russurrogate.com

ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

prezzemolina

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da prezzemolina »

quanto acido folico contiene?
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

perchè non assumi solo acido folico intanto, sempre se non sia stato il gine a suggerirti quello che hai citato. Il dosaggio "base" è di 400mcg. Io prendo fertifol.
alina99

Messaggio da alina99 »

In multicentrum materna c'è il dosaggio consigliato di acido folico (400mcg) in più anche il ferro che per noi è indispensabile ;-)
lamarti

Messaggio da lamarti »

.io prima prendevo il folico 400mg però nel multicentrum materna ho visto che oltre a 400mg di acido folico vi sono anche altre vitamine.....
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

in effetti se il dosaggio di acido folico è uguale, ti direi anche io di prendere il multicentrum materna..è piú completo..
claudy55

Messaggio da claudy55 »

chiedi magari un consulto in farmacia se dal ginecologo devi andare piú avanti..
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Anche io prendo il fertifol e mio marito è farmacista. Diciamo che se la dieta è equilibrata non abbiamo bisogno d'altre vitamine, infatti anche sulla confezione c'è scritto "Quando la dieta non riesce a fornire un adeguato apporto di questi nutrienti essenziali, può essere indicata un’integrazione." Ma se la dieta è bilanciata, non serve.
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

la biodisponibilità degli integratori (ciò la quantità di sostanze realmente assorbite dall'organismo) è in genere inferiore da quella della "natura": ad esempio a parità di dosaggio di vitamina C, assumiamo più vitamina con delle arance o kiwi che non con un integratore. Fonte: mio marito chimico-farmacista
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

la mia precedente ginecologa mi ha detto di prendere folidex un mese prima...
Sinceramente ho cominciato a prendere Gravid, dato che a una mia amica era avanzata una scatola, che contiene 400mcg di acido folico,14mg di ferro, 60mg di vitamina C, 1mg di fluoro..costo
ma stò finendo la scatola, martedì devo andare dal mio medico di base, e volevo chiedergli di prescrivermi qualcosa
ma oggi mi sono accorta che l'acido folico che stò prendendo scade in ottobre...io fino a martedì lo continuerei a prendere che dite?
francesina

Messaggio da francesina »

Fertifol e Folidex sono uguali e dovrebbero essere gli unici in esenzione con ricetta rossa (il fertofol sicuro perchè lo prendo io!) Vanno bene anche gli altri, con la differenza che li paghi.
Rispondi

Torna a “Farmaci”