Transfer doloroso o indolore?
Re: Transfer doloroso o indolore?
Io ho fatto da sveglia il transfert e devo dire che quest'ultimo è veramente niente. Tipo fare uno striscio o un tampone, solo un po' piu' lungo come tempo, ma in 10 minuti ho fatto tutto. Poi mi hanno lasciato li per una mezz'oretta sdraiata.
Stai tranquilla, è piu' dirlo che farlo.
Stai tranquilla, è piu' dirlo che farlo.
due transfer, mai sentito dolore. pero' nella mia clinica chiedono, e incaso di difficolta' ti danno del valium. piuttosto ho avuto un po' di spotting il giorno dopo in questa seconda occasione, ma mi han detto che e' normale.
Ho fatto due transfer.
Il primo ho sentito chiaramente l'arrivo di un corpo "estraneo". Non posso dire che ho sentito MALE, ma ho sentito. (l'infermiera mi ha detto che erano le gocce in cui sono gli embrioni ... io credo fosse il catetere o la pressione troppo forte con cui hanno spinto le gocce.
Il secondo fatto a biotex non ho sentito nulla, tanto che stavo li ad aspettare di sentire quello che avevo sentito la prima volta ... e invece, aveva già fatto!!
Subito dopo il secondo transfer mi hanno detto che non si dovrebbe mai sentire nulla... ed è meglio anche ai fini dell'integrità degli embrioni.
Il primo ho sentito chiaramente l'arrivo di un corpo "estraneo". Non posso dire che ho sentito MALE, ma ho sentito. (l'infermiera mi ha detto che erano le gocce in cui sono gli embrioni ... io credo fosse il catetere o la pressione troppo forte con cui hanno spinto le gocce.
Il secondo fatto a biotex non ho sentito nulla, tanto che stavo li ad aspettare di sentire quello che avevo sentito la prima volta ... e invece, aveva già fatto!!
Subito dopo il secondo transfer mi hanno detto che non si dovrebbe mai sentire nulla... ed è meglio anche ai fini dell'integrità degli embrioni.
Anche io ho lo stesso problema, ogni volta sono tesissima e in uno stato emotivo incredibile, il medico pena un pò anche solo per inserire lo speculum (che mi fa sempre un male!), è una questione psicologica....purtroppo non riesco a sublimare il momento che dovrebbe essere unico. Mi odio per il mio carattere, se fossi più tranquilla vivrei tutto questo molto meglio apprezzando tutte le fasi del percorso e invece....
Ne ho fatti 3. I primi due senza alcun dolore, l'ultimo a Kiev mooooooolto doloroso, sia all'inserimento dello speculum sia del catetere.....però è andata bene!
Ciao...appena appena fastidioso, ma dolore no....
pensa che stai per ospitare i tuoi piccolini
pensa che stai per ospitare i tuoi piccolini
Per me il transfer è stato tranquillissimo, mi hanno prima fatto una iniezione di atropina sul pancino..ahi ahi... ma credo che sia grazie a questo che poi il prcedimento è risultato del tutto indolore...
per me il teransfer e' sempre in anestesia,il primo e' stato un dramma ..........praticamente oltre ad altri problemi ho il collo dell'utero leggermente"deviato"x cui anche x quello mi fanno anestesia locale altrimenti nn sarebbe possibile,troppo dolore..............
i miei transfer erano sempre senza anestesia ,l'ultimo è stato perfetto non ho sentito nulla neanche la sensazione di fastidio che avevo sentito negli altri transfer .Questa è la mia esperienza.
devo dire che mi sono molto agitata,lo speculum e il catetere non entravano..poi è andata..
cmq dura pochi minuti..poi sono rimasta una quarantina di minuti sdraiata..questo è il momento più bello ed emozionante..
cmq dura pochi minuti..poi sono rimasta una quarantina di minuti sdraiata..questo è il momento più bello ed emozionante..