russurrogate.com

Parto fa male? Meglio naturale o il cesareo?

yanka

Re: Parto fa male? Meglio naturale o il cesareo?

Messaggio da yanka »

Devastante, non è vero che appena finito ti dimentichi tutto. Il dolore ti resta impresso per un bel po'. Io sono stata fortunata perché è durato poco (rotte acque alle 22.30, partorito alle 2.50) ma sfortunata perché me l'hanno indotto quindi le contrazioni sono state subito fortissime. 10cm in 2 ore circa. Un male che non posso paragonare a nulla di mai provato. Non parliamo poi della fase espulsiva. E di quando tu sei lì con lui in braccio e ti ravanano nella patata per capire dove e se cucire ( mi hanno messo pochi punti esterni, nessun dolore). Per due giorni ho avuto problemi a sedermi. Per circa una settimana a lavarmi lì. Per mesi ad avere rrapporti. Ma ora, dopo 17 mesi, lo rifarei
piccina

Messaggio da piccina »

La tua logica mi uccide ovviamente nel senso positivo della cosa...hai perfettamente ragione non so perché ho questa idea nella testa sul fatto che essendo programmato e tutto il resto. ...sembra più sicuro di quello naturale
flo

Messaggio da flo »

Diciamo che è una cosa soggettiva. Ho visto donne con il cesareo riprendersi in fretta ed allattare. Donne sofferenti con quello naturale. Dipende dalla persona
eloise

Messaggio da eloise »

Grande grandissima. ...sei fantastica grazie. ..cioè intendo dire che mi piacciono le persone che raccontano anche cose che tanti non attribuiscono al parto...quando sento tante donne parlarne sembra quasi che appena nato/a bimbo/a arriva una fata turchina con la bacchetta magica e fa dimenticare tutto. ..non che mi dispiacerebbe che succedesse sia chiaro
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

Tri.. Le cose storte possonk andare male sempre...non siamo mai al 100% immuni in sta vita... Bisogna pensare positivo e nel caso avere 2 attributi pazzeschi per far fronte agli urti della vita! Puoi farcela benissimo come tutte... Cosa aspetti maschietto o femminuccia? Sta andando tutto bene si??
rosalia

Messaggio da rosalia »

Dove abito io cioè molise si fanno solo cesareo dopo cesareo, anche perché ho partorito a maggio l anno scorso è passato troppo poco tempo.. A me hanno infilato lago nella schiena dopo l hanno cacciato pensando avessero fatto, invece me l hanno rimesso che avevano sbagliato non trovavano il punto giusto, mi sono cac...ata sotto!
ramen

Messaggio da ramen »

Ti posso raccontare la mia esperienza... Io super paura ...al settimo mese mi venné una contrazione.. Vado al pronto socc. E mi diedero una pastiglia e molto riposo... Tanto ovvero ke arrivo alla 42 settimana ( con pre ricovero alla 40 settimana e induzione con gel all'ossitocina)
il giorno ke scadeva la 42 :
Mi metto a letto,il medico mi aveva detto che la mattina seguente avrei fatto il cesario... Una volta distesa sento un forte mal di pancia ..convinta ke dovessi entrare in bagno... Mi alzo... E mi prende una fitta assurda suono il campanello e arriva l'infermiera ke mi annuncia ke ero entrata in travaglio... Dalle 23 di notte alle 8:00...faccio visita e l'eco x sapere a ke punto eravamo ma io ero chiusa nn avevo dilatato neanke x scherzo... E bocca dell'utero girata... E mio figlio pesava 5.000kg... Abbiamo optato x il cesario d'urgenza... In sala operatoria dopo 5 epidurali ,una lombo sacrale e infine una anestesia totale é nato Samuele alle 9:18......4.500kg x 55 cm.... Fa male tutto! Tutto.. Tutto.... Ma ti posso dire di star tranquilla ke ad ogni modo verrai ripagata di tutto... Quando avrai tuo figlio o figlia tra le braccia!
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

non si dimentica ma è un dolore che ti ripaga abbondamente, passando per quel male poi avrai l’amore della tua vita, appena me l’hanno messa addosso ho archiviato tutto il patimento e con lei sono rinata anch’io ❤️
poi ti diró che io tra gravidanza (nausea, dolori vari, reflusso, ecc), parto e primi mesi della mia bambina (coliche, risvegli continui, dubbi generali da neo genitore 😄 ) l’unica cosa che rifarei è il parto, anche subito
doplina

Messaggio da doplina »

È un dolore soggettivo, e dipende da come si svolge il, parto. fa comunqure male sí. Ma sai che serve a fare una cosa pazzesca. Io paragono il mio parto alle montagne russe. Quando partono le contrazioni non le controlli più ,devi stringere I denti ( io ho urlato come una matta) e assecondarle. Ti insegnano come gestirle, un po' aiuta. Ma se hai così paura se puoi scegli una struttura dove praticano l epidurale. Io non ho potuto sceglierla.
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Mia madre ha fatto 4 naturali e un cesareo (l ultimo con me) ha detto meglio i 4 naturali , calcolando che uno dei miei fratelli e nato di piedi, e le ostetriche l anno uccisa per farlo uscire.. Mentre il cesareo con me gli hanno fatto un taglio di 30 cm, perche io ero messa in una posizione rara che avevano solo studiato sui libri.. Infatti mi hanno tagliato un po la fronte con il bisturi,
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”