Quanti anni di distanza tra 2 figli?
Re: Quanti anni di distanza tra 2 figli?
Per me il problema maggiore è stato affrontare e gestire la reazione del grande, non me lo aspettavo ma ne ha risentito parecchio, crisi di pianto, risvegli notturni nonostante le mille accortezze del tipo ricoprirlo ancor di più di attenzioni, non modificare abitudini ecc...ora va un filino meglio ma è a periodi! Penso però che quello dipenda dal carattere del bimbo...non credo sarebbe stato diverso per lui se avessimo aspettato di più, anzi, un anno in più da figlio unico forse sarebbe stato peggio.
La piccola per fortuna è un angelo...il colmo? La sorellina dorme nella sua culletta dalle 10 alle 6-6,30...il grande dorme con noi e si sveglia di notte!
Inutile stare a dire che nonostante tutto siamo felicissimi e lo rifaremmo altre mille volte per altre mille notti insonni!
La piccola per fortuna è un angelo...il colmo? La sorellina dorme nella sua culletta dalle 10 alle 6-6,30...il grande dorme con noi e si sveglia di notte!
Inutile stare a dire che nonostante tutto siamo felicissimi e lo rifaremmo altre mille volte per altre mille notti insonni!
ma mi chiedevo ....solo io ho lasciato cosi tanto tra i due ???
tutti 2 ,3 max 4 ANNI
tutti 2 ,3 max 4 ANNI
mammine
possibile che il piu piccolo sia piu geloso della grande ????
tutte le volte che mi vede accolarmi a lei da di matto
eppure di solito non è il contrario??
possibile che il piu piccolo sia piu geloso della grande ????
tutte le volte che mi vede accolarmi a lei da di matto
eppure di solito non è il contrario??
nche qui succede così: il piccolo è gelosissimo, sia del fratello che del padre
la grande è grande e pensavo patisse tutte le attenzioni che si danno ai piu piccoli
invece succede esattamente il contrario
invece succede esattamente il contrario
Secondo me giocheranno anche insieme, dopotutto io e mia sorella avevamo 5 anni di differenza eppure abbiamo giocato insieme finchè sono andata alle medie (nonostante non andassimo granchè d'accordo persino da piccole )
-
I fratelli magari non giocheranno SEMPRE insieme, perchè avranno bisogno di tempo individuale per i giochi adatti alla loro età, ma giocheranno sicuramente insieme
-
io e mio fratello abbiamo 6 anni di differenza, e mai ho avuto amico più divertente di lui, in ogni fase della mia vita , da piccola ho giocato tantissimo con lui, che si inventava di tutto per farmi divertire, da grandi poi abbiamo condiviso passioni, musica, amici, confidenze e via dicendo
ecco, è un esempio di come la differenza di età e di sesso tra fratelli può non costituire un ostacolo ...quindi...coraggio
ecco, è un esempio di come la differenza di età e di sesso tra fratelli può non costituire un ostacolo ...quindi...coraggio
Fino ad oggi ero convinta che avrei voluto il secondo tra un anno ora credo che il mio principe rimarrà solo non credo nel bis
perche dici cosi?rondine ha scritto:Fino ad oggi ero convinta che avrei voluto il secondo tra un anno ora credo che il mio principe rimarrà solo non credo nel bis