Vaccini: contrarie o favorevoli?
Re: Vaccini: contrarie o favorevoli?
Intanto posso smentire subito il fatto che in Germania non ci siano Vaccini obbligatori perché ci ho vissuto e li ho dovuti fare anche io obbligatoriamente! Poi c'è anche da dire che la mentalità di quei posti è sicuramente un'altra e non troverai persone che ancora sostengono che i vaccini portino all'autismo. Siccome in Italia la gente non si informa o da per buono qualsiasi cosa dica il politico di turno mi pare evidente che vanno rese obbligatorie per evitare i geni della scienza che argomentano con "mio figlio non sarà schiavo delle case farmaceutiche"
-
Comunque i vaccini non funzionano tutti alla stessa manieraComunque se si copevolizzano cosi a spada tratta questi 2 bambini compagni d'asilo del fratello non vaccinati immagino che tutte le persone adulti e non(genitori nonni e zii compresi) che siano stati a contatto con la piccola abbiano fatto i dovuti richiami a tempo debito cosi da non mettere in pericolo loro per primi la piccola.
ho un negozio di computer e forniamo i pc ai bimbi autistici o con altri problemi x conto della Asl e 2 mamme di questi bimbi esponendoci il problema ci hanno detto che i loro figli hanno iniziato a manifestare questi segni di autismo proprio dopo il vaccino. Ho chiesto un parere proprio perché non sono un medico e non sono x niente informata in questo campo e mi piacerebbe saperne di più sotto tutti i punti di vista dato che tra poco nascerà la mia bimba e vorrei che stesse sempre in buona salute, ovviamente come vorrebbero tutte le mamme...
difatti siamo tutti troppi attenti ai vaccini ai piccoli per poi perdere i binari e lasciar stare da adulti. Io mi sto per vaccinare per la Meningite b, che da piccola non ho potuto fare perché non esisteva. Così come non sono d'accordo sulla legge che tra poco sembrerebbe sarà emanata: obbligo vaccinale nelle scuole 0-6 anni, ok. Poi perché dopo i 6 anni basta pagare una multa per non farli vaccinare? E che significa? Non basta.
A me sembrano tanti.. e comunque non si tratta solo di autismo, molti adulti sviluppano malattie autoimmuni come artrite reumatoide o lupus.Io non sono antivaccinista,ma la cosa giusta é intanto garantire e non imporre.poi servirebbe un piano vaccinale che comprendaEsami prevaccinali-produzione di vaccini senza contenuti tossici-innalzamento di età evolutiva del vaccinato-vaccinazioni personalizzate rispetto allo stato di salute del vaccinato-reale farmacosorveglianza con test e gruppi di controllo vaccinati con non vaccinati-somministrazione monodose-controlli affidati a enti indipendenti non agli stessi ricercatori dell'ente che lo mette in commercio.Perché questo piano vaccinale non si attua?
Beh è dimostrato da parecchi anni che i vaccini sono efficaci... Mentre non mi sembra che sia stato dimostrato che provocano autismo o malattie autoimmuni. I paesi poveri variano i vaccini x i loro piccoli e il ricco Occidente opulento e tronfio, dimentico di malattie ritenute rettaggio del passato, gira la testa disgustato senza nemmeno rendersi conto di quello che ha. Se non fossero mai stati resi obbligatori gia immagino gruppi infervorati a denigrare medico e industrie di non prendere disponibili e gratuiti farmaci essenziali x la salute
Assolutamente favorevole al vaccino obbligatorio.
Pienamente d'accordo. Mi dispiace solo che della chiamiamola "cattiva informazione" di certe persone facciano le spese i poveri piccoli... Tutti gli interventi medicalizzati hanno delle controindicazioni, ma sono rarissime e comunque non vale assolutamente la pena di correre il rischio per paura dei cosiddetti effetti collaterali! Per lo stesso motivo, gli antivax dovrebbero evitare di sottoporre se stessi e i figli a interventi chirurgici, perché pure quelli comportano rischi... E lo stesso vale per l'assunzione di qualsiasi tipo di farmaco!
Anch'io mi sono appena vaccinata contro la meningite e sono felice di poter vivere in un mondo che mi offre la possibilità di tutelarmi contro certe malattie... Le multe non bastano
Anch'io mi sono appena vaccinata contro la meningite e sono felice di poter vivere in un mondo che mi offre la possibilità di tutelarmi contro certe malattie... Le multe non bastano
Le info scientificamente valide nn si prendono da poster, forum vari o facebook ma da articoli scientifici. È cmq in alcuni paesi ci sn meno obblighi perché la gente vaccina. l'Italia x esempio dopo la Romania è il paese con maggiore diffusione di morbillo. Ma ci rendiamo conto? Vaccinare nn è una questione personale ma sociale. Io sn in gravidanza ma appena sarà possibile farò meningo e tetano.
-
immagino che voi che siete totalmente provaccini (io sto cercando di farmi un'opinione al riguardo)e non credete a quei genitori che sostengono che il figlio sia stato danneggiato( se lo hanno vaccinato vuol dire che si fidavano e non erano contro) la sera vi mettiate una bella enciclopedia di medicina sulle gambe e via all'informazione corretta da fonti attendibili.