Cosa ti hanno detto le ostetriche ? Xké la sconsigliano ?
In realtà anche la mia ginecologa me l’ha sconsigliata
Epidurale
Re: Epidurale
Ciao! Io non l’ho fatta, ma avevo comunque pronta la documentazione in caso l’avessi voluta (oltre al colloquio con anestesista che mi ha spiegato per bene in cosa consisteva), e per un eventuale secondo bambino agirò nuovamente così. Io penso che entrambe le posizioni abbiano una logica. Se c’e una cosa che ho imparato con la gravidanza e che nulla è per caso: il tuo corpo agisce in quel modo perché tutto ha un senso e anche il dolore ha uno scopo ben preciso. Quindi si, ti dico anche io che sarebbe meglio non farla. Detto ciò credo che anche qui vinca una certa dose di buon senso: se la mamma non ce la fa più e i tempi sono ancora lunghi ben venga un aiutino!
Ciao io ti consiglio di fare il colloquio con l anestesista prima,io volevo farla visto che ho avuto un travaglio molto lungo Dove non mi dilatavo e avevo contrazioni forti e vicine tra loro,alla fine non me l hanno voluta fare sia perché non avevo fatto il colloquio prima sia per non rallentare ulteriormente il tutto.
Assolutamente si, per me è stata vitale altrimenti non avrei avuto le energie di spingere
Io la volevo, ma le ostetriche al mio ospedale erano contrarie... Ho partotito lo stesso... Certo... Si è stanche alla fine
Io l'ho fatta per il mio primo figlio e credo che la rifarò anche questa volta.
Dopo 10 ore di travaglio, quando è entrata l'ostetrica e mi ha detto che andavamo a fare la siringa, mi sembrava la Madonna ahahuahuahaua
Io non ho avuto nessun problema dopo, però ovviamente è solo la mia esperienza personale
Dopo 10 ore di travaglio, quando è entrata l'ostetrica e mi ha detto che andavamo a fare la siringa, mi sembrava la Madonna ahahuahuahaua
Io non ho avuto nessun problema dopo, però ovviamente è solo la mia esperienza personale
Io non l'ho fatta per mancanza di tempo se dovessi avere un altro figlio non so se la vorrei fare o meno, ho letto anche io di molte controindicazioni. L'unica cosa che posso consigliarti è quella di fare comunque il colloqui con l'anestesista e di firmare le carte per richiederla, quando sarai la deciderai il da farsi. Non escludere a priori di farla, tieni sempre l'opzione pronta, se riuscirai senza meglio, alla mal parata sarai tranquilla perché avrai già tutte le carte fatte.
Io ti consiglio (come tante!) di fare tutta la procedura per la richiesta.....il giorno del parto vivendo il momento deciderai!
Io dopo un po’ che avevo le contrazioni avevo quasi pensato di rinunciare.....ma passata qualche ora con contrazioni fortissime e ravvicinate ( nemmeno 1 minuto tra una e l’altra!)ho deciso di farla (decisione presa soprattutto per il fatto che dopo tante ore non mi ero dilatata per niente, solo 1cm!)!
Se non avessi avuto l’epidurale non so come avrei sopportato il dolore.....tieni conto che mi hanno fatto l’iniezione quando ancora non avevo i cm di dilatazione necessari! Dopo l’epidurale con l’auto dell’ossitocina sono arrivata a 10 cm (ma dopo quasi 5 ore!)!!
Io dopo un po’ che avevo le contrazioni avevo quasi pensato di rinunciare.....ma passata qualche ora con contrazioni fortissime e ravvicinate ( nemmeno 1 minuto tra una e l’altra!)ho deciso di farla (decisione presa soprattutto per il fatto che dopo tante ore non mi ero dilatata per niente, solo 1cm!)!
Se non avessi avuto l’epidurale non so come avrei sopportato il dolore.....tieni conto che mi hanno fatto l’iniezione quando ancora non avevo i cm di dilatazione necessari! Dopo l’epidurale con l’auto dell’ossitocina sono arrivata a 10 cm (ma dopo quasi 5 ore!)!!