Il SEGGIOLINO AUTO
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
Anch'io avei bisogno di un consiglio.
Per mia figlia ho usato l'ovetto del trio per i primi 5 mesi e l'ho odiato perchè ho una twingo 3 porte con l'airbag davanti non disattivabile, quindi dovevo metterlo dietro ed era scomodissimo. Poi, grazie alle notevoli dimensioni della pargola, siamo passati ad un seggiolino gruppo 1 della romer che usiamo tuttora sia per la mia auto che quella di MM. Il problema è che a breve dovremo fare un nuovo acquisto perchè la "piccola" pur avendo solo 2 anni, è alta 93 cm per 13 kg di peso ed inizia a stare strettina nel seggiolino, in particolare a causa dell'altezza.
Me ne servirebbe uno di buona marca ma non isofix perchè voglio usarlo sia sulla mia auto che in quella di MM. Mi conviene un gruppo 2-3 o 1-2-3. Smontabile o no? La reclinabilità non mi interessa: mia figlia in auto non si è mai addormentata, neppure da neonata, figuriamoci ora. In genere colora o sfoglia dei librini.
Per mia figlia ho usato l'ovetto del trio per i primi 5 mesi e l'ho odiato perchè ho una twingo 3 porte con l'airbag davanti non disattivabile, quindi dovevo metterlo dietro ed era scomodissimo. Poi, grazie alle notevoli dimensioni della pargola, siamo passati ad un seggiolino gruppo 1 della romer che usiamo tuttora sia per la mia auto che quella di MM. Il problema è che a breve dovremo fare un nuovo acquisto perchè la "piccola" pur avendo solo 2 anni, è alta 93 cm per 13 kg di peso ed inizia a stare strettina nel seggiolino, in particolare a causa dell'altezza.
Me ne servirebbe uno di buona marca ma non isofix perchè voglio usarlo sia sulla mia auto che in quella di MM. Mi conviene un gruppo 2-3 o 1-2-3. Smontabile o no? La reclinabilità non mi interessa: mia figlia in auto non si è mai addormentata, neppure da neonata, figuriamoci ora. In genere colora o sfoglia dei librini.
La mia da neonata urlava come se la stessero scuoiando da quando la mattevi in macchina a quando la toglievi, adesso comincia a dormire, mai dire mai!
Praticamente per quello che cerco...non troverò nulla...
L'ovetto credo che lo monteremo nella mia auto , e l'Opal nella macchina di mio marito, eventuali viaggi più lunghi li faremo con l'auto del marito mentre io farò più che altro giri in città. A me invece sembra talmente grande che pensavo che come ovetto non fosse molto sfruttabile!
se fai il confronto con un seggiolino del gruppo 1 l'opal è molto meno spazioso in termini di larghezza. Anche secondo me è ottimo come gruppo 0, meno come gruppo 1.
io con la mia ho perso ogni speranza di vederla addormentata durante il giorno
-
se la piccola pesa solo 13 kg non puoi ancora metterla su un 2-3 (che parte dai 15 kg), quindi devi optare per un 1-2-3. Vista l'età e il non problema del dormire in macchina io ti suggerirei un 1-2-3 smontabile, devi solo verificare che la tua auto abbia la cinta abbastanza lunga. Ce ne sono molti, io ti suggerirei di buona qualità senza isofix il nautilus della graco e l'evolva della britax. Altrimenti c'è il cybex pallas 2 non isofix, però devi vedere se alla tua bimba piace il cuscinone davanti (se sfoglia libri potrebbe addirittura esserle comodo).
-
Ah, io il cibex l'ho provato perchè ce l'ha una mia amica. Ho una figlia che odia stare in macchina perchè non le piace essere legata, pensavo che il cuscinone potesse essere una soluzione. Seeeeee... probabilmente si sentiva ancora più costretta (obiettivamente quel coso è enorme, darebbe fastidio anche a me), se di solito si limita ad urlare col cuscinone sembrava la bambina dell'esorcista! Secondo me va bene solo per bambini molto tranquilli..
Infatti non è un seggiolino da comprare a scatola chiusa. E' assolutamente necessario provarlo per vedere se il bambino tollera quel tipo di sistema di ritenuta.
-
Quanto al cuscinone...non saprei. Mia figlia il primo anno in auto urlava a squarciagola, poi ha iniziato ad accettare il fatto di esser costretta per periodi sempre più lunghi (accettazione avvenuta a suon di pianti ).
Da quando apprezza i librini è tutto più semplice, quindi potrebbe trovare quaesto cuscinone pure comodo per sfogliare. Chissà
Da quando apprezza i librini è tutto più semplice, quindi potrebbe trovare quaesto cuscinone pure comodo per sfogliare. Chissà