russurrogate.com

fattore V leiden eterozigote, MTHFR

dementa

Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR

Messaggio da dementa »

Avendo anch'io una mutazione in eterozigosi, sto tenendo sotto controllo l'omocisteina prendendo solo acido folico.
manucor

Messaggio da manucor »

Domandina: ho rifatto le analisi del sangue per controllare l'omocisteina e il valore rispetto a ottobre e' sceso (ma rimane sempre nel range). Qualcuna sa cosa significa?
bonbon

Messaggio da bonbon »

anch'io prendo il prefolic, e epr lui basta così, dice che sta procedendo tutto bene e di stare tranquilla..mi fa fare esami tutti i mesi..e per le prime 10 settimane ho fatto un eco la settimana
alla fine è come dici tu, ogni gine ha la sua corrente di pensiero..,
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

cmque onde evitare questa volta scoperta la mutazione mi ha dato il prefolic che ha una dose molto più alta ,e mi fa fare esami di controllo tutti i mesi
hope33

Messaggio da hope33 »

beh se non ti tenesse sotto controllo questa mutazione l'avresti perso di nuovo? cmq son felice di leggerti di nuovo incicognata!!! :wink:
la mia amica dice sempre che se non avesse saputo della mutazione non sarebbe mai nato uso figlio.. :roll:
cicodovesei

Messaggio da cicodovesei »

la mutazione può essere un fattore di rischio ma nn si può essere sicuri che sia la causa del aborto
Miele23

Messaggio da Miele23 »

ma controlli l'omocisteina ogni mese o anche folati, vitamina B12 e altro?
miracle

Messaggio da miracle »

a quanto ne so l'omocisteina è meglio sia bassa...si vede che l'acido folico che stai assumendo in gravidanza sta facendo il suo effetto!! :wink: :wink: e quindi vuol dire che va alla grande...non preoccuparti!! ah, ovvio, qs è la mia personale interpretazione alla luce della mia esperienza...ma ti prego di chiedere sempre e cmq al tuo gine e medico un parere a riguardo!!!
rosalia

Messaggio da rosalia »

mia cognata fa l'infermiera per il mio gine, viene a casa mi fa i prelievi, e li porta in laboratorio e poi e i risultati li manda direttamente al gine.. io mi limito ad andare a visita.., mi ha fatto fare l'eco fino alla 10 settimana una volta la settimana, anche perchè avevo una lievissima macchietta da distacco, infatti mettevo anche il progesterone, poi rientrata la macchietta, ho fatto l'eco alla 10 e poi alla 12 settimana per il bitest
rokkina

Messaggio da rokkina »

nel mio caso c'è una correlazione con problemi familiari!
mia mamma ha avuto 3 ictus in 1 anno pur prendendo cardioaspirin e ac folico ogni giorno, da giovane 3 aborti... e alla fine è morta di emorragia celebrale a 50 app compiuti!
mio nonno ha avuto 2 ictus e infarto in età giovane! aveva 53 anni.
visto che mia mamma aveva e mio nonno ha l'mthfr, e che nella mia famiglia causa tali problemi, ovviamente in via cautelativa io assumo ac folico da anni ogni santo giorno, e quando prendo l'aereo faccio punturina di eparina!
in gravidanza ovviamente la cardioaspirin x me è d'obbligo!
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”