Colestasi gravidica
-
Re: Colestasi gravidica
Mi dicono domani il risultato visto che devo tornare per la seconda iniezione di cortisone! Però mi hanno detto che se superavano i 40 mi avrebbero chiamata e per fortuna il telefono non ha squillato!!
ragazze oggi sono entrata all'ottavo mese e ho vomitato
secondo voi può essere collegato ad un'innalzamento degli acidi biliari o le due cose non sono connesse?
dopodomani ho il prossimo prelievo
secondo voi può essere collegato ad un'innalzamento degli acidi biliari o le due cose non sono connesse?
dopodomani ho il prossimo prelievo
Secondo me non sono collegate! A me si sono alzati e abbassati e non ho mai avuto vomito! Però i bimbotti stanno crescendo molto e premono proprio sotto il nostro stomaco.. finché non iniziano ad abbassarsi un pochino, mi dicevano che ci può stare che aumentino bruciori, nausee e anche vomito!
Il vomito può essere dovuto agli acidi biliari , il fegato va in sofferenza quando è così e non funziona come dovrebbe purtroppo. Io avevo nausea perenne e infatti erano saliti gli acidi biliari, dai il prelievo e vedi. Considera che a me vennero nausee inaspettate al sesto mese di gravidanza..
cmq non è detto, togliti il pensiero e fai l esame del sangue, lo scopri subito.
cmq non è detto, togliti il pensiero e fai l esame del sangue, lo scopri subito.
Certo che siamo in tante ad essere passate per questa brutta bestia della colestasi tu a quante settimane hai partorito cioccolatina?
Io ho partorito a 39 più 3 con induzione perché avevo l acidi biliari a 20..sono riuscita a tenere sotto controllo un mese, poi nisba , non ho più risposto alla terapia e infatti avevo nausea h24 stavo uno straccio.
Ah però ti hanno portata molto avanti. Dove ho partorito io non andavano oltre le 38 sett. Io indotta a 37 ho partorito a 37+3
-
Io l bo scoperto all ottavo mese di avere la colestasi con valori di 11...e ovviamente come tutti oscillavano.. ormai ero a fine gestazione. Sono andata di mia volontà al ps con quei valori. Era inutile mandarmi avanti tanto stavo ko
Io credo di essere un caso di colestasi davvero strano! Al prelievo verso le 32 settimane (il primo perché ho riferito un prurito ma non intenso e solo alla pancia) avevo gli acidi a 22! Si sono spaventati e iniziato subito la cura che dopo 5 giorni li ha abbassati solo a 21! Aumentato deursil e acidi aumentati a 24.5 dopo 3/4 giorni, ma anche lì zero sintomi! Questo lunedì li ho rifatti e sono scesi a 21, ora li ricontrollo lunedì prossimo! Sono sempre sopra i 20, ballerini anche con la cura e non ho sintomi! Gli altri valori del fegato finora tutto ok! Mi hanno detto che inducono a 37/38 massimo se continuo così, prima se salgono! Ora sono a 35! Ma una curiosità.. a voi avevano/hanno detto di fare una dieta particolare?
No non sei un caso strano non preoccuparti gli acidi biliari purtroppo sono bas...di! Io iniziato la cura a 20 settimane con acidi a 10.6, fatto il prelievo 7 gg dopo erano 24 immaginati l'ansia... hanno fatto su e giù per tutta la gravidanza... a 34 mi hanno ricoverato perché li avevo a 48, il secondo gg di ricovero li rimisurano ed erano a 15...
per quanto riguarda la dieta.. io sono stata a dieta stretta perché sicuramente qualcosa aiuta.. bevuto tanta acqua e mangiato per 5 mesi carne e pesce al vapore e tutto poco poco condito. È dura ma ce la si fa
per quanto riguarda la dieta.. io sono stata a dieta stretta perché sicuramente qualcosa aiuta.. bevuto tanta acqua e mangiato per 5 mesi carne e pesce al vapore e tutto poco poco condito. È dura ma ce la si fa