Sesso del bambino: avete voluto saperlo o no?
Re: Sesso del bambino: avete voluto saperlo o no?
io non avrei mai resistito fino a giugno senza sapere il sesso!!!cosi apena ho fatto la tn ho chiesto e la gine mi ha detto che al 65%era una femminuccia...ora all 17 +1 ho chiesto al mio gine per vedere se le cose combaciavano e mi ha detto proprio"perdete ogni speranza voi che entrate,di grilli nemmeno l ombra,io ripeto questa qui è una bella femminucciaaaaaaaaa".io lo sentivo ,come una specie di sesto senso.io e il futuro papà siamo contentissimi,certo ci siamo sempre detti l importante è che stia bene,ma non nego che la femminuccia la volevo proprio icon_mrgreen.gif
Noi l'abbiamo voluto sapere appena possibile.
Per curiosità, per cominciare a pensare a come accoglierla al meglio, per scegliere il nome e darle un'identità definita.
Per curiosità, per cominciare a pensare a come accoglierla al meglio, per scegliere il nome e darle un'identità definita.
Noi lo abbiamo voluto sapere subito.
Alla translucenza ci hanno detto che all'80% era femmina, ora dopo l'amnio ci hanno dato la conferma.
Anche noi lo abbiamo voluto sapere per iniziare a parlarle con il suo nome.
Alla translucenza ci hanno detto che all'80% era femmina, ora dopo l'amnio ci hanno dato la conferma.
Anche noi lo abbiamo voluto sapere per iniziare a parlarle con il suo nome.
noi non abbiamo voluto saperlo.
Durante la gravidanza parlavamo alla pancia un mese come se fosse femmina e un mese come se fosse maschio.
Quando è sgusciata fuori, l'ostetrica ha detto: Complimenti è nata Emma (durante il trvaglio si era informata sui due nomi)
Mio marito, emozionatissimo, non capiva più niente e tantomeno aveva sentito l'annuncio dell'ostetrica.
Dopo qualche secondo, si assciuga i lacrimoni, sbircia e mi dice: è una femmina!
Gli dico: lo sò. Lo ha appena detto l'ostetrica. abbra.gif
E per fortuna che il travaglio l'ho fatto io!
Durante la gravidanza parlavamo alla pancia un mese come se fosse femmina e un mese come se fosse maschio.
Quando è sgusciata fuori, l'ostetrica ha detto: Complimenti è nata Emma (durante il trvaglio si era informata sui due nomi)
Mio marito, emozionatissimo, non capiva più niente e tantomeno aveva sentito l'annuncio dell'ostetrica.
Dopo qualche secondo, si assciuga i lacrimoni, sbircia e mi dice: è una femmina!
Gli dico: lo sò. Lo ha appena detto l'ostetrica. abbra.gif
E per fortuna che il travaglio l'ho fatto io!
Io lo volevo sapere per decidere con calma il nome e per prendere le cose giuste (non amo molto il rosa....ma per una bimba avrei dovuto fare il corredino un pò più femminile rispetto a quello che ho fatto!) per tempo! E comunque Andrea già alla visita di gennaio (è nato a luglio) si è mostrato col suo pisellino ben evidente (lo vedevamo io e mio marito nell'ecografo...non c'era bisogno che ce lo dicesse il gine!).
E in tutte le ecografie seguenti ha sempre nascosto il musino...ma il pisellino lo mostrava sempre molto bene!
E in tutte le ecografie seguenti ha sempre nascosto il musino...ma il pisellino lo mostrava sempre molto bene!
Io ero curiosissima, e il "toto-genere" è andato avanti per un bel pò, con io che "mi sentivo che fosse un maschio" (eh, come sesto senso materno non partiamo proprio bene icon_rolleyes.gif ) e mio marito invece convinto da subito che fosse femmina. Alla TN sembrava un maschietto, nelle eco successive è stata ostinatamente a gambe chiuse/incrociate/voltata, non voleva sapere di farsi vedere. Quando alla morfo ci hanno detto che è una bimba è stata un'emozione enorme, non tanto per il sesso in sè (sono certa che mi sarei emozionata allo stesso modo se fosse stata maschio) ma perchè per la prima volta ho realizzato di non aspettare un "bimbo generico", ma... proprio proprio lei!
Certo che si! Anzi, la settimana scorsa (13+2) stavo facendo l'eco per la translucenza ed inaspettatamente il dott mi chiede se voglio sapere il sesso... mi sembrava impossibile si potesse già vedere, non ci pensavo proprio, ed invece... mi ha fatto vedere i testicoli prima e poi pure il pisellino! se non ha messo un dito in mezzo alle gambe direi che è inconfondibilmente maschietto!!
io vorrei saperlo. Ovviamente, neanche a dirlo ,l'unica cosa importante è che sia un bambino sano, ed ho una paura folle perchè martedì faccio la villo, ma sono curiosa anche di sapere il sesso per pensare a lui\lei in modo piu' "personale", anche se.. TUTTI mi dicono è maschio: ha iniziato mia cognata(appena appresa la notizia per telefono) e di seguto tutti quelli che mi vedono( sono alla 11+5) mi dicono maschio...io in realtà non sento nulla ma dicendomi tutti così sto cominciando anche io a riferirmi a "lui"..
io e mio marito eravamo decisamente curiosi, ma il nostro piccolino fino al sesto mese non ha voluto assolutamente mostrare le sue "grazie".
naturalmente l'importante era che lui/lei fosse in salute....ad ogni controllo ecografico provavamo a vedere se riuscivamo a scoprire il sesso....finalmente all'eco fatta il sesto mese ci ha mostrato e confermato che era un maschietto
naturalmente l'importante era che lui/lei fosse in salute....ad ogni controllo ecografico provavamo a vedere se riuscivamo a scoprire il sesso....finalmente all'eco fatta il sesto mese ci ha mostrato e confermato che era un maschietto
io nn lo voglio sapere, mio marito si... 028.gif
lui dice che il fatto che siano 2 ci "obbliga" a saperlo!
a me proprio nn interessa e credo che la sorpresa sia 1000 volte meglio!
allora il povero maritino si è arreso e ha detto che dato che io nn lo voglio sapere, e visto che se lui lo sapesse potrebbe tradirsi in qualche modo, meglio che nn lo sappia neanche lui...
ovviamente nn siamo soli in questa avventura (per tanti aspetti, meno male!!) e mia mamma, che verrà con me alla prossima ecografia, vuole saperlo assolutamente. mi ha giurato che nn trasperirà niente dal suo volto.... gruebel.gif
nn è che nn le creda, ma visto che anche mia cugina/zia/amica lo vogliono sapere e hanno detto a mia mamma di dirglielo subito, alla fine lo sapranno tutti meno noi, i genitori!!
ero tentata di tel al ginecologo e pregargli di dire che nn riesce a vedere il sesso, ma che figura ci faccio?
mi direbbe: "signora, dica ai suoi parenti di farsi i xx loro!" e avrebbe ragione!
ma nn è così facile, mi capite?
lui dice che il fatto che siano 2 ci "obbliga" a saperlo!
a me proprio nn interessa e credo che la sorpresa sia 1000 volte meglio!
allora il povero maritino si è arreso e ha detto che dato che io nn lo voglio sapere, e visto che se lui lo sapesse potrebbe tradirsi in qualche modo, meglio che nn lo sappia neanche lui...
ovviamente nn siamo soli in questa avventura (per tanti aspetti, meno male!!) e mia mamma, che verrà con me alla prossima ecografia, vuole saperlo assolutamente. mi ha giurato che nn trasperirà niente dal suo volto.... gruebel.gif
nn è che nn le creda, ma visto che anche mia cugina/zia/amica lo vogliono sapere e hanno detto a mia mamma di dirglielo subito, alla fine lo sapranno tutti meno noi, i genitori!!
ero tentata di tel al ginecologo e pregargli di dire che nn riesce a vedere il sesso, ma che figura ci faccio?
mi direbbe: "signora, dica ai suoi parenti di farsi i xx loro!" e avrebbe ragione!
ma nn è così facile, mi capite?