fattore V leiden eterozigote, MTHFR
-
Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR
ho avuto 3 aborti in un anno e SOLO dopo ho saputo.. ma non è sicuro che questa sia la ragione.. anzi, per i gine avrebbe una insignificante incidenza se non associata ad altre anomalie e/o valori sballati.
-
Non è matematico abortire avendo questi problemi.. però sapere di averli aiuta, questo sì.
Tu parlane con il tuo gine e vedi che ti consiglia, è l'unico consiglio che mi sento di darti
Tu parlane con il tuo gine e vedi che ti consiglia, è l'unico consiglio che mi sento di darti
-
volevo sapere io...è se è necessario saperlo già dall'inizio...cioè supposto che io ce l'abbia.. e sono quasi sicura che ce l ho..già dalle prime settimane mi farebbe prendere qualcosa!? io prendo già l'acido folico
Mia cugina l ha scoperto al 7 mese e da li il gine gli ha fatto fare le punture di eparina se non erro...
Mia cugina l ha scoperto al 7 mese e da li il gine gli ha fatto fare le punture di eparina se non erro...
come ho detto io ho avuto la bimba senza sapere nulla... quindi io sono la prova vivente che non è necessario sapere affinchè le cose vadano bene
saperlo non protegge da eventuali aborti..e somministarno qualcosa solo per tenere sotto controllo eventuali valori sballati... la mutazione in se non è pericolosa... è pericolosa solo se altera altri valori del nostro corpo
anch'io avessi ascoltato mio padre quando me lo diceva adesso non mi sarei trovata in questa situazione..
Ho provato a chiamare qualche studio privato e mi hanno rimandato tutti all'ospedale..anche un ospedale in provincia per questo tipo di analisi mi ha rimandato all'ospedale delle città
-
Buon giorno, ho letto diverse cose davvero utili sul questo topic. La mia domanda è questa: mi hanno prescritto il nuvaring, l'anello vaginale. Ma la resistenza alla proteina c attivata è minore dei valori di riferimento e il fattore v di Leiden dice "eterozigote" con altre mutazioni eterozigoti. Qualcuna di voi sa dirmi qualcosa al proposito? SI può prendere questo nuvaring, dato che sul buguardino c'è scritto che in caso di proteina c non nella norma, non è il caso. Che ne pensate?
che io sappia, in caso di problemi dei fattori della coagulazione, qualsiasi acontraccettivo ormonale, dovrebbe essere evitato, o cmq valutato il rischio beneficio...
io non sono un medico, quindi ti consiglio di chiedere precisazioni a riguardo della dose ormonale del nuvaring e farti elencare bene tutto da magari un'ematologo.