russurrogate.com

ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

claudy55

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da claudy55 »

ho preso il Fertifol (ma lo stesso discorso vale per il Folidex), con la ricetta rossa del medico di base a costo zero; in ogni caso a pagamento costa 4.62euro, 28 confetti. Questo fino al quarto mese, poi la ginecologa che mi segue mi ha dato un integratore più completo che contiene oltre all'acido folico altre cose, ma solo dopo il quarto mese (costo 14 euro per 30 compresse). Quella poi è una scelta anche del medico che vede dalle analisi come vanno le cose (io ad es. sono sempre stata un po' giù di ferro).
lamarti

Messaggio da lamarti »

In genere questo integratore viene consigliato a chi ha problemi di ovaio policistico o di fertilità, quindi il solo fatto di avere 40 anni non significa che tu ne abbia necessariamente bisogno, e comunque è limitabile al periodo di caccia alla cicogna, dopo di che si può passare a un acido folico mutuabile; se non hai di questi problemi invece si può partire già dalla caccia con un mutuabile.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Anche il costo comunque ha il suo peso, alla fine per un mese di trattamento ti costerebbe oltre 40 euro che non sono pochi, quindi se non hai particolari esigenze io ti consiglio di parlarne col tuo medico di base e di indirizzarti verso un prodotto mutuabile.
alina99

Messaggio da alina99 »

Tu che mi consigli di non prendere + l'inofolic e prendere il Fertifol?
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

Se l'indicazione dell'inofolic non viene da una specifica prescrizione medica, mi permetto di consigliarti il Fertifol o il Folidex in mutua. Se invece l'inofolic te l'ha indicato un medico, non mi permetterei mai di contraddirlo, visto che è il suo lavoro e non il mio :sorrisoo
guerriera

Messaggio da guerriera »

In ogni caso se vai dal medico di base per la ricetta rossa del Fertifol o Folidex, esponi i tuoi dubbi anche a lui e senti cosa ti consiglia
francesina

Messaggio da francesina »

http://www.ljpharma.it/prodotti/12/folico.htm ho preso questo che me lo ha consigliato la farmacista..credete vada bene? qualcuno lo usa?
Carnis

Messaggio da Carnis »

Mi unisco e chiedo a voi non da problemi di stomaco?
annaco

Messaggio da annaco »

non credo, almeno a me no... :perplesso l'unica cosa forse che ho un pò di stitichezza da gg...ma forse è dovuta al caldo sai...
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

Io, ragazze, prendo l'acido folico da quasi due anni, la ginecologa me lo prescrisse per un'eventuale gravidanza, ma ci siamo decisi solo adesso, per cui lo prendo da un secolo! Non mi dà alcun tipo di problema
Rispondi

Torna a “Farmaci”