russurrogate.com

Il SEGGIOLINO AUTO

Baby81

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da Baby81 »

Ciao a tutti! Io invece avrei bisogno di un consiglio su un seggiolino ISOFIX 0-18 o 9-18.. lo vorrei il più possibile reclinabile e comodo..non riesco a trovarlo e mi rimane poco tempo prima delle vacanze !Chi me ne consiglia uno che faccia al caso mio?
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

ciao, ho cercato pure io un isofix 0-18, in pratica non li fanno.

se trovi, trovi la base isofix a cui agganciare ovetto 0-9...
invece seggiolini isofix 9-18 ce ne sono un po' di tutte le marche...
robetta

Messaggio da robetta »

ce ne sono di tutte le marche ma io lo vorrei molto reclinabile e imbottito..il mio bimbo è un vitello
anasana

Messaggio da anasana »

si ma quanto pesa?
non x romperti le uova nel paniere eh.. ma se non si avvicina di molto ai nove kg andare già al gruppo uno non ti conviene x la sua salute e sicurezza... visto che il gruppo uno non puoi metterlo in senso contrario alla marcia, cosa che sotto i nove kg permette al pupo di non farsi male al collo e schiena in caso di frenata.

cmq x la reclinabilità... l'unica è provarli in negozio.
ci sono quelli che si reclinano a scatto e altri a 'cremagliera', quindi + regolabili.
habbi

Messaggio da habbi »

noi abbiamo preso uno 0-18 kg e c Isofix non ne fanno! :shock: Dai un'occhiata a qualche negozio on-line tanto per farti un'idea
dannia

Messaggio da dannia »

La mia scelta di iniziare già ora a valutare la sicurezza auto, è risultata utile per poter avere un altro parametro di giudizio per la scelta dell'ovetto e quindi del trio. ;)
I particolare due marche (MAXI COSI e BEBE CONFORT, che in realtà da quest'anno producono gli stessi prodotti per auto) hanno realizzato una base isofix che può essere utilizzata con ovetto(0+) e con seggiolino auto gruppo(1). Si chiama FAMILY FIX rispetto ad altri modelli che hanno solo i 2 agganci posteriori isofix, ha anche un piede di appoggio frontale che la rende più stabile.
Su questa base anche l'ovetto risulta più sicuro per i viaggi in auto (rispetto al posizionamento con cinture di sicurezza) ed ha la possibilità di assumere diverse posizioni per mezzo di un dispositivo di reclinazione :wink:
Diverse marche di trio sono adattabili agli ovetti maxi così, eccone alcune: QUINNY, BOGABOO, STOKKE.
Unico tasto dolente il prezzo della base, che si aggira intorno alle 150,00 euro, cui bisogna aggiungere poi il prezzo del seggiolino e dell'ovetto.
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

Io ho un seggiolino 0+, il Recaro (adattabile al passeggino Xlr Maclaren) che si usa con Isofix... Però appunto arriva fino ai 13kg!
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Ciao a tutte!

Ho letto ovunque che l'ovetto è adatto ai neonati per brevi tragitti (15/20 min) ed io poi non lo vedo così comodo (mi sembra che il bimbo ci stia tutto "rincarcato", il neonato non deve stare in posizione sdraiata? :? )
Siccome noi spesso dovremo fare tragitti di più di un'oretta già da quando il bimbo sarà piccolissimo (probabilmente già dall'ospedale a casa) vorrei sapere se esiste un seggiolino auto che si reclini il più possibile da usare al posto e dell'ovetto (e della navetta)...
giorgia

Messaggio da giorgia »

Ciao! Io ho visto in offerta proprio l'altro giorno un seggiolino della Bebè confort (non isofix) che si reclina completamente con una manovella, non mi ricordo se si chiami Axiss o Iseos..so solo che una mia amica ce l'ha e si trova benissimo..io invece lo sto cercando con gli attachi isofix e devo ancora trovarne uno che si reclini così tanto
hellen

Messaggio da hellen »

Si chiama Iseos e nella collezione 2010 c'è anche Isofix (in questo caso solo gruppo 1 però)!!! L'axiss è quello che oltre a reclinarsi e strigersi si ruota in direzione della portiera della macchina (più comodo sicuramente per mettere il bimbo in macchina, ma per quanto costa non so quanto ne valga la pena...).

Io l'Iseos Neo, non Isofix, nero. E' comodo, veramente! E' un gruppo 0+/1. Nel gruppo 0+ (fino ai 13 kg) si mette in senso opposto a quello di marcia (o davanti o dietro). Sopra i 9 kg può già diventare gruppo 1 (9-18kg), direzione di marcia, sedile posteriore.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”