russurrogate.com

L'angolo dello sfogo delle adozioni

lasposina

Re: L'angolo dello sfogo delle adozioni

Messaggio da lasposina »

moony ha scritto:Ti dico di piu', ci vogliono cambiare a loro modo e piacere :lol:
Moony guarda, se ci fossero stati i presupposti, non mi sarei arresa, ed avrei continuato questa battaglia per l'affido... è una cosa che consiglio sempre, a chiunque me lo chiede, perchè non c'è cosa piu bella di poter accogliere un bimbo abbandonato nella propria famiglia... ma anche le istituzioni dovrebbero fare di piu per queste creature, cercare di semplificare e velocizzare le pratiche di adozione
lasposina

Messaggio da lasposina »

lupessita ha scritto:Al inizio pensavamo che il più difficile sarebbe a ottenere il decreto e i colloqui con i servizi sociali, ma alla fine quello mi sembra una passeggiate.
Da due settimane abbiamo il decreto in mano e adesso si parte con la ricerca del ente (tre incontri informativi gli abbiamo già fatti) e 2 ci sono anche piaciuti,
uno purtroppo distante (VE) e proprio per quello, il nostro sentimento di pancia dice di si, ma il perché non chiedetemelo ;-)
Abbiamo entrambi 33 anni e tutti ci dicono di aspettare che abbiamo buone possibilità per la AN, ma sinceramente non sono la più paziente e in verità se il bambino o
i bambini arrivano dall’Italia o da un’altra parte del mondo per me non fa differenza.
Anche per voi la scelta dell’ente era così faticosa? E poi anche la scelta del paese (non siamo idonei per molti essendo sposati da neanche un anno) non è cosa facile,
anche se naturalmente bambino è bambino, ma la scelta si deve fare…A noi ci piacerebbe Asia(Cina o se riapre Cambogia) o America centrale/sud, pfff….bo!

Qualcuno di voi e del Trentino Alto Adige e ha voglia di raccontarmi delle sue esperienze con le enti in zona?

Scusatemi per lo sfogo.
Lupessita, come mai, la Cambogia ha chiuso il sistema adozioni per il momento? queste sono scelte molto personali, e siccome credo nel destino, sicuramente questo percorso ti porterà al paese ed al bambino che è destinato a te... sii paziente e prendi le cose come vengono. Se l'isitnto ti dice che questo è l'ente giusto, allora affidati a quel che senti... immagino che ocmunque puoi dare piu di una preferenza riguardo al paese
boehmienne

Messaggio da boehmienne »

lasposina ha scritto: appunto , anche se sono professionisti certificati, dove sta scritto che abbiano ragione? non possono sbagliare anche loro facendo delle considerazioni errate?
infatti è la stessa cosa che penso anche io, chi dice che loro hanno ragione al 100%? Intanto è sfumata questa opportunità per noi, e ammetto che ci ha segnato un bel po. Ma sono sempre del parere che adottare sia un gesto bellissimo, e per chiunque abbia la possibilità, consiglio di provarci. Nonostante le difficoltà e nonostante le spese
boehmienne

Messaggio da boehmienne »

lasposina ha scritto: Moony guarda, se ci fossero stati i presupposti, non mi sarei arresa, ed avrei continuato questa battaglia per l'affido... è una cosa che consiglio sempre, a chiunque me lo chiede, perchè non c'è cosa piu bella di poter accogliere un bimbo abbandonato nella propria famiglia... ma anche le istituzioni dovrebbero fare di piu per queste creature, cercare di semplificare e velocizzare le pratiche di adozione
ma cosa possono fare di piu? semplificare e velocizzare, significherebbe ridurre i loro introiti... quindi non conviene a nessuno
lasposina

Messaggio da lasposina »

boehmienne ha scritto: infatti è la stessa cosa che penso anche io, chi dice che loro hanno ragione al 100%? Intanto è sfumata questa opportunità per noi, e ammetto che ci ha segnato un bel po. Ma sono sempre del parere che adottare sia un gesto bellissimo, e per chiunque abbia la possibilità, consiglio di provarci. Nonostante le difficoltà e nonostante le spese
Sono d'accordo che resta un bel gesto, ma la situaione deve cambiare, altrimenti non funzionerà mai bene!
Ora abbandono il post delle adozioni, oramai, a malincuore... ne siamo fuori!
Violetta56

Messaggio da Violetta56 »

non è giusto per i bambini in attesa e per le famiglie che vogliono adottare ci sia tutta sta lentezza da parte della burocrazia, così i bambini cresceranno e non avranno accanto a loro una famiglia che li curi
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

lasposina ha scritto:
boehmienne ha scritto: infatti è la stessa cosa che penso anche io, chi dice che loro hanno ragione al 100%? Intanto è sfumata questa opportunità per noi, e ammetto che ci ha segnato un bel po. Ma sono sempre del parere che adottare sia un gesto bellissimo, e per chiunque abbia la possibilità, consiglio di provarci. Nonostante le difficoltà e nonostante le spese
Sono d'accordo che resta un bel gesto, ma la situaione deve cambiare, altrimenti non funzionerà mai bene!
Ora abbandono il post delle adozioni, oramai, a malincuore... ne siamo fuori!
ciao lasposina, mi dispaice, nel frattempo avete avuto qualche aggiornamento?
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Violetta56 ha scritto:non è giusto per i bambini in attesa e per le famiglie che vogliono adottare ci sia tutta sta lentezza da parte della burocrazia, così i bambini cresceranno e non avranno accanto a loro una famiglia che li curi
quoto senza dubbio il tuo intervento.
Rispondi

Torna a “Adozione”