russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

alina99

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da alina99 »

SCALDABIBERON io ad esempio mi sono trovata bene.. Vedi poi è tutto molto soggettivo! Io ho quello della CHICCO con l'adattatore per l'accendisigari della macchina,comodissimo per me,usato più e più volte! E usato in casa per il latte liquido.. E ammetto qualche volta anche per scaldare il biberon con l'acqua per il latte in polvere anche se bisognerebbe farla bollire prima di utilizzare il latte in polvere! :? Ma a volte si ha poco tempo!
Per la temperatura per me andava benissimo quando si spegneva la lucina!
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Sono io che ho un po' il timore dell'ingorgo =D
Visto che le mie tette sono complicate, temevo il salto diretto della poppata =P In effetti continuare a dargliela dopo la pappa, riducendola pian piano, mi sembra la cosa migliore =D
civettanera

Messaggio da civettanera »

Anche io ho fatto così e per ora nessun problema! Le poppate ho continuato a dargliele ogni volta che lo chiedeva e c'ha messo un mesetto per "togliere" quella del pranzo. Intendo dire che è stato proprio lui a decidere, dopo la pappa - all'offerta della tetta - si è iniziato proprio a girare dall'altra parte :D
Credo che piano piano succederà la stessa cosa con la poppata in concomitanza della cena..
guerriera

Messaggio da guerriera »

Io non ho mai offerto il seno dopo la pappa
kleo

Messaggio da kleo »

Per ingorghi vari io provo a tirarlo,visto che le scorte fanno sempre comodo ;-)
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

vi copincollo quello che trovo sul sito della leche league:

I sintomi tipici di un ’infezione da Candida ai capezzoli sono:
· Dolore ai capezzoli che inizia dopo un periodo di allattamento senza dolore. Sebbene il dolore ai capezzoli che si manifesta in questo modo possa essere imputato a diverse cause, l’infezione da Candida è indubbiamente la più comune. Comunque, il dolore ai capezzoli da Candida potrebbe iniziare anche dopo un periodo di allattamento già doloroso.

· Forte bruciore ai capezzoli che continua per tutta la poppata e che qualche volta perdura anche dopo il termine della poppata.
· Fitte di dolore nel seno (“bruciore”, “stilettate”) che attraversano la schiena e le spalle della madre. Questo dolore peggiora normalmente verso la fine della poppata e ancora di più quando la poppata è terminata. Inoltre tende a peggiorare la notte. Questo dolore può verificarsi senza nessun dolore ai capezzoli.

io cmq avevo dolori simili, ma fin dall'inizio... e nel mio caso erano cisti al seno+ragadi enormi, il tutto accentuato da ingorghi e mastite. Una volta risolto questo bel quadretto i dolori sono quasi spariti, mi danno solo fastidio ogni tanto le cisti.
quindi non so se nel tuo caso è più probabile una delle cose sopra (ingorghi e mastite esclusi), o la candida, soprattutto se i dolori ti sono venuti fuori dopo un mese e mezzo...
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

se fosse candida probabilmente il tuo bimbo avrebbe il mughetto...prova a vedere se ha delle macchie bianche in bocca..
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Anche io avevo pensato alla candida ma se così fosse il dolore non dovrebbe verificarsi ad ogni poppata?
Monique

Messaggio da Monique »

a me la senologa m'ha risolto tutto in 10 minuti, dopo un mese e passa che lottavo con massaggi e tiralatte :roll:
non so proprio come mai potrebbe venirti a singhiozzo
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Allatto il mio piccoletto di un mese e mezzo. All'inizio ho avuto qualche difficoltà, ma ora andiamo abbastanza bene. Il mio "problema" è che da una settimana, lui ha iniziato a saltare la poppata notturna (che faceva tra l'1 e le 3, a seconda di quando aveva fatto la precedente), quindi gli dò il latte della buonanotte verso le 21/22 e poi ha fame verso le 6. Però io ogni notte tra le 3 e le 4 DEVO OBBLIGATORIAMENTE tirarmi il latte, perchè il seno esplode, sto troppo male. Dolori fortissimi che mi svegliano, principalmente al seno destro. Infatti tiro solo da quello...e tiro qualcosa come 160/180 gr di latte in dieci minuti! (ho il tiralatte elettrico Avent). Però, se è vero che il latte tirato può farmi comodo se esco oppure per darglielo come poppata della buonanotte, è anche vero che non posso continuare così all'infinito. Come faccio a far capire al seno che a quell'ora di notte non mangia più (salvo ricadute)?
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”