ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
se hai latte, perchè mai dovresti dare LA?! Mi pare nessuno l'abbia nemmeno lontanamente accennato..
a meno che tuo figlio non abbia 5 anni, ma in quel caso va bene il latte di mucca!
a meno che tuo figlio non abbia 5 anni, ma in quel caso va bene il latte di mucca!
anche io non credo che "siano i bimbi a scegliere", ma sono i genitori a scegliere per i figli, secondo quello che ritengono giusto...
"finchè il Signore mi da il latte io allatto", bhe latte se ne può avere anche sempre per anni (ricordate le balie? era un lavoro!), e se il figlio non da cenno di voler smettere, sarà la mamma a decidere, prima o poi..
Non ho fatto nulla di particolare, è venuto da se fin dai primi giorni di vita in ospedale. Diciamo che succede o quando già dorme e me lo sposto su di me (se è nel suo lettino non lo faccio) o quando mi si addormenta in braccio, magari dopo un pò di latte....e questo capita spesso.
Mamma mia, ci svegliamo con certi segni addosso!
Mamma mia, ci svegliamo con certi segni addosso!
io ho una specie di tessuto rettangolare di graza leggera da mettere sula spalla per coprire il seno.
Non si può non ammettere comunque che i toni spesso sono mooolto forti.E in particolare quelli delle mamme che allattano, che in certi casi sembrano voler convincere il mondo a seguire le loro orme.
Per me sono bravissime, sono super mamme.Tanto quanto le altre!
Per me sono bravissime, sono super mamme.Tanto quanto le altre!
-
concordo che sono i genitori a scegliere per i figli....che poi fa parte dell'educarli.
io vorrei iniziare, sui 5-6 mesi, uno svezzamento graduale.
Anche a me nn funzionava l'allattamento coatto, ma dovevo lasciar ricaricare. Metodo escogitato da una vecchia zia che ci ha preso laddove illustri puericultrici avevano fallito.
-
parlo in base alla mia esperienza e do x scontato che tutte noi facciamo quello che riteniamo meglio x i nostri bimbi. Per questo alcune insinuazioni sulla comodita' del LA, sulla carriera fatta grazie e mamme e suocere (immagino nn rivolta a me ne a Dile...), sulle responsabilita' e i sensi di colpa mi sono parse fuori luogo