russurrogate.com

Vaccini: contrarie o favorevoli?

janikaa

Re: Vaccini: contrarie o favorevoli?

Messaggio da janikaa »

a mia madre lo sconsigliò proprio la pediatra.. Io non sono un medico e nemmeno mia madre.. Perciò ci affidiamo a chi lo fa di mestiere.. Poi ognuno fa quello che vuole con i propri figli..
doplina

Messaggio da doplina »

Non si può negare all`istruzione obbligatoria,quindi finché vanno a nido e asilo si puó evitare,ma dalla prima elementare ci saranno sanzioni pecuniarie elevate.
axia56

Messaggio da axia56 »

Anche ai genitori di Bebe Vio è stato sconsigliato e ora ha due protesi al posto delle braccia. Che i vaccini siano indispensabili è dimostrato e i medici che lo sconsigliano non fanno altro che proliferare pareri personali che dovrebbero tenere per se.
ilenia

Messaggio da ilenia »

Ma assolutamente favorevole, soprattutto dopo aver visto la bimba di una mia collega.. a un mese e mezzo con la pertosse, povera stella.. 29 giorni di ospedale, alimentata da un sondino perché la poverina a forza di tossire aveva la gola talmente irritata che rifiutava il latte.. presa come? dal fratello maggiore (ovviamente vaccinato che ha fatto solo raffreddore e tosse) che frequenta il primo anno di materna e dove vanno 2 o 3 bambini i cui genitori hanno deciso di non vaccinarli. Per me non è un discorso accettabile ed è giusto che quei medici che li sconsigliano vengano radiati. Quindi, care mamme, future e aspiranti (come me) tali l'informazione è d'obbligo. Baci a voi e ai vostri bimbi e pance e in becco alla cicogna a noi che ci stiamo provando.
ras

Messaggio da ras »

la bimba di una mia collega aveva 40-45 giorni quando si è presa la pertosse e si è fatta quasi un mese di ospedale..
annina

Messaggio da annina »

Concordo pienamente ritrovo veramente irresponsabile chi si rifiuta di vaccinare con discorsi del tipo "anche io sono sopravvissuta al morbillo senza vaccini" sono discorsi assolutamente insensati per me perché è chiaro che non deve per forza portare alla morte ma a questo punto smettiamo di prendere le medicine quando stiamo male perche tanto "di febbre non si muore".
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Io sono medico..... Comunque di recente un medico che sconsigliava i vaccini è stato radiato dall'albo...
yanka

Messaggio da yanka »

Scusa e come ha fatto la piccina a prendersi la pertosse a causa dei compagni di classe del fratello? È stata a stretto contatto con loro che avevano la malattia o col fratello che era vaccinato e quindi a quanto dicono essere immune? Il fatto che si prenda in maniera piu lieve non esite..o sei immune o non lo sei...l'informazione è d'obbligo si..ma bisogna vedere a quali informazioni decidiamo di credere Io sinceramente non lo so che pensare...e sto cercando di farmi un'idea ...
etalasi

Messaggio da etalasi »

Il dilemma nn si dovrebbe neanche porre. Scusatemi ma il vaccino nn è una decisione perianale visto che nn vaccinando si mette a rischio la salute di altre persone. Ci siamo dimenticati della loro essenzialità proprio perché hanno permesso un'abbassamento della mortalità infantile e fatto scomparire malattie paurose che potrebbero ricomparire in un attimo. Sulla questione autismo credo che sia una bufala gigante ma tant'è che bastano due righe che circolano su Facebook che viene fuori la fobia. Immaginate cosa può fare la parotite o e la rosolia da adulti, solo a casa dirne una. Iolavoro con gli autistici e sebbene ancora sia un mondo tutto da esplorare, mi accorgo che è sempre più legata a fattori genetici familiari, riscontro sempre tratti comuni con qualcuno in famiglia e purtroppo la diagnosi è terribilmente difficile già a 3 anni, figuriamoci prima. Certo i vaccini hanno degli effetti collaterali ma.il rapporto costi /benefici x se stessi e la comunità sono fin troppo a favore. Scusate lo sfogo ma è una cosa che mi sta proprio a cuore....
Constu

Messaggio da Constu »

Ma assolutamente no! Sai come funziona un vaccino? Piccole quantità di virus per farlo conoscere al nostro sistema immunitario almeno non appena si ripresenta con forza maggiore il nostro corpo sa già come reagire. Dopo un vaccino possiamo eccome contrarre il virus, esso entra nel nostro organismo non esiste nessuna barriera che può evitarlo!! Semplicemente non produrrà danni perché il sistema immunitario riconoscendolo lo mette immediatamente in "quarantena". Quindi è possibilissimo che il fratello sia stato veicolatore del virus dalla scuola alla sorellina. Se parli di informazione è bene che tu sia la prima a farlo. L'immunità è perché la malattia non sfoga, non che il virus non entri più in contatto. I vaccini sono importantissimi ma i miracoli ancora non esistono! Non dovremmo più respirare per non far entrare virus nel nostro corpo, capirai da sola che non è possibile.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”