russurrogate.com

fattore V leiden eterozigote, MTHFR

Gina

Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR

Messaggio da Gina »

Scusate...piccola info... Gine mi ha prescritto qs analisi...non sapevo di che si trattasse e leggendo un pò le pagine arretrate un mezzo colpetto un pò m'è preso... Volevo sapere una cosa...Sicuramente la mia domanda è una stronxata megagalattica, però almeno mi tolgo il dubbio....ma se si tratta di mutazioni genetiche, si sarebbero viste anche dalla mappa cromosomica? :oops: :oops: :oops:
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

no, perchè riguardano una parte del gene in questione e non l'intero cromosoma e poi perchè nella mappatura genetica non controllano tutte le mutazioni o le malattie genetiche ma solo quelle più comuni, quindi anche se fossero rilevabili, bisognerebbe sapere cosa cercare, fare tutto è impensabile.
cmq si tratta di piccole mutazioni come lo è anche l'anemia mediterranea.
sono molto comuni quindi non c'è da allarmarsi, stai tranquilla :wink: .
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

sono andata a leggere nel web e ho trovato casi di aborti per rottura del sacco anche a 22 settimane... insomma...ora m'è presa la cagazza!!! :cry: :cry:
claudy55

Messaggio da claudy55 »

nche a me hanno detto lo stesso, niente contraccettivi ormonali
lamarti

Messaggio da lamarti »

devi chiedere al medico, in funzione di quello che hai tu saprà dirti si o no
alina99

Messaggio da alina99 »

Io prendevo la pillola e l'ho dovuta sospendere perchè avevo continui attacchi di emicrania (ero arrivata a stare male 6 giorni su 7.ho fatto un pò di ricerche ed è uscita la mutazione mthfr...
non potrò più prenderla..
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

questi esami della coagulazione cmq non è che si facciano solo x cercare mutazioni genetiche!!
si possono fare solo x controllare lo stato della coagulazione in questo momento, ma non significa che il medico te li abbia prescritti x vedere se hai mthfr o altro!
topa

Messaggio da topa »

sono esami che rientrano nell'iter della pma, quindi te li hanno già fatti di certo, lo so xkè io non trovavo il referto con tutti gli esmai completi, ma solo il riassunto scritto a mano, quindi mi avevano detto di rifarli x intero così da essere certi.
amyupa

Messaggio da amyupa »

il rischio che danno le mutazioni della coagulazione sono trombi, quindi coaguli nel sangue, della rottura del sacco io non ho mai letto nulla.. solo di ostruzioni delle arterie che portano il sangue alla placenta e quindi ossigenano il feto.
minuttina

Messaggio da minuttina »

devi stare un po' tranquilla, altrimenti vivi malissimo tutta la gravidanza e invece devi godertela!
non c'è motivo di agitarti ora, anche perchè il rischio maggiore di chi ha queste mutazioni è soprattutto nel primo trimestre, e poi essendo una mutazione molto comune, ce l'ha 1/3 della popolazione ma mica a tutte succede qualcosa
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”