IL PARTO naturale o cesareo?
Re: IL PARTO naturale o cesareo?
Ragazze, scusate, si parla di macrosomia fetale dopo i 4,500Kg.... Un bambino di 4Kg può tranquillamente nascere naturalmente!!!!
-
Un TC elettivo a 37 settimane per una SUPPOSTA macrosomia fetale è assurdo perchè il bambino non è pronto per nascere!!!!
Sta cosa della macrosomia mi sembra una bella giustificazione che i ginecologi piazzano li.....
In presenza di diabete gestazionale si parla di macrosomia sopra i 4 kg.
I ginecologi lo dicono anche per arrotondare... spesdo il vecchio gine insisteva che dovesdi fare amniocentesi perche poteva esserci qualche rischio a causa della donatrice che fosse estranea... nostra figlia e nata sana e in salute e sono contenta di non aver fatto l amniocentesi. Stranamente questo ginecologo lo propone a tutte anche a donne che non sono sottoposte a nessun rischio...
-
Io, chiedo scusa, ma non riesco proprio a capire il discorso della sofferenza emotiva, PER ME l'unica cosa che conta è il risultato.
se quello che vuoi è un parto "indisturbato" secondo me dovresti valutare un HBAC
Purtroppo ho vissuto malissimo il Tc.... Il dolore lacerante che ho provato è difficile da spiegare. Per tanto, tanto tempo mi sono sentita una sorta di alieno, nessuno capiva e nessuno mi ascoltava.... Col tempo ho scoperto che molte cesarizzate provano sensazioni simili!! Per fortuna non tutte, e sono felice che ci sia chi accetta lo acetta in maniera serena....
E poi non rieco proprio a mandare giu tutte le conseguenze, che non sono manco poche!!
E poi non rieco proprio a mandare giu tutte le conseguenze, che non sono manco poche!!
-
La cicatrice forma aderenze che possono complicare una gravidanza successiva (oltre a condizionarne, almeno socialmente, il parto). La fertilità stessa può subire compromissioni.... Molte donne si portano dietro anche disturbi fisici che possono essere importanti e delibilitanti!!!
Io, per fortuna, non ho avuto complicanze. La mia cicatrice è guarita velocemente e molto bene, tant'è che è praticamente sparita.... Non si vede ma è li!!
Non ho disturbi fisici ma mi porto dietro il mio bel bagaglio emotivo!!
Non ho disturbi fisici ma mi porto dietro il mio bel bagaglio emotivo!!