russurrogate.com

ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

francesina

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da francesina »

io prendo GRAVIGIL(è un integratore in cui c'è anche l'acido folico nella dose per donne incinte) da una vita ormai.
madreterra

Messaggio da madreterra »

il mio gine mi ha prescritto la folina che ho inziato a prendere subito. ho continuato fino al 3° mese di gravidanza dopodichè mi ha prescitto il gynefam ferro
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Io prendo FOLICO..costa 12euro ma ormai lo assumo da + di due anni e preferisco non cambiare.
fragolina

Messaggio da fragolina »

Io avevo assunto Folina prima della gravidanza, consigliata dal medico di famiglia che mi aveva prescritto gli esami preconcezionali..
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

alla prima visita ginecologica che ho fatto, la ginecologa mi ha dato Folidex 400, anche a me ha detto che la folina ha un dosaggio un pò bassino; adesso, alla decima settimana, prendo fertifol, stesso dosaggio di folidex. Per ora non mi è stato detto di sospendere, quindi vado avanti, prendendo anche un integratore (ferolab) che mi ha prescritto la gine dopo aver visto che il pupo si è già iniziato a ciucciare tutti i miei globulini rossi!!!
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

mah, il folidex 400 contiene 400 microgrammi di acido folico, mentre la folina ne contiene ben 5 milligrammi.... quindi direi che, al limite, è il folidex ad avere un "dosaggio un po' bassino"...
kleo

Messaggio da kleo »

anche io prendo prefolic 15 una compressa al giorno
rokkina

Messaggio da rokkina »

dalle ultimi analisi sia venuto fuori che ho livelli di folina ben superiore al range di riferimento del laboratorio, il centro di poliabortività mi ha continuato la cura con prefolic 15 una compressa al giorno.
Dimenticavo, a me hanno riscontrato la mutazione MTHFR eterozigote e quindi a maggior ragione l'acido folico è considerato fodamentale prima e durante la gravidanza
Miele23

Messaggio da Miele23 »

guarda che se vai dal medico di base e ti fai fare la ricetta prendi 2 scatole gratis!!
la folina l'ho acquistata senza impegnativa medica e mi hanno fatto pagare solo 1.60 euro...

ma le farmacie se li inventano i prezzi??
grazia99

Messaggio da grazia99 »

il fertifol è quello che prendi gratis.. ma credo che funzioni anche per folina...
Rispondi

Torna a “Farmaci”