Lavorare o stare a casa?
Re: Lavorare o stare a casa?
Ma nessuno ti vieta di ricominciare a lavorare tra 10 anni..
Se come hai detto ti sei fatta il di dietro per studiare e fare carriera, stai tranquilla che tra 10 anni, se vali, il lavoro non te lo toglie nessuno..
Vabbè comunque sono punti di vista, e i nostri sono diversi!
Non è che il mio è meglio del tuo e il tuo è meglio del mio..
Se come hai detto ti sei fatta il di dietro per studiare e fare carriera, stai tranquilla che tra 10 anni, se vali, il lavoro non te lo toglie nessuno..
Vabbè comunque sono punti di vista, e i nostri sono diversi!
Non è che il mio è meglio del tuo e il tuo è meglio del mio..
Chi me lo vieta? La società. Se io diventò mamma dai 35 ai 40 (l'età media qui è questa no?), a 45-50 anni chi mi prende? Il lavoro che probabilmente avevo oppure quello attinente ai miei studi me lo sogno, almeno se sto in Italia senza qualcuno che mi dia una spinta.
Per me una donna può anche non interessarsi alla propria carriera (semplice lavoro nel caso di molte), può anche andare a fare la commessa part time per 300-400 euro al mese, ma un minimo di autonomia ci vuole. Non dobbiamo svegliarci solo quando le cose ci vanno male. Non sto dicendo che è meglio, assolutamente. È un confronto.
Per me una donna può anche non interessarsi alla propria carriera (semplice lavoro nel caso di molte), può anche andare a fare la commessa part time per 300-400 euro al mese, ma un minimo di autonomia ci vuole. Non dobbiamo svegliarci solo quando le cose ci vanno male. Non sto dicendo che è meglio, assolutamente. È un confronto.
Io ho 21 anni.. Quindi non rientro in questa età media..
Appena mi sono diplomata ho subito iniziato a lavorare e non ho avuto la "spinta" da nessuno!
Ho un lavoro molto soddisfacente e grazie a Dio guadagno anche molto bene.. Ma comunque per i miei figli metterò tutto da parte..
Mi vorrò dedicare completamente a loro..
Appena mi sono diplomata ho subito iniziato a lavorare e non ho avuto la "spinta" da nessuno!
Ho un lavoro molto soddisfacente e grazie a Dio guadagno anche molto bene.. Ma comunque per i miei figli metterò tutto da parte..
Mi vorrò dedicare completamente a loro..
dopo essere stata fuori dal mondo del lavoro per 10 anni e magari un'età anagrafica avanzata?? in quale pianeta alieno si trova lavoro?
chi vuole lavorare almeno un part time è bene che se lo tenga...io per quanto desideri i figli a casa tutto il giorno, tutta la vita, mi deprimerei!
chi vuole lavorare almeno un part time è bene che se lo tenga...io per quanto desideri i figli a casa tutto il giorno, tutta la vita, mi deprimerei!
-
cetriolina
Ragazze non è che si sta in carcere eh..
La moglie perfetta è colei che ama la propria famiglia e si impegna a fare il massimo per essa, questo senza però tralasciare se stessa e la sua personale realizzazione.
Se invece di spazzare me ne vado a godermi qualche ora tra parrucchiere ed estetista, non sono una cattiva moglie. Abbiamo ormai il concetto stereotipato della donna madre, casalinga, lavoratrice, moglie e amante. Ma col cavolo che esiste una cosa del genere, io punto ad essere felice, e con me chi mi è accanto, e se per oggi non ho lavato o ci pensa mio marito oppure chi se ne frega.
Se invece di spazzare me ne vado a godermi qualche ora tra parrucchiere ed estetista, non sono una cattiva moglie. Abbiamo ormai il concetto stereotipato della donna madre, casalinga, lavoratrice, moglie e amante. Ma col cavolo che esiste una cosa del genere, io punto ad essere felice, e con me chi mi è accanto, e se per oggi non ho lavato o ci pensa mio marito oppure chi se ne frega.
Io sono a metà tra di voi, vorrei tanto stare a casa a fare la mamma, mi piacerebbe tanto ma dovrei avere rendite mie personali per avere la certezza di andare avanti anche da sola.
Visto che invece mi tocca lavorare per campare, come per mio marito, non lascerei mai il lavoro per i figli. Vorrei ma non posso, perchè dopo 3/4 anni iniziano ad essere più indipendenti, e tutto diventa più facile con asilo e baby sitter.
Sono cosciente che se ora a 31 anni mollo il lavoro poi posso attaccarmi al tram. Non troverò nessuno che a 40 anni mi assuma.
Viviamo la realtà, poi ogniuna di noi ha un suo modo di vedere le cose. Non critico chi decide di fare la mamma, vorrei farlo anche io, però per me dare un futuro economico è più importante di dare la tetta. (è una battuta eh)
Visto che invece mi tocca lavorare per campare, come per mio marito, non lascerei mai il lavoro per i figli. Vorrei ma non posso, perchè dopo 3/4 anni iniziano ad essere più indipendenti, e tutto diventa più facile con asilo e baby sitter.
Sono cosciente che se ora a 31 anni mollo il lavoro poi posso attaccarmi al tram. Non troverò nessuno che a 40 anni mi assuma.
Viviamo la realtà, poi ogniuna di noi ha un suo modo di vedere le cose. Non critico chi decide di fare la mamma, vorrei farlo anche io, però per me dare un futuro economico è più importante di dare la tetta. (è una battuta eh)
Ringrazia non so chi che a 21 hai questa fortuna. La botta di qulo la si ha 1 volta nella vita, potresti mangiarti le mani un giorno. Non ci credo che una ragazzina di 21 anni con un lavoro abbia come massima aspirazione farsi mantenere e stare incollata a un figlio, mi viene tanta tristezza... bisogna avere anche vita sociale e pensare a sè. Saresti una delle tante che farebbero così, te lo dico come se fossi tua madre.
ci sono tante ragazze che invece vorrebbero un lavoro stabile proprio per mettere su famiglia perché non hanno intenzione di annullarsi ma vivere più serenamente..
Vi consiglio di cambiare un po' sezione comunque, vi vedo troppo chiuse qui.
ci sono tante ragazze che invece vorrebbero un lavoro stabile proprio per mettere su famiglia perché non hanno intenzione di annullarsi ma vivere più serenamente..
Vi consiglio di cambiare un po' sezione comunque, vi vedo troppo chiuse qui.
Come te le immagini quelle giornate? Per curiosità...cetriolina ha scritto:Ragazze non è che si sta in carcere eh..
Però non mi pare giusto criticare tanto aspramente, capisco che la sua opinione sia lontana anni luce dalla tua, però non ha mai detto che vuole annullarsi per i figli. Solo che lei preferisce fare così, concordo che non è una scelta saggia oggi come oggi, però è la sua scelta e dovremmo rispettarla.