. Vado subito dal MDB così comincio al più presto, perchè mi sembra di capire che ci vuole un pochino per tornare alla sufficienza. La mia tiroide è controllata e va bene...però sono anch'io un vampiro!! Credo che questa sia la causa...altre ll'eparina.
hellen

Messaggio da hellen »

ragazze non si smette mai di imparare: più si indaga più si scoprono valori sballati fondamentali!
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

a noi il biotex ha prescritto (si a tutte e 2 - dice che fa bene anche agli spermatozoi) la vitamina D 10.000 una volta alla settimana
Rispondi

Torna a “Diagnosi”