fattore V leiden eterozigote, MTHFR
Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR
non so che dirti...so solo che dopo un aborto e con le mutazioni iniziano a dare prefolic...perchè??
cmq...io da tutte le parti leggo che il prefolic (e similari) è il miglior acido folico, non solo per la maggior quantità..ma perchè è un folato di calcio e non solo e semplice acido folico...
quindi folina non è uguale al prefolic...
quindi folina non è uguale al prefolic...

io non sono un medico, non voglio dire di prendere per forza il prefolic, ma in base alla mia esperienza e in base a quello letto e sentito dai medici, mi viene da consigliare qs acido!!
-
io i folati non li controllo ogni 3 mesi...dunque non so se l'assorbimento è corretto, e quindi nel dubbio preferisco prefolic e sto apposto!! 

non credo proprio faccia male al feto... 
e con qs io passo e chiudo la questione prefolic!!!

e con qs io passo e chiudo la questione prefolic!!!

i vostri consigli mi aiutano a capirci qualcosa di più.. penso che poi ogni gine consigli a modo suo..
-
non ho mai sentito dare a che a chi avesse già avuto aborti multipli prefolic, te sei la prima che incontro in oltre 4 anni
-
non voglio certo dire che sia sbagliato, anzi, ma ho voluto specificare a chi è neofita i dosaggi, e che se non si ha una mutazione in omozigosi(completa) o due in eterozigosi o alternate, una in omozigosi e una in eterozigosi, quel dosaggio è eccessivo, sia che abbia più effetto o meno.
e ho specificato che io che esami a riguardo ne faccio, i riscontri dati dalla sola folina li ho visti, quindi è giusto scrivere e indicare a chi non ha esperienza di folati e mutazioni che in ogni caso folina va benissimo.
e ho specificato che io che esami a riguardo ne faccio, i riscontri dati dalla sola folina li ho visti, quindi è giusto scrivere e indicare a chi non ha esperienza di folati e mutazioni che in ogni caso folina va benissimo.
se così non fosse in tutto il mondo avrebbero già dato per scontato che in automatico chi ha una mutazione dei fattori di coagulazione DEVE prendere per forza solo prefolic, e non è così.
ci sono anche gine che pur avendo pazienti con 2 mutazioni, prescrivono 4mcg, x cui il dosaggio consigliato a chi non ha alcun problema, ma solo x ridurre il rischio della spina bifida.