fattore V leiden eterozigote, MTHFR
-
Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR
è un problema che fortunatamente si risolve con nulla!!
e che tra l'altro affligge una % altissima della popolazione europea, x cui è molto diffusa, e quindi fa sentire meno "sfortunate".
e che tra l'altro affligge una % altissima della popolazione europea, x cui è molto diffusa, e quindi fa sentire meno "sfortunate".
io ho la mutazione in eterozigosi, ma il gine per il momento mi ha dato solo l'acido folico, il fertifol e basta...????
mmmm eppure gli ho chiesto se dovevo prendere altro ma per momento ha detto no..???
che faccio??
mmmm eppure gli ho chiesto se dovevo prendere altro ma per momento ha detto no..???
che faccio??
considera che a me ha detto che nn è nulla di che (è eterozigote) e che me la fa prendere giusto per essere scrupolosi.. Alla fine mia cugina l ha scoperto a gravidanza inoltrata e non è successo nulla..
io ho l'MTHRF c677t in omozigosi, fatto tutto lo screening per la trombofilia e l'ematologo .mi han fatto la relazione in cui dicevano che NON occorre prendere nulla perchè per loro il mio pannello trombofilico è ottimo e con la SOLA mia mutazione occorre tenere a bada l'omocisteina con il solo acido folico, ma in dosi massicce. Io prendo il PREFOLIC.
dunque stai tranquilla, è giusto quello che ti ha detto la tua gine.
dunque stai tranquilla, è giusto quello che ti ha detto la tua gine.
Io prendo cardioaspirin, ma per la mia flussimetria un pò alterata, che non c'entra nulla con problemi coagulativi e di trombosi!!
io ho girato come una trottola in qs ultimi mesi per sentirmi dire che l'acido folico e similari al PREFOLIC sono la cura per qs mutazione!!
mi viene in mente che ci sono diverse correnti di pensiero...chi da cardioaspirin per qs tipo di mutazione e chi dice che basta solo acido folico in dosi massicce...
io per non saper ne leggere ne scrive ho fatto lo screening presso due ospedali diverse con due equipe molto valide sul territorio nazionale...e il responso è stato lo stesso!!

ah, ovviamente pure la mia gine è dello stesso parere...

ah, ovviamente pure la mia gine è dello stesso parere...
ma davvero non so che pesci prendere....chi dice una cosa, chi un'altra...dove sta la verità???
anche la mia gine e il medico di base mi ha detto che per la mutazione in questione occorre prendere semplicemente l'acido folico a periodi alterni e tenere sotto controllo l'omocisteina... Però visto che sono in attesa, per essere scrupolosi mi fa prendere cardioaspirin..ovvio che poi non la prenderò più e terrò solo sotto controllo l'omocisteina...
E' vero anche quello che dici tu...il Signore ce la deve mandare bene
E' vero anche quello che dici tu...il Signore ce la deve mandare bene