russurrogate.com

Il SEGGIOLINO AUTO

drm4me

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da drm4me »

Il mio bimbo ha raggiunto i 9 kg, ma ha solo 6 mesi.. Secondo voi è meglio tenerlo ancora contro il senso di marcia o posso girarlo?
dannia

Messaggio da dannia »

drm4me ha scritto:Il mio bimbo ha raggiunto i 9 kg, ma ha solo 6 mesi.. Secondo voi è meglio tenerlo ancora contro il senso di marcia o posso girarlo?
Pare che il senso contrario sia più sicuro..
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Ciao a tutte.
Comincio un po' a guardare il mondo dei seggiolini auto .
La mia bimba ha quasi 8 mesi, pesa intorno ai 9 chili ma è molto lunga.
Fino ad ora abbiamo usato l'ovetto della peg perego (omologato fino a 13 kg). Ma ho notato che con le gambe tocca lo schienale del sedile.
Devo passare al seggiolino auto anche se la testa ci sta ancora tutta nell'ovetto?
Quali sono le caratteristiche da guardare nella scelta del seggiolino?

Guardando un po' in rete ho visto che i migliori seggiolini, secondo i risultati dei crash test, sarebbero i Cybex Sirona e Juno 2 Fix.
Fra questi due modelli le differenze sostanziali mi sembrano l'omologazione (il primo è gruppo 0+ / 1, il secondo gruppo 1) e il fatto che il primo si possa ruotare verso lo sportello e il secondo no.
Ci sono altre grosse differenze che voi sappiate?
habena

Messaggio da habena »

A noi la ragazza del negozio ha detto che nell'ovetto possono starci finché la testa non esce e le gambe sono rannicchiate. E ce l'ha detto dopo averle chiesto per il gruppo 1, quindi non era interessata a venderci nulla, anzi.
Anche noi per ora usiamo ancora l'ovetto del book, il nano ha quasi un anno, 9 chili per 75 cm, ci sta ancora per un po' =P
Poi prenderemo il cybex juno 2 fix, non so le differenze però con il sirona a parte quelle che hai detto tu!
Constu

Messaggio da Constu »

Io ho il Sirona!
Non sono mai stata contenta del mio ovetto, non mi sembrava ben protetta, per cui a un certo punto, molto prima di poter passare ad un gruppo 1, mi sono scocciata e ho deciso di cambiare. A quel punto ero costretta a scegliere uno 0/1 e ho scelto il Sirona. Tra l'altro io ho una tre porte e il fatto che ruoti sulla base mi è molto comodo.
Da quello che avevo studiato io, il vantaggio principale è che sul Sirona possono stare molto più tempo girati contro marcia, che in caso di incidente è più sicuro.
Certo è che il Sirona costa molto più del Juno... Se il mio ovetto mi avesse soddisfatto credo avrei aspettato
laila

Messaggio da laila »

Ciao, qualcuna di voi sa le differenze tra il Brevi Grand Prix e il Brevi Grand Prix Silverline?
Monique

Messaggio da Monique »

eccomi qui. alla fine, tocca anche a me prendere il nuovo seggiolino auto .
archiviato l'amato ovetto inglesina, è giunto oramai il momento (lo era da un po' ma tergiversavo) di dire byebye anche al nostro seggiolino 0+/1.

ora credo che dovrei prendere direttamente un gruppo 2-3 (= 15-36 kg) giusto?
sono molto indecisa... :roll:
alina99

Messaggio da alina99 »

er la mia esperienza il gruppo 2/3 va bene almeno dei 4 anni in poi perchè essendo legati con le cinture estensibili dell'auto, volendo riescono molto facilmente a sganciarsi o sfilarsi, quindi devono essere ben coscienti dell'importanza del seggiolino e della cintura per la loro sicerezza. Anche il mio piccolo (2 anni e mezzo) di peso/altezza andrebbe bene per un 2/3, ma per ora preferisco un 1/2/3 con le cinture fisse a 5 punti da gruppo 1. ;-)
robetta

Messaggio da robetta »

Io ho l'Inglesina Mille Miglia Isofix ma ha lo schenale molto molto dritto e non lo consiglierei perchè se si addormenta la testa ciondola in avanti... :? so che dopo sono usciti anche modelli 1/2/3 reclinabili, visto che è ancora piccolina io valuterei uno di quelli.
puffetta

Messaggio da puffetta »

Non abbiamo ancora comprato il nuovo seggiolino e per ora andiamo avanti con il 9-18 kg. L'acquisto lo faremo a maggio, insieme alla nuova auto , così acquistiamo un isofix.
Sono anch'io indecisa tra un gruppo 1-2-3 o un 2-3. Il 2-3 parte dai 15 kg e mia figlia adesso ne pesa 14, ma è alta quasi un metro e quindi forse sarebbe adatto. La reclinabilità non mi interessa, tanto non dorme mai in auto. Cintura a 5 punti o cintura normale non cambierebbe molto perchè Ari si sa sganciare anche in quello gruppo1 che usa adesso (è un romer, ma la piccola è sveglia) però fino ad un'ora in auto non protesta e accetta di essere legata purchè intrattenuta :roll:
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”