russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

sonoincerca

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da sonoincerca »

se sei al primo parto non dovrebbero esserci problemi se iniziano le contrazioni e l'ospedale dista 45 minuti... in genere ci vogliono ore di travaglio :wink:
Antonella

Messaggio da Antonella »

l corso lo fai nell'ospedale dove partorirai, inizi a conoscere l'ambiente, le ostetriche... ma non è obbligatorio! Al momento del parto il tempo per arrivare in ospedale dovresti avercelo senz'altro
Per chi ha partorito in acqua... com'è la sensazione quando l'acqua si sporca di tutto quello che esce insieme al bimbo?
alina99

Messaggio da alina99 »

Penso che dipenda dalla struttura... ma dove ho partorito io nnon c'era nessun sistema per il ricambio d'acqua. Se succedesse che l'acqua si sporca troppo mi avevano detto che fanno uscire la partoriente, come anche se si presenta qualsiasi altro problema, tipo contrazioni troppo rallentate o fase espulsiva troppo lunga etc. Durante le spinte io mi mettevo accucciata e le ostetriche controllavano con uno specchio posto sul fondo della vasca e una lanterna, perciò l'acqua non poteva essere torbida.
Certo, dopo il parto l'acqua non era di certo limpida :wink: Ma sinceramente a quel punto non ci ho fatto caso, sono rimasta lì qualche minuto con il mio miracolo sul petto mentra l'ostetrica manteneva la temperatura con la doccetta. Quando sono uscita dalla vasca con la mia bimba in braccio era già bella pulita, il cordone lo ha tagliato mm dopo che aveva smesso di pulsare, il secondamento l'ho fatto sdraiata su un materasso fuori dalla vasca e i controlli li hanno fatti lì in stanza con noi presenti, senza mai portarla via.
Io poi, prima di mettermi in pigiama, mi sono rifatta una doccia nella stessa vasca già svuotata, soprattutto per rinfrescarmi!
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Mamma mia, che bel parto dev'essere stato il tuo....
Ecco: esattamente come sognavo il mio!! Posso dire che sono invidiosa?.... In senso buono ovviamente!!!! :wink:
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

concordo bellissimo parto!!
peccato non poter essere tutte così fortunate... :cry:
delissa

Messaggio da delissa »

vero vero: che bel parto!!!
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Ciao ragazze, vi lascio un utilissimo link con l'elenco dei diritti della partoriente in ospedale:http://www.informarea.it/post/2012/01/2 ... edale.aspx
Ciao!!
Monique

Messaggio da Monique »

ciao a tutte, io ho avuto un parto naturale 14 mesi fa e ora dovrò fare un cesareo causa ernia inguinale. volevo chiedere se qualcuna di voi può scrivere la propria esperienza di avere un cesareo dovendo accudire, oltre al neonato, anche un bambino piccolo. come vi siete trovate? dopo quanti gg si può prendere in braccio il bimbo più grande?? sono un po' in ansia...
moony

Messaggio da moony »

io ho iniziato ieri a riprendere in braccio il grande, dopo 8 gg dal cesareo.
harryson

Messaggio da harryson »

moony ha scritto:io ho iniziato ieri a riprendere in braccio il grande, dopo 8 gg dal cesareo.
infatti, col cesareo devi fare attenzione ai pesi e agli sforzi! Una donna che ha partorito col cesareo, ha potuto prendere l'altra figlia dopo due settimane... dipende dal caso. ho fatto il parto naturale, però hanno dovuto mettere dei punti, e quindi devo fare attenzione e stare a riposo. I punti fanno proprio male, spero di toglierli presto.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”