russurrogate.com

Il SEGGIOLINO AUTO

felina

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da felina »

ma i seggiolini gruppo 1 (quindi messi in direzione di marcia) possono essere montati sul sedile davanti ? (per necessità perchè l auti ha solo due posti)... e il seggiolino 0+/1 girato in controsenso?
piccina

Messaggio da piccina »

Ho un dubbio. si può passare dall'ovetto direttamente ad un seggiolino gruppo 1-2-3 oppure bisogna passare obbligatoriamente dal gruppo 1?
mi sembra di capire che l'ovetto vada bene fino ai 9 kg del bimbo e poi si passa al seggiolino. solo che il gruppo 1 arriva "solo" fino ai 18 kg del bimbo mentre il gruppo 1-2-3, arriva fino ai 36 kg quindi sembrerebbe un acquisto più a lungo termine. #-o
altra domanda: dato che stiamo preparando una lista nascita, conviene inserire ora approfittando di qualche regalino di amici e parenti, anche cose che serviranno più in là (tipo il seggiolino auto o il passeggino più leggero) oppure è meglio aspettare e vedere le esigenze concrete del momento?
natynaty

Messaggio da natynaty »

Molti preferiscono i seggiolini di gruppo 1 perchè pensati specificamente per quell'intervallo di peso, mentre il gruppo 1-2-3 per adattarsi ad un intervallo di peso così ampio deve scendere a qualche compromesso (ma sono comunque omologati!). Ciononostante, noi siamo passati dall'ovetto al gruppo 1-2-3 direttamente, senza problemi. Nella scelta valuta però anche la struttura fisica del tuo bimbo (il nostro era un bel torello, non altissimo, ma massiccio; magari un bimbo più minuto in certi 1-2-3 all'inizio sta troppo largo nonostante i riduttori) e le vostre esigenze: ad esempio, non tutti i gruppi 1-2-3 si reclinano, ed anche quelli reclinabili lo sono meno di un gruppo 1 puro. Se per voi il fatto che si reclini in posizione nanna è importante, forse un gruppo 1 è più adatto.
Comunque io l'acquisto del seggiolino non lo farei con largo anticipo, proprio perchè certe vostre esigenze le potrete valutare meglio sul momento.
kalyna

Messaggio da kalyna »

nostra figlia è talmente magrolina che il seggiolino 1-2-3 era impensabile per lei
Comunque per andare sul sicuro ti consiglio di andare in negozio col pupo come abbiamo fatto noi e provarglielo direttamente al momento del cambio dall'ovetto al seggiolino. Questo significa però non metterlo in lista nascita.

Invece per altre cose tipo il seggiolone, il seggiolino alzasedia, il passeggino estivo ultraleggero con chiusura ad ombrello e tante altre cose potete inserirle in lista così ve le ritroverete già al momento giusto.
anasana

Messaggio da anasana »

Altra cosa riguardo ai seggiolini: se avete più auto su cui andranno montati i seggiolini (e quindi ne dovrete prendere più di uno) o se pensate di avere altri bimbi nel giro di 2-3 anni allora forse un seggiolino del solo gruppo 1 potreste anche inserirlo in lista.
Noi ad esempio abbiamo preso il gruppo 1 perché la bimba era piccolina ma ora che arriva la bis quando dovrà lasciare l'ovetto potremo prendere il seggiolino più grande gruppo 2-3 alla prima e passare a lei quello della sorella che è più piccolino e adatto a bimbi di neanche 1 anno. :D
Avessimo preso un gruppo 1-2-3 ci saremmo ritrovati di nuovo da capo con la seconda a pensare cosa prenderle una volta finito di usare l'ovetto.
E poi visto che dicono che i gruppi singoli sono più sicuri...
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Nell'ovetto non mi convince tanto: i piedi cominciano a toccare il sedile, la testa ciondola quando dorme... Lo vorrei cambiare.
Vorrei un 0/1 per poterlo usare da subito e per quanto più tempo possibile in senso opposto alla marcia.
Lo vorrei isofix.
Il problema è che io ho un'auto a tre porte e per infilare la bimba nel seggiolino rivolto dietro, ho bisogno di una base che ruoti.
Ho visto che il cybex sirona è così ma costa 500 euro... :(
Qualcuna conosce un altro seggiolino che ruoti sulla sua base?
Altre idee per una macchina a tre porte?
Temo che l'alternativa sia rimanere nel nostro ovetto ancora un po' è poi passare al gruppo 1, ma mi dispiace...
didina

Messaggio da didina »

Ciao!
Se non sbaglio l'Opal della Bebè Confort ha la seduta che ruota. Il prezzo è sicuramente inferiore
moony

Messaggio da moony »

Opal non è isofix però.......
foglietto

Messaggio da foglietto »

In effetti l'opal non è isofix però guardavo sul sito di bc che ci sarebbe il Milofix, che ha avuto ottimi risultati ai test, però non ruota
wendy89

Messaggio da wendy89 »

Trovare uno 0+/1 isofix è già difficile, peraltro se vuoi che ruoti facilmente (e.g. tutte le volte che metti il bimbo in macchina), devi cercarne uno che abbia isofix senza top tether, altrimenti la vedo dura.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”