russurrogate.com

fattore V leiden eterozigote, MTHFR

alina99

Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR

Messaggio da alina99 »

non so che dirti...so solo che dopo un aborto e con le mutazioni iniziano a dare prefolic...perchè??
claudy55

Messaggio da claudy55 »

cmq...io da tutte le parti leggo che il prefolic (e similari) è il miglior acido folico, non solo per la maggior quantità..ma perchè è un folato di calcio e non solo e semplice acido folico...
quindi folina non è uguale al prefolic... :wink:
lamarti

Messaggio da lamarti »

io non sono un medico, non voglio dire di prendere per forza il prefolic, ma in base alla mia esperienza e in base a quello letto e sentito dai medici, mi viene da consigliare qs acido!!
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

io i folati non li controllo ogni 3 mesi...dunque non so se l'assorbimento è corretto, e quindi nel dubbio preferisco prefolic e sto apposto!! :wink:
swimma

Messaggio da swimma »

non credo proprio faccia male al feto... :roll:
e con qs io passo e chiudo la questione prefolic!!! :wink: :wink: :wink:
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

i vostri consigli mi aiutano a capirci qualcosa di più.. penso che poi ogni gine consigli a modo suo..
cicodovesei

Messaggio da cicodovesei »

non ho mai sentito dare a che a chi avesse già avuto aborti multipli prefolic, te sei la prima che incontro in oltre 4 anni
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

non voglio certo dire che sia sbagliato, anzi, ma ho voluto specificare a chi è neofita i dosaggi, e che se non si ha una mutazione in omozigosi(completa) o due in eterozigosi o alternate, una in omozigosi e una in eterozigosi, quel dosaggio è eccessivo, sia che abbia più effetto o meno.
e ho specificato che io che esami a riguardo ne faccio, i riscontri dati dalla sola folina li ho visti, quindi è giusto scrivere e indicare a chi non ha esperienza di folati e mutazioni che in ogni caso folina va benissimo.
katty

Messaggio da katty »

se così non fosse in tutto il mondo avrebbero già dato per scontato che in automatico chi ha una mutazione dei fattori di coagulazione DEVE prendere per forza solo prefolic, e non è così.
lunetta

Messaggio da lunetta »

ci sono anche gine che pur avendo pazienti con 2 mutazioni, prescrivono 4mcg, x cui il dosaggio consigliato a chi non ha alcun problema, ma solo x ridurre il rischio della spina bifida.
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”