Partorire senza epidurale...
Re: Partorire senza epidurale...
ifficile convincere i medici frettolosi e vogliosi di togliersi un parto dalle scatole ed una partoriente rompipalle, a non farsela praticare... Diciamo che quando entri in ospedale ribellarsi è molto difficile. Ma non impossibile.
ho fatto 3 parti senza epidurale e sono sopravvissuta. Ma non ti nego che se me l'avessero fatta ne sarei stata ben felice, specie per l'ultimo.
Ora, col senno di poi, dico: mi sono risparmiata un ago nella schiena ma in qel momento avrei accettato pure una martellata pur di smettere di soffrire.
Non sono molto incoraggiante, lo so, tu hai fatto bene a fare la visita (l'avevo fatta anche io ma alla fine per un'incomprensione con l'ostetrica non ho potuto farla) se ad un certo punto penserai di non farcela, chiedila.
Ora, col senno di poi, dico: mi sono risparmiata un ago nella schiena ma in qel momento avrei accettato pure una martellata pur di smettere di soffrire.
Non sono molto incoraggiante, lo so, tu hai fatto bene a fare la visita (l'avevo fatta anche io ma alla fine per un'incomprensione con l'ostetrica non ho potuto farla) se ad un certo punto penserai di non farcela, chiedila.
Quello che ha inventato il detto: "donna tu partorirai con dolore" era sicuramente un uomo...
Una cosa fa ridere da leggere "chi chiede epidurale non lo fa per il dolore, ma per sè e il bimbo"... bah...
che ci vuole ad ammettere che si teme molto il dolore??? che ci vuole??
che ci vuole ad ammettere che si teme molto il dolore??? che ci vuole??
meno male che c'è chi ha un po' di obiettività...
NON VOLEVO nessuna delle eventuali controindicazioni lette sulla liberatoria da firmare per l'epidurale. Punto. Oltre di mio a voler tentare di farcela, a vivere quei momenti che nella testa mi ero immaginata. Se poi avessi ceduto, l'avrei fatta eccome, ma non partivo con quel pensiero!
Ed io pure, personalmente, non amo chi dice che si è vere donne bla bla... caxxate, Ognuna è come è.
Un conto è consigliare, ed uno giudicare.
Ed io pure, personalmente, non amo chi dice che si è vere donne bla bla... caxxate, Ognuna è come è.
Un conto è consigliare, ed uno giudicare.
nell'ospedale in cui partorirò non fanno l'epidurale. Sarò troppo ottimista (é il primo figlio ) ma penso che la natura farà il suo corso come prima dell'invenzione dell'epidurale.
Bell'articolo! Tuttavia sono convinta che la serenità di una mamma sia essenziale per non avere un parto difficile. per cui se fare l'epidurale o solo la possibilità di farla rassicura la mamma ben venga la modernità
-
Io di minuti
di non dolore tra una contrazione e l'altra non ne avevo, finiva una, iniziava l'altra, ed al massimo della sua intensità (come riportato da monitoraggio) sai io quando sento "sono stata 22 ore in travaglio" c'è da chiedersi come, perchè ti assicuro 22 ore di travaglio come l'ho fatto io, altro che dormire, vedi i draghi e anche jim morrison vivo, anch'io ho fatto 10 ore di travaglio soft, parlavo, rispondevo ai messaggi, poi l'ossitocina dell'unduzione ha iniziato a funzionare, e nel giro di 1 minuto non ho più capito nulla. Io dico, raccontatele bene però, se su 22 ore di travaglio hai avuto il tempo di dormire, vuol dire che tutto questo male non c'era, che forse il dolore vero da non respirare è arrivato molto dopo, ti farà sembrare un pò meno ... ma l'avrai raccontata bene.
di non dolore tra una contrazione e l'altra non ne avevo, finiva una, iniziava l'altra, ed al massimo della sua intensità (come riportato da monitoraggio) sai io quando sento "sono stata 22 ore in travaglio" c'è da chiedersi come, perchè ti assicuro 22 ore di travaglio come l'ho fatto io, altro che dormire, vedi i draghi e anche jim morrison vivo, anch'io ho fatto 10 ore di travaglio soft, parlavo, rispondevo ai messaggi, poi l'ossitocina dell'unduzione ha iniziato a funzionare, e nel giro di 1 minuto non ho più capito nulla. Io dico, raccontatele bene però, se su 22 ore di travaglio hai avuto il tempo di dormire, vuol dire che tutto questo male non c'era, che forse il dolore vero da non respirare è arrivato molto dopo, ti farà sembrare un pò meno ... ma l'avrai raccontata bene.