russurrogate.com

Il SEGGIOLINO AUTO

miracle

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da miracle »

Mi ricordo poi di aver visto in negozio il Marco Polo di Inglesina che non mi sembrava male. Per il resto mi sembra che i gruppi 1 più "interessanti" siano quasi tutti con isofix, e anche se si possono fissare anche con le cinte (alcuni), mi sembra uno spreco comperare un seggiolino con l'isofix per poi usarlo con le cinte.

Ti sconsiglio l'Eletta della Chicco, diverse persone che conosco si sono pentite dell'acquisto, il rivestimento è di cattiva qualità, e questo ti porterebbe a sostituire prematuramente il seggiolino per colpa del rivestimento, che mi pare una cavolata
foglietto

Messaggio da foglietto »

ciao, se posso raccontarti la mia esperienza anche io avevo una bimba grandicella, e nonostante avesse "solo" 7/8 mesi, raggiunti i 9 kg, complice anche il fatto che sull'ovetto si sporgeva in continuazione, l'abbiamo messa sul seggiolino gruppo 1. Noi ne abbiamo 2, uno è l'iseos bebè confort, ci troviamo molto bene e non l'abbiamo pagato molto (120 euro, da mettere sulla mia auto , la seconda macchina, senza isofix) e l'altro è il chicco xpace, isofix, sulla prima auto di mio marito.
Intanto la pargoletta nel gruppo 1 ci è stata e ci sta tutt'ora benissimo, per la verità su entrambi.
L'unico problema che abbiamo, e solo con l'xpace (purtroppo quello isofix, mannaggia) è che quando dorme, nonostante sia reclinato del tutto las testa ciondola in avanti con le frenate, immaginati il pbl quando la pargola viaggia da sola con mm per 60 km per andare dalla nonna.... mm ha sempre un occhio sull'apposito specchietto e nel caso accosta e interviene... non proprio comodo, abbiamo provato anche con i cuscinetti a u ma è stato peggio. Quindi se posso dirti la mia io penserei al gr 1 non isofix se vuoi stare intorno alla cifra detta, gli o+/1 costano un po' di più e gli isofix sono molto lontani dal tuo budget, anche se in effetti la differenza di stabilità c'è, il chicco xpace non si muove proprio una volta agganciato, mentre il bebè confort non isofix ha un po' di gioco.
Verifica però molto bene la reclinabilità, noi abbiamo avuto maggiori pbl con il seggiolino che abbiamo pagato di più (xchè isofix) proprio perchè non abbiamo verificato questo aspetto. Quando sono molto piccoli non basta inclinato, serve "quasi sdraiato". Posso dirti che l'iseos da questo pdv è ottimo, anche se il sistema a rotella è molto meno comodo di quello a leva dell'xpace, ma potrebbero essercene anche altr, semplicemente io nnli conosco!
preziosa

Messaggio da preziosa »

l'iseos solo gruppo 1 (quindi non il Neo+) non isofix non lo fanno. Adesso si trova ho il Neo+ che è 0+/1 oppure quello isofix.
Per la rotella vs la leva per reclinare. Secondo me va un po' a gusti, io ho la rotella sull'iseos e la leva sull'1-2-3. Io trovo più comoda la rotella perché permette si abbassare il seggiolino in maniera più dolce, specialmente se il bimbo si addormenta durante il viaggio . La leva sicuramente è più rapida, però (almeno quella del mio seggiolino) è un po' "violenta".
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

io l'hobpreso all'outlet a marzo e si chiama proprio iseos, è solo gr 1 mentre mia sorella ha un versione dell'iseos, forse il neo ma nn sono sicura, che è gruppo 0+/1. Entrambi nn hanno l'isofix... ma perche entrambe abbiamonauto vecchie predisposte solo per l'isofix con barra davanti... improponibile!!!!!
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Mia sorella ha l' iseos isofix e si trova bene...io ho preferito l'Axiss quello che ruota di 90° e vi assicuro che è davvero comodissimo..tutto del marchio Bebè confort
solo che l'axiss costicchia..io l'ho pagato 250!
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Siccome proprio oggi dovremmo andare a fermare un seggiolino Bebè Confort che abbiamo visto in offerta fino a fine mese, potete aiutarmi a fare un po' di chiarezza?
Esistono due tipi di Iseos, il Neo e uno non Neo? :roll: Il primo è reclinabile e il secondo no? Il Neo è isofix?
Grazie a chi mi verrà in aiuto con urgenza :wink:
palmina

Messaggio da palmina »

ho guardato il sito della Bebeè..

Allora c'è L'Iseos Neo +..che raggruppa 2 gruppi x bimbi dai 0 a 18 kg..quindi funge da ovetto anche..visto che ha un riduttore apposito...è reclinabile un pochino ma non è Isofix!

Iseos isofix..invece è per bimbi dai 9 ai 18 kg è sempre reclinabile e ha il sistema di aggancio Isofix..
quercia33

Messaggio da quercia33 »

Fermato il seggiolino auto: Bebè Confort Iseos Neo + all'ottimo prezzo di 159 euro :D
Era oggettivamente stupendo l'Opal ma 240 euro mi sembravano francamente tantini :roll:
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

Ciao a tutte, spero che qualcuna riesca a rispondermi: da quando sono obbligatori (se lo sono) gli agganci Isofix sulle auto nuove in vendita in Italia? Non riesco a trovare una risposta definitiva e certa: al corso preparto ci hanno dato un pieghevole dell'Asl che dice dal 2008, online si trova anche dal 2006 ma anche dal 2011. Noi abbiamo una Ford CMax del 2009 che non ha gli agganci ma è predisposta per aggiungerli dopo, alla modica cifra di 100€ circa. Posso insistere con il concessionario per farmi aggiungere l'Isofix a gratis perché avrebbe dovuti averli di serie oppure no? Non sono riuscita a trovare nessun documento ufficiale a proposito!
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Sono venuta a vedere tutti i passeggini di questo mondo e spero prima della nascita di ritornare per fare gli acquisti mancanti :mrgreen: Ma volevamo inserire il seggiolino in lista nascita e sarebbe venuto un po' scomodo ai miei parenti venire a comprarlo lì :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”