Cistite, cause e rimedi
Re: Cistite, cause e rimedi
In passato ho sofferto di cistite sin da bambina ! poi verso i 26 anni mi sono rivolta ad un omeopata che mi ha prescritto Barberis Homaccord 10 gocce da prendere 3 volte (sotto la linguax30 secondi) al di lontano dai pasti, the, caffe, e lavata di denti, mentre nei casi in cui la cistite mi faceva impazzire potevo prendere sino a 40 gocce. Allora ho iniziato... ad un certo punto dopo 2/3 settimane ho avuto un attacco come mai in vita mia con sangue etc..etc.. ho chiamato il dottore e mi ha detto di sospendere x almeno 1 settimana e poi riprendere con le 10 gocce x 3 al di beh da quel momento in poi x me la cistite e' un lontano ricordo!
non so se questo era anche influente, ma mi ha dato un tassativo ordine, bere moltissimo ACQUA non alcolici, e niente latte vaccino e mi ha anche dato un prodotto per il fegato a base di cardo mariano!
Ovviamente riporto solo la mia esperienza ma potrebbe forse tornare utile a qualcuna.
bacini bacetti
non so se questo era anche influente, ma mi ha dato un tassativo ordine, bere moltissimo ACQUA non alcolici, e niente latte vaccino e mi ha anche dato un prodotto per il fegato a base di cardo mariano!
Ovviamente riporto solo la mia esperienza ma potrebbe forse tornare utile a qualcuna.
bacini bacetti
la mia cistite perenne è dovuta a mio marito: l'infezione, quando è ricorrente, proviene dal partener e, secondo lui, è causa della nostra infertilità inspiegata. Se ne soffrite sistematicamente la cura va fatta da entrambi i coniugi, altrimenti è inutile.
Questo è quanto mi è stato testè riferito.
Questo è quanto mi è stato testè riferito.
7 anni di continue cistiti (anche 5 in un anno).
Compagno lindo e pinto e rivoltato come un calzino.
Monuril ogni volta e sintomi che passano. A volte sintomi lievi a volte violenti.
Dopo l'ennesima volta la ginecologa mi ha dato l'UNIDROX e cioè antibiotico che però mi ha distrutto lo stomaco e fatto venire la candida (altra infezione per me frequentissima).
Compagno lindo e pinto e rivoltato come un calzino.
Monuril ogni volta e sintomi che passano. A volte sintomi lievi a volte violenti.
Dopo l'ennesima volta la ginecologa mi ha dato l'UNIDROX e cioè antibiotico che però mi ha distrutto lo stomaco e fatto venire la candida (altra infezione per me frequentissima).
L'unica volta in cui sono stata bene per quasi un anno (una rarità per me) ho curato contemporaneamente cistite e candida per mesi e ho anche assunto gocce di semi di pomplemo che pare abbiamo la dote per acidificare le urine. A me hanno spiegato che bisogna acidificare le vie urinarie per evitare ogni tipo di infezione. Per questo mi hanno consigliato anche igiene intima a base di bicarbonato.
ciao a tutte, appartengo anch'io al club della cistite.
ne soffro da quando ero piccola vi posso dare qualche suggerimento: compositum di uva ursina (lo vendono in erboristeria): è un mix di piante che disinfettano le vie urinarie e in caso di "attacco" con 40 gg. il bruciore passa.
di recente mi è stato prescritto cistoman 100 (lo vendono in farmacia).
ragazze è una bomba: sono capsule di mannosio, quindi assolutamente naturale, a cui si attaccano letteralmente i batteri quando passa nelle vie urinarie e così li porta via con la pipì
la cura dura circa trenta giorni, ma vi assicuro che risolverete il problema per moooolto moooolto tempo senza ricorrere all'uso di antibiotici che nel mio caso mi curano dalla cistite e mi fanno venire la candida
ne soffro da quando ero piccola vi posso dare qualche suggerimento: compositum di uva ursina (lo vendono in erboristeria): è un mix di piante che disinfettano le vie urinarie e in caso di "attacco" con 40 gg. il bruciore passa.
di recente mi è stato prescritto cistoman 100 (lo vendono in farmacia).
ragazze è una bomba: sono capsule di mannosio, quindi assolutamente naturale, a cui si attaccano letteralmente i batteri quando passa nelle vie urinarie e così li porta via con la pipì
la cura dura circa trenta giorni, ma vi assicuro che risolverete il problema per moooolto moooolto tempo senza ricorrere all'uso di antibiotici che nel mio caso mi curano dalla cistite e mi fanno venire la candida
Anche io prima soffrivo spesso di cistite, ricorrevo a medicinale, ma ho risolto con un metodo naturale e semplice che mi ha consigliato la mia ginecologa. Ogni mattina prendo un cucchiaio di succo concentrato di mirtillo e la cistite non la conosco più!!
eccomi all'appello:cistite-dipendente sempre da escherechia coli, solitamente facendo una settimana di antibiotici mi passava, ma ultimamente da settembre in poi l'ho avuto un mese e un mese nonostante l'antibiotico.La mia dottoressa di base (nuova) mi ha quindi prescritto una urografia (che farò oiù avanti) nel frattempo mi ha detto di provare con il monuril per 3 mesi e lo dico pianino pianino per il momento va tutto bene.Nel frattempo sto anche prendendo delle gocce di succo di mirtillo, speriamo che continui così
-
Anch'io faccio parte del club.
C'è stato un periodo che ogni due mesi mi veniva, un incubo e via di antibiotici finch'è non ho avuto una specie di allergia a tutti questi farmaci è ho cercato rimedi più dolci.
Tipo uva ursina, compresse ai semi di pompelmo.
Poi un prodotto chiamato Cistase in fialette o compresse a base di vari ingredienti ( zinco,vitamine C e B6, estratti di cranberry, semi di pompelmo, ginepro, equiseto aceto di mele e lactobacillus sporogenes)
Poi ho il mio medico mi ha fatto fare anche questa terapia
Monuril + codex Fermenti + Edenil lavande vaginali.
Monuril 1 bustina ogni 7 giorni per tre mesi
Codex 2 per 5 giorni e poi 1 per 25 giorni
Edenil 1 per 5 giorni e poi 1 ogni 15 giorni per tre mesi.
Questa cura per un po' ha funzionato, ma ogni tanto ho le ricadute.
Ora ho provato Cistiflux bustine a base di Estratto di mirtillo rosso e le uso più che altro per prevenire ai primi sintomi, tipo ritenzione di liquidi.
E' importante usare anche fermenti lattici in quanto spesso è un problema associato a problemi intestinali e naturalmente bere molto.
Comunque va bene prevenire ma poi bisogna sempre sentire il parere di un medico e fare l' urinocultura per stabilire quale è il batterio responsabile.
C'è stato un periodo che ogni due mesi mi veniva, un incubo e via di antibiotici finch'è non ho avuto una specie di allergia a tutti questi farmaci è ho cercato rimedi più dolci.
Tipo uva ursina, compresse ai semi di pompelmo.
Poi un prodotto chiamato Cistase in fialette o compresse a base di vari ingredienti ( zinco,vitamine C e B6, estratti di cranberry, semi di pompelmo, ginepro, equiseto aceto di mele e lactobacillus sporogenes)
Poi ho il mio medico mi ha fatto fare anche questa terapia
Monuril + codex Fermenti + Edenil lavande vaginali.
Monuril 1 bustina ogni 7 giorni per tre mesi
Codex 2 per 5 giorni e poi 1 per 25 giorni
Edenil 1 per 5 giorni e poi 1 ogni 15 giorni per tre mesi.
Questa cura per un po' ha funzionato, ma ogni tanto ho le ricadute.
Ora ho provato Cistiflux bustine a base di Estratto di mirtillo rosso e le uso più che altro per prevenire ai primi sintomi, tipo ritenzione di liquidi.
E' importante usare anche fermenti lattici in quanto spesso è un problema associato a problemi intestinali e naturalmente bere molto.
Comunque va bene prevenire ma poi bisogna sempre sentire il parere di un medico e fare l' urinocultura per stabilire quale è il batterio responsabile.
-
.la mia gine non mi prescrive più il Monuril Secondo lei, per casi disperati come il mio, bisogna andar giù pesante...ed ormai per me è solo antibiotico per 5 giorni (con ovvio gastroprotettore) e poi, a seguire, cura di gocce di semi di pompelmo....
la prima volta mi è venuta 2 anni fa con perdite di sangue e non mi era mai successo. La dottoressa mi ha dato il monuril e mi ha fatto fare gli esami, ma non è risultato nulla.
Mi è successo poi poche altre volte, ma mi sono attrezzata e a casa ho sempre il monuril.
ma oggi mi avete "illuminato" con il succo concentrato di mirtillo
Mi è successo poi poche altre volte, ma mi sono attrezzata e a casa ho sempre il monuril.
ma oggi mi avete "illuminato" con il succo concentrato di mirtillo