russurrogate.com

Vita di coppia dopo un figlio

giorgia

Re: Vita di coppia dopo un figlio

Messaggio da giorgia »

E' normalissimo penso che la quotidianità cambi, da due si passa ad essere in tre, il bambino ha bisogno di attenzioni e cure continue e ovviamente manca il tempo per le cavolate che si facevano prima. Cambiano le abitudini e cambia la routine. Ma se ci si ama, un figlio può solo rafforzare l'unione. Non sarà sempre tutto rose e fiori, ma insieme aiutandosi e restando uniti si può affrontare tutto. Se poi come dici tu, c'erano già problemi nella coppia prima che nascesse il bambino, è normale che la nuova vita possa ingigantirli fino a farli esplodere. Sta nella maturità dei genitori capire cosa è meglio fare, ma di certo non è colpa dei figli!
puffetta

Messaggio da puffetta »

È vero che i figli sono un amore unico ma non va mai dimenticato tutto l'amore che proviamo per il ns compagno che ci ha permesso di dare alla.luce nostro figlio. Bisogna sempre ricordare che il nostro marito o compagno è l'unico amore che scegliamo noi nella vita, la famiglia e i figli stessi ce li ritroviamo e si amano per quello che sono, invece il nostro compagno l'abbiamo scelto, ed è fondamentale preservare quel rapporto.
piccina

Messaggio da piccina »

È normale che all inizio gira tutto intorno al bambino. Ma alla fine si trova anche il tempo x un Po di intimità e poi l'amore supera tutto
avvolte capita che si è stanchi xké non si dorme ma tranquilla passerà.
Mio figlio ha 1 mese e mezzo e pian piano sta prendendo i ritmi che dorme. Certo la stanchezza ce ma mio marito è molto comprensivo.insoeme si affronta tutto
yanka

Messaggio da yanka »

Mah, saremo strani noi, ma posso dirti che nostro figlio in genere ci salva dai momenti di crisi!
nel senso che vederlo ci fa passare il nervoso e ci fa capire che cosa meravigliosa abbiamo fatto
Miky71

Messaggio da Miky71 »

ho un bimbo di quasi 3 anni e posso dirti che i figli non riparano i rapporti anzi tendono a far dividere se la coppia non è abbastanza stabile... io per fortuna avevo e ho un rapporto stabile con mio marito e mio figlio ci ha unito di più... i primi mesi per me sono stati i piu duri, il piccolo mi assorbiva completamente e anche adesso spesso lo fa, Ma non mi sono mai dimenticata di mio marito! Questa è la cosa fondamentale! Mai dimenticarsi del proprio rapporto di coppia!
vava06

Messaggio da vava06 »

Sono convinta anch’io e credo che basti volerlo...
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Io diventerò mamma a breve ormai la dpp e' raggiunta e siamo in trepidante attesa... Quindi ancora non so effettivamente quanto si possa stravolgere la vita di coppia... Ma se ci si vuole bene e si dialoga sempre non credo ci saranno grossi problemi perché un figlio e' di tutti e due e come per il corso preparto e le varie visite dove si e' andato sempre entrambi (almeno noi abbiamo fatto tutto insieme) faremo cosi anche dopo... Ovvio la mamma ha un ruolo fondamentale ma il papà e' importante e anche se sarà dura credo si riuscirà a ritagliarci dei momenti nostri pur con una nuova vita accanto e anzi credo che possa dare nuova carica alla coppia visto quello che siamo riusciti a fare... Un fagottino meraviglioso
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Sicuramente l'arrivo di un figlio cambia molte cose, quindi occorre avere un rapporto stabile col proprio uomo, se le cose vanno malino prima, dopo ci si allontana, se la coppia e' unita il rapporto si rafforza!La cosa importante è restare sempre vicini, supportarsi a vicenda e non scordarsi del marito mai!Le suocere si sa come sono, non tutte sono uguali, ma la maggior parte rompe le scatole, ma anche i propri genitori, spesso e volentieri diventano insopportabili!Dunque è importante ascoltare solo il vostro cuore e le decisioni prendetele solo voi e sempre insieme!!!
lyamya

Messaggio da lyamya »

Concordo in pieno!! Soprattutto che i parenti vari (perché oltre a suoceri e genitori ci sono zie, fratelli, sorelle cognati e compagnia bella che con una nascita si sentono i dispensatori di consigli doc -non richiesti però -) che dvono farsi i fatti propri e che spetta alla coppia ormai famiglia fare le proprie scelte e ritrovare un nuovo equilibrio con l nuovo arrivato
benna

Messaggio da benna »

Infatti non bisogna mai perdere si vista queste cose!Tutti dopo la nascita si sentono dispensatori di consigli, ma spesso non son graditi e le invadenze sono all'ordine del giorno...bisogna essere uniti e mettere in chiaro le cose anche con mamme e suocere, perchè se non si è uniti si rischia di litigare!
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”