russurrogate.com

ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Jolissa

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da Jolissa »

Scusate ragazze sapete se in gravidanza si può prendere l'inofolic plus che contiene anche melatonina?
madreterra

Messaggio da madreterra »

La melatonina (tecnicamente è un ormone) in gravidanza e in allattamento generalmente è sconsigliata perchè ancora non si sanno con esattezza gli effetti che potrebbe avere sul feto. In alternativa c'è lo Inofolic normale, senza melatonina. In genere si consiglia Inofolic per migliorare l'ovulazione o in caso di ovaio policistico; una volta ottenuto il concepimento io proseguirei con un normale integratore di acido folico, salvo diversa indicazione medica
didina

Messaggio da didina »

Una gine mi ha prescritto folina 1 compressa al giorno, quella da cui ho fatto il pap test acido folico 3 mesi...
La mia domanda è....quale prendo? Sapete consigliarmi?
Grazie!!!
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

La folina ha un dosaggio di 5mg, l'acido folico tipo Folidex o Fertifol 0,4mg (o 400mcg). In situazioni normali l'OSM consiglia la dose giornaliera di 0,4mg. La dose superiore di 4-5mg è consigliata in particolari condizioni medico/cliniche (es. precedenti gravidanze con difetti del tubo neurale, obesità, diabete o epilessia).
lunetta

Messaggio da lunetta »

Puoi tagliare la testa al toro chiedendo al tuo medico di base, comunque se non hai situazioni particolari, per rispondere alla tua domanda, ti basta l'acido folico 3 mesi che è in dosaggio 400mcg
pablito

Messaggio da pablito »

domanda:
io sto prendendo fertifol...
sul bugiardino c'è scritto una compressa al giorno prima dei pasti....dato che mi dimentico spesso...è un problema se la prendo dopo il pasto? perchè andrebbe assunto prima?
carioca

Messaggio da carioca »

Perché viene assimilato meglio, ma non è un grosso problema. Io lo prendo al mattino (faccio una colazione leggera, non paragonabile al pranzo per dire) e lo tengo vicino alle tazze per il latte, così non me lo scordo! :ok
Comunque non preoccuparti. Poi vedrai che dopo un po' che lo prendi ti verrà in automatico!
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

sono già alcuni mesi che lo prendo...ma me ne dimentico uff... quando mi ricordo ormai ho già mangiato..e mi riprometto di prenderla prima del pasto successivo...ma non lo ricordo..e va a finire che la salto..
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Cerca di metterlo in un posto dove puoi vederlo bene ogni giorno: vicino alla macchinetta del caffè, sul comodino di fianco alla sveglia, in bagno vicino allo spazzolino da denti, sul cruscotto della macchina che usi per andare al lavoro, che ne so!! trova il tuo posto!!! altra cosa utile: mettiti un promemoria nella sveglia del telefono, vedrai che uno di questi semplici stratagemmi ti aiuterà!!!!
celeste

Messaggio da celeste »

alla sveglia sul telefono non ci avevo pensato..potrebbe essere il sistema giusto...anzi mi hai appena ricordato che anche oggi me ne sono dimenticata....Grazie
Rispondi

Torna a “Farmaci”