russurrogate.com

Parto naturale e cesareo

Carnis

Re: Parto naturale e cesareo

Messaggio da Carnis »

25^ settimana... e fino a ieri una calma mai immaginata! Poi tutto all'improvviso una botta d'ansia... mah! Saranno gli ormoni... ;-)
raindrop

Messaggio da raindrop »

Ho una domanda da fare a tutte le mamme che hanno avuto parti cesarei... dopo quanto tempo dalla nascita avete potuto abbracciare i vostri cuccioli?? Cioè, quanto è durato il momento della "ricucitura"? Sono in attesa del primo bimbo, avrei voluto un parto vaginale ma il mio cucciolo cresce troppo e il ginecologo sta iniziando a prepararmi all'idea del cesareo... e se è per la buona salute di entrambi, non discuto! Però mi conosco, vorrò vedere e stringere subito il mio piccolino e mi sa che col cesareo dovrò aspettare un pochino di più... o sbaglio? Insomma... spiegatemi! ;-)
star

Messaggio da star »

Mia cognata ha partorito col cesareo perché il bimbo era podalico, appena nato glielo hanno fatto vedere, poi ovviamente l'hanno ricucita.. Nel frattempo l'infermiera ha portato fuori dalla sala il piccolino e lo ha consegnato al papà; dopo una ventina di minuti è uscita anche la mamma e sono rimasti tutti insieme in camera
qiara

Messaggio da qiara »

Ah uao! Pensavo ci volesse più tempo... non so spiegare perché ma so che avrò bisogno di vederlo e sapere che sta bene per essere serena e affrontare l'intervento! Cmq nell'ospedale dove andrò a "partorire" lasciano entrare anche i papà, anche durante i cesarei... quindi sto già facendo il lavaggio del cervello a mio marito perché non lo lasci solo nemmeno un attimo e poi mi racconti bene cosa gli hanno fatto (visita, esami....)!!!!!
Grazie mille, mi hai tranquillizzata!!!!
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Io nn ho vissuto ancora qst esperienza...xó guardo sempre 24 ore in sala parto e a parer mio naturale mille volte
doplina

Messaggio da doplina »

Noi aspettiamo una femminuccia!! Abbiamo ordinato trio, lettino e fasciatoio, che arriveranno a metà aprile.. Nel frattempo vorremmo dare una tinteggiatura di rosa alla cameretta, dopodiché quando arriveranno metteremo il lettino e il fasciatoio!! Ora devo iniziare a comprare i primi abitini e quanto necessario per l'ospedale.. Tu hai già preparato tutto?
kotada

Messaggio da kotada »

Dunque... noi abbiamo fatto una specie di "lista nascita" (qui usa fare così) inserendo le varie cose utili sia subito sia quando il cucciolo sarà un po' più grande (sterilizzatore, passeggino, lenzuolini, omogeneizzatore...), dovremmo recuperare lettino e cassettiera (poi applichiamo il cuscino fasciatoio li sopra) da un amico nei prossimi giorni, il trio ce lo prestano altri amici... insomma siamo abbastanza ben messi, ma ancora non abbiamo nulla a casa. Per quanto riguarda i vestitini invece mi sto obbligando ad aspettare... se il mio piccoletto continua così dovrò saltare la taglia 0 e prendere direttamente la Tg 1... è cicciotto (io ho il diabete... per quello lui tende a crescere troppo e per quello probabilmente anticipiamo la nascita e provvediamo con il cesareo) e io ho paura non gli vadano bene le cose che potrei comprare "alla cieca"!!!! Inizierò a cercare tutine e vestitini dopo pasqua e dopo la prossima visita...
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

Certo allora ti conviene aspettare, altrimenti ti potresti ritrovare con vestitini che non riuscirai nemmeno a mettergli! Anche io mi farò prestare alcune cose da mia sorella, tipo la cesta nanna per la camera, e alcune cose che praticamente non ha nemmeno usato e le sono rimaste quasi nuove! Quello che posso evito di ricomprarlo!
lupessita

Messaggio da lupessita »

Guarda io ne ho fatti due di cesarei, uno dopo un giorno di travaglio interminabile, l'altro a distanza di 5 anni semi programmato, diciamo che ci ho provato fino alle fine ma i miei bimbi stavano troppo bene in pancia!
Dunque da esperta di cesareo posso dirti che.. in mezz'ora ti levi il pensiero è noiosa l'anestesia lombare ma si sopporta tutto... quando nasce il bambino, nel tempo che ti ricuciono il bambino viene visitato,vestito e sistemato,quindi direi che appena sei pronta tu hai il tuo bambino li con te.. e poi hai solo i punti nella pancia,sotto invece niente... e x me è stato molto meglio,i punti sotto mi preoccupavano un sacco..
Col parto naturale hai a favore che dopo 1 ora sei già super attiva se proprio non hai molti punti, ma li bisogna vedere come va... ognuno reagisce a modo suo, il taglio orizzontale nella pancia è fastidioso x i movimenti ma ti danno la morfina ed è uno sballo!!! Ahahaha io cmq ho fatto il cesareo a mezzanotte, alle 6 di mattina ero già a giro nel reparto!!! In bocca al lupo,comunque vada sarà una gioia immensa!!
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

se la gravidanza andrà bene, io vorrei fare il parto naturale in acqua.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”