russurrogate.com

Il SEGGIOLINO AUTO

Antonella

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da Antonella »

Tra poco più di un mese arriva la mia bimba bis, noi pensavamo di usare l'ovetto del trio preso 3 anni fa per l'altra bimba ma alla Prenatal per caso un commesso parlando mi ha detto che da un anno è cambiata la legge e oltre a non poter più usare gli ovetti davanti a meno che siano isofix, la maggior parte di quelli comprati 3-4 anni fa non sono più a norma. :shock: :shock: :shock:

Venerdì che mm è a casa tireremo fuori tutto e controlleremo i codici (per essere a norma deve essere R44-04 e non 03 come è invece probabile secondo sto tipo), ma ora mi sto domandando... Se non lo possiamo riusare cosa conviene fare?
Secondo voi è meglio comprare un seggiolino auto 0+ oppure prendere lo stesso ovetto in modo che si agganci alle ruote del trio ma che sia a norma?

Di sicuro la seconda idea è più comoda per i primi mesi, metto nel baule le ruote e aggancio e sgancio la pupa con tutto l'ovetto.
Ma immagino che il seggiolino 0+ sia più sicuro... Voi cosa ne pensate?
ironica68

Messaggio da ironica68 »

sono sicura ti troverai bene, io ho della Bebèconfort seggiolino auto e passeggino e mi trovo benissimo.
balena

Messaggio da balena »

Attualmente per il piccolo sto usando l'ovetto, per il grande abbiamo due seggiolini gruppo 0+/1 montati nelle nostre auto (Chicco Eletta e Bebèconfort Iseos neo+) più un seggiolino gruppo 1/2/3 (Foppapedretti baby road) nell'auto del nonno.

Abbiamo la necessità di sostituire i seggiolini in vista dell'inverno e dell'uso dei giacconi. Il grande non sta più nel bebèconfort e il piccolo a breve starà stretto nell'ovetto.
temporaneamente vorrei sostituire solamente un seggiolino, toglierei il bebèconfort e lo metterei nell'auto del nonno, usando ancora l'ovetto per le nostre auto.
Quindi cerco un seggiolino che faccia gruppo 1/2/3 oppure 2/3 per il grande da utilizzare nell'auto di mio marito, di medio-alta qualità visto che sarebbe quello di maggiore utilizzo.
Cosa mi consigliate? grazie
annina

Messaggio da annina »

Tranquilla, puoi usare il vecchio ovetto! :D Il commesso non è stato preciso, è vero che c'è la nuova omologazione e non si possono più vendere i modelli con le precedenti omologazioni (almeno in teoria :roll: perchè nei negozi li ho ancora visti!), ma chi li ha già può tranquillamente continuare a usarli, basta che siano ECE R44. ;-)
krizza

Messaggio da krizza »

a tre anni per 15 kg non ti stapiù nnell'iseos neo? Mia sorella ha lo stesso seggiolino e mio nipote le stesse misure ed età, eppure allargando un pochino i laterali lui ci sta benissimo... anzi... facciamo quasi più fatica ib quello della nonna che è un 1-3 anche se di qualità bassa (nania imax... usato per circa tre minuti al gg per due gg a settimana dal nido a casa... o al max per giretto al centro commerciale). Ma tu vorresti con o senza isofix?
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Ciao ragazze, conoscete il Milofix di Bebè Confort? Che ne pensate?
fragolina

Messaggio da fragolina »

Noi come seggiolino dell'auto principale abbiamo un Recaro Young sport (gruppo 1-2-3) con cui ci troviamo mooolto bene. Ben imbottito, avvolgente senza essere costrittivo, un po' reclinabile (per quel che si riesce con questo tipo di seggiolini). Siamo recentemente passati dal sistema di ritenuta a 5 punti all'uso con le cinture a 3 punti dell'auto (bimbo di 3 anni e 16 kg, anche nel nostro caso le cinture a 5 punti cominciavano ad essere strette) e pur non essendo Isofix in entrambe le impostazioni sembra ben saldo al sedile. Rispetto ad altri seggiolini 1-2-3 è costoso (ammetto che noi lo abbiamo comprato anche perchè abbiamo trovato un'offerta particolarmente buona), ma la qualità c'è tutta.
se lo vuoi usare per il grande e vuoi stare su questa marca forse ti conviene però prendere l'equivalente di gruppo 2-3 (dovrebbe chiamarsi Recaro Milano), così risparmi un po'. L'unico problema è che il gruppo 2-3 è omologato da 15 kg ed ho letto che il tuo bimbo ne pesa ancora 14.
miloely

Messaggio da miloely »

Secondo me a 3 anni è presto per il gruppo 2/3 che usa solo le cinture dell'auto e che quindi permette molto movimento al bimbo nel seggiolino, anche se legato, nonchè è molto più facile da sganciare. :roll: il mio primo bimbo ha iniziato a usarlo a 4 anni e già ora si muove molto anche se non si sgancia mai se non col nostro permesso.
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Per quanto riguarda gli altri seggiolini mia figlia di 3 anni usa un gruppo 1. Quando l'ovetto è diventato piccolo abbiamo preso quello perché i gruppi 1-2-3 erano enormi per lei (ora pesa appena 12,5 kg... #-o ).
Mi sa che lo cambieremo fra un anno quando lo passerà alla sorellina... E visto che non sarà né abbastanza alta né abbastanza pesante ci toccherà un gruppo 2 o 2-3.
civettanera

Messaggio da civettanera »

Nessuna conosce il Milofix della Bebè Confort?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”