russurrogate.com

Numero di ovociti nell'ovodonazione

rosalia

Re: Numero di ovociti nell'ovodonazione

Messaggio da rosalia »

ma x alto che numero intendi? perche' gia' 10-12 ovociti e' un buon numero, alcune cliniche te ne danno 6.
laila

Messaggio da laila »

o credo che "spremere" come un limone la donatrice ne risente la qualità degli ovociti.
Concordo che 10 / 12 ovociti sia un buon numero.
katty

Messaggio da katty »

So che alcune cliniche specialmente in Spagna o Belgio ne garantiscono sui 6, ma in ucraina arrivano fino ai 15-20 che mi sembra un ottimo numero, ovviamente da donatrici giovanissime.
francesina

Messaggio da francesina »

e' preferibile avere un numero piu' bassi di ovociti ma che abbiano un'ottima qualita', che e' la cosa piu' importante per un buon successo,
10-12 cmq mi sembra davvero un ottimo numero.
in bocca al lupo!
hellen

Messaggio da hellen »

Io sono stata a Kiev alla clinica biotexcom. La mia donatrice ha prodotto 20 ovociti, altre donatrici di ragazze con le quali sono in contatto sempre sui 20-24 ognuna.
Considera che sono tutte giovani e a quella eta' basta una stimolazione normale per produrre quel numero di ovociti. Ti assicuro che la qualita' era ottima, infatti siamo tutte incinta...........................
In Spagna, invece dove sono stata piu' volte, mi hanno dato sempre un numero basso di ovociti non e' mai andata bene! Non credere che loro abbiano donatrici che producono meno, semplicemente li condividono con piu' pazienti, con una donatrice riescono a coprire tre o quattro riceventi. Pensa al guadagno!
Se hai bisogno non esitare a chiedere, se posso aiutarti sono ben felice.
gaia

Messaggio da gaia »

La cosa importante secondo me non è tanto il numero quanto la qualità...non essendo una scienza esatta potrebbero anche essercene 20 ma non è detto che vada in porto lo stesso...
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

decidono gli embriologi non noi, la qualità non è garantita perchè dipende dal liquido seminale ( ovviamente sempre colpa sua nel dubbio...mai loro ;) ) nel mio caso due embrioni di ottima qualità trasferiti subito e due embrioni di buona qualità congelati. La gravidanza solo coi primi.
acqua

Messaggio da acqua »

a me non garantivano nulla se non che avrebbero trasferito i migliori embrioni tra quelli fecondati e avrebbero poi congelato solo quelli che arrivavano a blastocisti...
ma mi chiedo come facciano a garantire la qualità degli embrioni se non sanno da prima come può essere la "compatibilità" tra ovuli e liquido seminale...
hope33

Messaggio da hope33 »

so che in qualce centro non ti fanno nessun transfer se non hanno ottenuto 2 embrioni di qualità A (chiarmaente a condizione che il seme sia buono, se non lo è credo consiglino ovunque l'embriodonazione).
topa

Messaggio da topa »

quindi se non hanno ottenuto embrioni di ottima qualità salta il transfer e tutta la preparazione è da ripetere?

io ho fatto due transfer entrambi di 2 ottimi embrioni (a detta del Centro) ed in entrambi i casi ho avuto beta positive ma la gravidanza è andata avanti solo nel secondo caso...
posso però dirti che se all'ultimo momento mi avessero prospettato embrioni non proprio ottimi avrei accettato ugualmente il transfer per non perdere tutta la preparazine fatta e soprattutto perchè tante testimonianze insegnano che molte gravidanze si sono avute con embrioni non top quality...
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”