russurrogate.com

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

foglietto

Re: Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Messaggio da foglietto »

- non avevo visto che il city mini 3 fosse così largo. Secondo te con il tempo mi risultano scomodi quei 10 cm in più che non troverei invece in un book51 (esempio)? Perché ora faccio caso anche alla larghezza di un marciapiede dove non sai dove metterti per far passare una persona in bici. Non so...accetto volentieri un consiglio

E io ti chiedo.... I 3 chili in meno del BJ City Mini pensi che potrebbero fare la differenza rispetto al Book? E la chiusura rapida ad una mano? E l'ingombro ridotto? Vedo decine di BJ e Book in giro ma se trovo un qualsiasi passeggino sul marciapiede mi devo spostare comunque.

- ho visto on line che ci sarebbe anche il passeggino city tour. è ancora più compatto, leggero e facilmente trasportabile in auto ma non ho capito se si può formare il trio. cosa ne pensi del city tour? è cmq sfruttabile fino a 3-4 anni di età?

Il City Tour è una delle novità dello scorso anno ed è un ottimo passeggino leggero che sicuramente è adatto fino a 3-4 anni di età (porta fino a 15 kg). Attualmente non porta nè seggiolino auto nè navicella ma quest'anno a Colonia alla fiera di puericultura hanno presentato l'evoluzione City Tour Lux che sarà trio e pure reversibile ma sarà in vendita dal prossimo anno.
foglietto

Messaggio da foglietto »

- al momento siamo concentrati sulla prima gravidanza ma non escludiamo un secondo/terzo figlio a distanza di almeno due anni. Ho visto che in alcuni passeggini è possibile aggiungere una specie di sediolina al seguito per il bimbo più grande o cmq accessori che ospitano due fratellini di età diversa. Al city mini 3 si possono aggiungere questo tipo di accessori? Perché mi sembra di aver capito che si possono aggiungere solo al gt. Tra l'altro mi chiedo perché da 5-6 anni non esce una versione nuova di baby jogger, mi da l impressione che io stia acquistando un prodotto "vecchio".

Per questo ti invito a leggere un post che ho scritto qualche giorno fa e che trovi qui sotto. Ho fatto una panoramica sui passeggini convertibili in fratellari. Il BJ City Mini è uno dei passeggini più venduti al mondo perchè dovrebbero cambiarlo? Non mi sembra che le altre ditte cambino tanto I loro cavalli di battaglia, Book compreso. Inseriscono però sempre nuovi prodotti.

- quando ti ho scritto la prima volta non sapevo praticamente nulla. Ora esprimerei le mie esigenze con: peso 49 kg quindi la leggerezza del passeggino è importante ed è altrettanto essenziale che sia sfruttabile fino alla fine della prima infanzia (3-4 anni). Vado spesso in macchina da sola per cui sarebbe un continuo apri chiudi e prendi in braccio. Sul trio mi concentro soprattutto sulla durata del passeggino, perché gli altri due pezzi serviranno solo i primi mesi (anche se dovrei partorire in piena primavera, per cui sfrutterei molto sia l'ovetto che la carrozzina/navicella per le passeggiate).

A maggior ragione ti chiedo: perchè non scegliere un passeggino di 7 kg e mezzo e che si chiude con una sola mano invece di uno di 10 kg che è più ingombrante anche se di 51 cm? Li hai testati con mano?
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

mi potresti consigliare un passeggino leggero, che pesi poco, ho una bimba di 5 mesi che pesa già quasi 9 kg, abito al 3piano senza ascensore, principalmente mi serve per la città, ma mi capita di andare anche su sterrato, ho un chicco spint trio regalato, ma pesa troppo.... possibilmente che non costi 300 euro, ti ringrazio
cerettina

Messaggio da cerettina »

Un passeggino che sia leggero tanto da farci le scale ma con ruote sufficientemente buone da poterci fare anche un po' di sterrato sono dei piccoli concentrati di tecnologia e di conseguenza si fanno pagare.... e siamo quindi sulla cifra che non intendi spendere tu.

Pensandoci bene esiste un modello di Be Cool, il Light, di circa 6 kg che potrebbe fare al caso tuo in poco meno di 180 euro.
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

Praticamente mi sono persa nelle info e non ne stavo uscendo. Ho letto tra i commenti i passeggini modulari e il select è uno di quelli che avevo visto infatti.

In negozio li ho visti e provati tutti, vince sempre il baby jogger city mini 3. Il select lo sceglierei se avessi abitudini quotidiane diverse ma alla fine non posso guardare neanche troppo avanti e portarmi 12 kg di passeggino perché FORSE avrò un secondo/terzo figlio.
rondine

Messaggio da rondine »

Il topic è fatto apposta per qualsiasi dubbio e domanda, quindi ben vengano
hope33

Messaggio da hope33 »

Stiamo cercando un trio funzionale per la città e per muovermi agevolmente quando, spesso all'inizio, sarò da sola o andrò a trovare i miei a 90 km di distanza (io sono 49kg x 1m58). Gli spostamenti avverranno in macchina (opel corsa)/mezzi/treno.
Cerchiamo dunque qualcosa di leggero ma anche ottimale per la piccola. Siamo disposti a spendere qualcosina in più se questo vuol dire evitare magari un passeggino leggero più avanti.
Per ora saremo in 3 ma chi lo sa, la famiglia potrebbe allargarsi.
Ci stavamo orientando su Inglesina Trilogy (che ho avuto l'impressione essere un po' pesante però) o Cybex Mios. Che ne pensi? Ci stiamo perdendo qualcosa che fa ancora più al caso nostro?
fracla

Messaggio da fracla »

Ho una bimba di 1 mese e mezzo e abito in centro città, per ora mi sto trovando molto bene col Trilogy Inglesina.
Mi sposto molto spesso a piedi da sola (tra l’altro vivo al secondo piano senza ascensore!) e in macchina per ora sempre con mio marito; anch’io ho i genitori a un’ora di strada da qui, quindi andiamo a trovarli caricando il trio in macchina (ovetto sul sedile e struttura nel bagagliaio, abbiamo una Grande Punto). Sono piccola e magra eppure non lo trovo pesante, perché ha un meccanismo molto facile da usare.
Diverse mie amiche sempre di Milano hanno il Trilogy e sono tutte soddisfatte.
Io mi sento di consigliarlo.
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

A me piace moltissimo il Cybex Priam Platinum, ma il suo costo mi spaventa un po’. Però ho letto delle ottime recensioni su questo prodotto.
Carnis

Messaggio da Carnis »

Ti sposti anche coi mezzi da sola x caso? Immagino la tua bimba sia ancora piccola, ma mi piacerebbe capire se il passeggino dell'Inglesina alla lunga diventa pesante e sia necessario passare a un passeggino leggero. In questo caso la differenza di prezzo tra inglesina + passeggino leggero e cybex si ridurrebbe..
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”