russurrogate.com

DIABETE GESTAZIONALE

Carolina

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da Carolina »

Ho parlato con la diabetista ma mi ha fatto un sacco di confusione, ha ipotizzato che ne contenesse 1g a fiala (che secondo lei non è gran che) ma poi ho controllato e il quantitativo è diverso.
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

cioè la pancia ti si indurisce, quindi son contrazioni ma il collo dell'utero com'è?
Cioè anche a me si indurisce 2-3 volte al gg da almeno 10 settimane, ma il gine ha visto che sotto è tutto apposto e non mi ha dato niente
moony

Messaggio da moony »

Stamattina invece io son passata a 4 unità ed è ancora alta la glicemia, 155 #-o domani passo a 6 e nel giro di una giornata ho chiamato la dottoressa sul cell già 2 volte :lol:

Oggi ho mangiato la polenta e tempo fa mi ha fatto malissimo, avevo la glicemia alle stelle...oggi invece dopo 1 ora 120! Vallo a capire
acqua

Messaggio da acqua »

Domani faccio esami glucosio, glicemia ed emoglobina glicata (insieme a toxo, cito ed emoglogina) spero tanto vadano bene [-o<, poi inizierò a prendere questi benedetti flaconcini di Mag2 per 20 gg poi ne compro più!
Mi spiace per i tuoi valori ballerini, sono una bella scocciatura
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

eri visita diabetologica: tralasciamo il fatto che sono arrivata alle 8,15 del mattino e sono uscita alle 14,30 completamente digiuna, comprensivo anche di mia mamma che si è tagliata e fortuna che carmine era a foggia e l'ha accompagnata al prontro soccorso. comunque la dottoressa ha detto che è un diabete molto leggero che dovrebbe tranquillamente rientrare con la dieta. devo mangiare una montagna di roba, addirittura 100-120 grammi di psata sia a pranzo che a cena. devo misurare le glicemie post mangiato 3 volte ai pasti principali, 1 ora dopo aver cominciato il pasto. ieri a pranzo era 140, ieri a cena 111, stamattina a colazione 88.
settimana prossima devo fare una trafila assurda per avere l'esenzione per le visite, le analisi e gli stick (glicemia e chetoni). logicamente dovrò anche fare l'esenzione per gravidanza a rischio. con lei ci vediamo tra 10 giorni dopo aver fatto l'ecografia. controllerà le glicemie ed il diario alimentare.
insomma solo un po' una "rogna" ma alla fine nulla di grave e nulla che non si possa fare.
africana

Messaggio da africana »

Volevo dirvi che tutti i sacrifici che facciamo alla fine vengono ripagati
cicodovesei

Messaggio da cicodovesei »

anche a me la diabetologa aveva detto che avrei dovuto ingurgitare più calorie e soprattutto più pasta, poi la diabetista mi ha guardata (sono..ero :lol: molto minuta) e mi ha detto che la dieta va adeguata alla persona e mangio 50g di pasta integrale un giorno sì e uno no. Ovvio che se non mangio la pasta mangio 60g di pane.
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

Anche a me avevano detto che si sarebbe risolto tutto con la dieta e per ora è vero, nell'ultima visita la diabetista mi ha scritto che ho valori della glicemia ottimali.
Adesso però aspetto gli esiti dei valori dell'emogobina glicata!
Cosa intendi per "fare l'esenzione per la gravidanza a rischio"?? Io ho l'esenzione dal pagamento per le visite e alcuni esami per il diabete, stop..
natynaty

Messaggio da natynaty »

Io son arrivata a quota 8 unità ma qua mica scende la glicemia a colazione #-o Son passata dalla dottoressa e mi ha persino fatto brutto perchè non avevo appuntamento :evil: (l'ho sempre detto che mi stava antipatica)
Cmq devo aumentare 2 unità alla volta e vediamo come va...che ansia!
stronga

Messaggio da stronga »

io sono tornata ieri da 5 giorni in montagna e qualche sgarro l'ho fatto (e infatti i valori dopo colazione erano altini ) Spero che la diabetologa giovedì non mi bacchetti troppo, anche perchè da ieri sera sono tornata a seguire la dieta!!
la bella notizia è che l'altro giorno mia madre ha ritirato gli esami della glicata e sono nella norma
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”