russurrogate.com

fattore V leiden eterozigote, MTHFR

pancetta71

Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR

Messaggio da pancetta71 »

è un problema che fortunatamente si risolve con nulla!!
e che tra l'altro affligge una % altissima della popolazione europea, x cui è molto diffusa, e quindi fa sentire meno "sfortunate".
hellen

Messaggio da hellen »

io ho la mutazione in eterozigosi, ma il gine per il momento mi ha dato solo l'acido folico, il fertifol e basta...????
mmmm eppure gli ho chiesto se dovevo prendere altro ma per momento ha detto no..???
che faccio??
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

considera che a me ha detto che nn è nulla di che (è eterozigote) e che me la fa prendere giusto per essere scrupolosi.. Alla fine mia cugina l ha scoperto a gravidanza inoltrata e non è successo nulla..
carelia

Messaggio da carelia »

io ho l'MTHRF c677t in omozigosi, fatto tutto lo screening per la trombofilia e l'ematologo .mi han fatto la relazione in cui dicevano che NON occorre prendere nulla perchè per loro il mio pannello trombofilico è ottimo e con la SOLA mia mutazione occorre tenere a bada l'omocisteina con il solo acido folico, ma in dosi massicce. Io prendo il PREFOLIC.

dunque stai tranquilla, è giusto quello che ti ha detto la tua gine.
rondine

Messaggio da rondine »

Io prendo cardioaspirin, ma per la mia flussimetria un pò alterata, che non c'entra nulla con problemi coagulativi e di trombosi!!
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

io ho girato come una trottola in qs ultimi mesi per sentirmi dire che l'acido folico e similari al PREFOLIC sono la cura per qs mutazione!!
gaia

Messaggio da gaia »

mi viene in mente che ci sono diverse correnti di pensiero...chi da cardioaspirin per qs tipo di mutazione e chi dice che basta solo acido folico in dosi massicce...
delissa

Messaggio da delissa »

io per non saper ne leggere ne scrive ho fatto lo screening presso due ospedali diverse con due equipe molto valide sul territorio nazionale...e il responso è stato lo stesso!! :roll: :roll:
ah, ovviamente pure la mia gine è dello stesso parere...
elisa98

Messaggio da elisa98 »

ma davvero non so che pesci prendere....chi dice una cosa, chi un'altra...dove sta la verità???
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

anche la mia gine e il medico di base mi ha detto che per la mutazione in questione occorre prendere semplicemente l'acido folico a periodi alterni e tenere sotto controllo l'omocisteina... Però visto che sono in attesa, per essere scrupolosi mi fa prendere cardioaspirin..ovvio che poi non la prenderò più e terrò solo sotto controllo l'omocisteina...
E' vero anche quello che dici tu...il Signore ce la deve mandare bene
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”