russurrogate.com

Il SEGGIOLINO AUTO

Texta

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da Texta »

scusa ma ma ma.. ma non si cambia a 18 kg? :? mia figlia lo sai, anche se è piccina di età, c'ha la stessa stazza della tua. :roll: però credo pesi 15kg (a fine mese abbiamo il bilancio)...
già pensi di cambiare il seggiolino? anche io dovrei?
Carnis

Messaggio da Carnis »

ci sta ancora comoda? Se sì lasciala nel seggiolino che hai. :wink:
Noi siamo a 95 cm x 15 kg (credo, più o meno) e comincia a sembrarmi piuttosto sacrificata. I seggiolini gruppo 2 partono dai 15 kg
birba

Messaggio da birba »

Noi giubbotto sì, leggero. Cappotto ovviamente ancora no, aspetto appunto di vedere come sarà quando sarà imbottita. Nel frattempo mi informo.
hellen

Messaggio da hellen »

Concordo con te che sia presto per il rialzo (gruppo 3) sull'auto principale, noi l'abbiamo sull'auto "per l'asilo" con cui fa 3 km al giorno in totale ma per i viaggi lunghi è impensabile! Se si addormenta, crolla di lato...
Per le tue stesse esigenze noi abbiamo preso il Bebè Confort Rodifix, reclinabile e con Isofix, molto confortevole, il mio bimbo ne è entusiasta!
carioca

Messaggio da carioca »

Credo che il gruppo 1 sia ok fino a 18 kg quindi tranquilla e i seggiolini gruppo 2 partono dai 15 kg.
salsa

Messaggio da salsa »

La mia piccina in macchina se ne starebbe seduta tranquilla...ma senza seggiolino io la vivo malissimo e fino ad oggi non ho trovato niente...sono stata da Toys,IoBimbo,Rocco,Chicco e Prenatal...il nulla...mi proponevano il rialzino o marche scontate e assolutamente inutili...
Devo provare da IperBimbo,E' immenso e molto fornito con le marche!
lupessita

Messaggio da lupessita »

capisco la tua perplessità nell'idea di dover cambiare seggiolino, ma purtroppo, nonostante il gruppo dichiarato ogni seggiolino ha la sua "vestibilità".

Ad esempio con l'ovetto dovresti poter arrivare agli 11 kg, ma molti bimbi, soprattutto se capita che hanno 8-9 mesi in inverno, non ci stanno più!! Se non hanno raggiunto i 9 kg bisogna per forza prendere un gruppo misto 0+/1, che in generale è più ampio, altrimenti se si sono raggiunti i 9 kg si può passare al gruppo 1.

Stessa identica cosa vale per il gruppo 1, che dovrebbe coprire fino ai 18 kg. Spesso diventa piccolo prima del raggiungimento della soglia di peso, e quindi bisogna o passare ad un gruppo misto 1/2 o 1/2/3, oppure se si sono raggiunti i 15 kg si può passare ad un 2/3 (questo dipende secondo me anche dall'età, io non metterei un bimbo di due anni in un 2/3 anche se avesse raggiunto i 15 kg).

Proprio per questo i gruppi hanno sempre una piccola sovrapposizione delle fasce di peso (0-11, 9-18, 15-25, 22-36). In ogni caso oltre al peso conta molto il modello del seggiolino, la conformazione fisica del bambino, e l'altezza. Ad esempio il seggiolino, indipendentemente dal peso, andrebbe cambiato (magari per uno dello stesso gruppo ma più ampio) quando con le cinture superiori alla massima altezza comunque queste si trovano sotto la linea delle spalle del bambino.

Quindi se tua figlia è comoda nel gruppo 1 che ha, e le cinture superiori rispettano il criterio che ti ho detto prima, lasciala pure nel seggiolino che ha. Tanto quando ci starà stretta te ne renderai conto da sola :wink: A quel punto in base al suo peso (e alla sua età, sempre secondo me) potrai decidere che tipo di acquisto successivo fare.
Canie

Messaggio da Canie »

Io invece chiedo un consiglio su come gestire la questione seggiolini in previsione dell'arrivo del bis: ora il grande di 3 anni usa seggiolini 1-2-3 (un recaro per l'auto principale, un foppapedretti per la seconda auto).
Innanzi tutto, chi ha due bimbi come distribuisce i seggiolini in macchina? tutti e due dietro? Il grande davanti ed il piccolo dietro? forse all'inizio col bimbo piccolissimo e magari nella navetta è meglio tenere lui dietro con un genitore e spostare il grande davanti, ma crescendo forse vedrei meglio entrambi dietro... voi che dite?
Seconda domanda: l'ovetto che abbiamo usato per il primo (prestato) non mi piace un gran che e mi viene voglia di acquistare qualcosa di meglio per il bis... un gruppo 0-1, almeno per l'auto principale? Così il piccolo potrebbe arrivare a circa 3 anni ed il grande ne avrebbe almeno 5 se non 6: per lui si potrebbe pensare al rialzino per l'auto secondaria ed un gruppo 2-3 per la principale (magari con schienale e protezione laterale... o dite che sarebbe già troppo grande?), ed il piccolo erediterebbe l'1-2-3. Che ne dite?
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Noi bimbi entrambi dietro da subito! Mai usata la navicella ma sempre ovetto, più sicuro. :D
cerettina

Messaggio da cerettina »

L'ovetto, un inglesina huggyfix, l'abbiamo archiviato mi pare a 9 mesi abbondanti (era marzo). A lei piaceva, a volte ci dormiva pure. e io l'adoravo perché lo agganciavo sul telaio ed era il nostro passeggino veloce. 8) Ora da quando stiamo col seggiolino auto invece nada. è tutto un librini, giochini, palline, pupazzi per farla stare buonina. solo che leggendo che già cambiavano mi sono preoccupata... lei ha solo 1 anno e 4 mesi. duqneu poi a cosa dovrei passare? 1-2-3? o 2-3? :roll:
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”